Scor 4060 Z LT e ST

FULVIO B

Ebiker novello
17 Gennaio 2022
10
3
3
69
Trieste
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Io li ho già entrambi i carteggi sul mio carro... Ora mi è arrivato il kit che il rivenditore mi ha spedito dalla swizz a 4 €in contrassegno,poi ho dovuto pagare 20 € ad un meccanico per farlo montare a 100 km di distanza da dove vivo perché nessuno delle mie zone aveva la chiave. Ancora non ho provato se tocca e in ogni caso con tutti sti soldi spesi tra bici e kit il carro sempre marchiato c'ho.
Perfettamente d’accordo con te mi sembra inconcepibile spendere un sacco di soldi e dopo la prima uscita trovarsi il telaio rovinato ,e. dover trovare soluzioni alternative x risolvere il problema.Mi sembra impossibile che non si siano accorti del problema in fase di collaudo
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io li ho già entrambi i carteggi sul mio carro... Ora mi è arrivato il kit che il rivenditore mi ha spedito dalla swizz a 4 €in contrassegno,poi ho dovuto pagare 20 € ad un meccanico per farlo montare a 100 km di distanza da dove vivo perché nessuno delle mie zone aveva la chiave. Ancora non ho provato se tocca e in ogni caso con tutti sti soldi spesi tra bici e kit il carro sempre marchiato c'ho.
Ma non capisco scusatemi, sarò probabilmente limitato io.
Dietro a sta scor c’è mica BMC?
E allora spedire sta minchia di kit ai loro rivenditori con richiesta di montaggio no?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.246
13.478
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Anch’io sono in attesa di una 4060 z st. Non mi sembra sia un problema insormontabile ( anzi francamente non mi preoccupa neanche un po’). Sarà che avevo già deciso di cambiare la corona shimano da 2 etti con una e.13 o hope da 32 e al massimo metterò uno spessore da 3 mm dietro alla pedivella. D’altra Parte anche L le corone shimano am-cre80-12sb hanno linea catena 56,5…
Soluzione tecnica ineccepibile, bella “pensata”, complimenti!
Su un telaio con linea catena 53mm ci installeresti una corona che la porta a 56,5mm.
Giusto, basta regolare il fine corsa del deragliatore ed eliminare il 51T.

Per la cronaca, la Scor in questione monta la corona SM-CRE80-12-B, chainline 53mm come da regola per mozzi Boost ( la “B” finale indica propio questo, mentre “SB” indica Super Boost battuta 157mm) con battuta 148mm.
 
  • Like
Reactions: sachs

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Soluzione tecnica ineccepibile, bella “pensata”, complimenti!
Su un telaio con linea catena 53mm ci installeresti una corona che la porta a 56,5mm.
Giusto, basta regolare il fine corsa del deragliatore ed eliminare il 51T.

Per la cronaca, la Scor in questione monta la corona SM-CRE80-12-B, chainline 53mm come da regola per mozzi Boost ( la “B” finale indica propio questo, mentre “SB” indica Super Boost battuta 157mm) con battuta 148mm.
Hai ragione tutta la vita ma se si vuole in qualche modo evitare sto problema non è che ci sono molte altre soluzioni.
Per lo fregamento sulla parte bassa in zona motore mc, una corona senza spyder dovrebbe risolvere la situazione.
Ma per la catena o la si sposta, magari di 1 solo mm, da dove passa ora o ridisegnano il fodero/carro…… xché diciamo che la piastrina non è che sia proprio sta pensata geniale!!
 
Ultima modifica:

Fifox

Ebiker ex novello
11 Gennaio 2022
15
7
3
sciacca
Visita Sito
Bici
Nomad, scor,

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
908
807
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Soluzione tecnica ineccepibile, bella “pensata”, complimenti!
Su un telaio con linea catena 53mm ci installeresti una corona che la porta a 56,5mm.
Giusto, basta regolare il fine corsa del deragliatore ed eliminare il 51T.

Per la cronaca, la Scor in questione monta la corona SM-CRE80-12-B, chainline 53mm come da regola per mozzi Boost ( la “B” finale indica propio questo, mentre “SB” indica Super Boost battuta 157mm) con battuta 148mm.
Guarda non appena mi arriverà la bici ti saprò dire. Sono uno che ha passato la vita a montare bici ( anche per lavoro) sono poco avvezzo a castrare soluzioni solo sulla carta
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Speriamo risolvano in modo serio il problema i l’ho ordinata e dovrebbe arrivare in aprile ma preferisco perdere la caparra che avere un mezzo difettoso x favore chi ha notizie su soluzioni valide dia notizie ...grazie
Proprio oggi il venditore mi dice che sono già a conoscenza del problema, anche scor. Ma questo lo sapevamo già ........mi ha detto che il problema viene già risolto in casa madre, con il kit. Quindi i teoria chi la deve ancora ricevere non avrà il difetto......speriamo
Io li ho già entrambi i carteggi sul mio carro... Ora mi è arrivato il kit che il rivenditore mi ha spedito dalla swizz a 4 €in contrassegno,poi ho dovuto pagare 20 € ad un meccanico per farlo montare a 100 km di distanza da dove vivo perché nessuno delle mie zone aveva la chiave. Ancora non ho provato se tocca e in ogni caso con tutti sti soldi spesi tra bici e kit il carro sempre marchiato c'ho.
Ma a spedire le foto a scor non ti mandano un carro nuovo ? Alla fine la.bici e nuova ed è colpa.loro. si tenevano quello danneggiato e lo ripristinavano se si poteva e a te quello nuovo.
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Guarda non appena mi arriverà la bici ti saprò dire. Sono uno che ha passato la vita a montare bici ( anche per lavoro) sono poco avvezzo a castrare soluzioni solo sulla carta
Non vedo l ora di sapere poi cosa ne pensi e che idea ti fai, perché siamo sulla stessa barca come mezzo ma io non me ne intendo un gran che,anzi quasi niente è la prima bici diciamo.....non conto le graziella ecc... è ho voluto andare alto per godermela per tanto, costa più della mia moto...mi aspettavo il top, e non vorrei pezze per tamponare il problema se allontani la catena ma poi la fai girare male in rotolamento poi avrai altri problemi di usura sul gruppo catena......penso ma spero di sbagliarmi. Ma aspetto con ansia le tue impressioni....perché chiaramente il venditore mi ha rassicurato,ma il venditore è il venditore
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.051
6.323
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io sono abbastanza perplesso. Vi danno una bici nuova con un importante difetto progettuale che rovina il forcellone giusto? E c'è chi si mette a spendere altri soldi per corone, distanziali ecc. Col cavolo. Se capitava a me non solo mi dovevano installare il kit ma anche cambiare il forcellone se rovinato
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Io sono abbastanza perplesso. Vi danno una bici nuova con un importante difetto progettuale che rovina il forcellone giusto? E c'è chi si mette a spendere altri soldi per corone, distanziali ecc. Col cavolo. Se capitava a me non solo mi dovevano installare il kit ma anche cambiare il forcellone se rovinato
Ma è ciò che faranno, non ho alcun dubbio. I tempi però non potranno essere immediati: quindi nel frattempo, per non restare a piedi, vanno bene anche soluzioni non definitive.
 

Predator

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2022
30
6
8
52
Certo maggiore
Visita Sito
Bici
Thok mig
Speriamo risolvano in modo serio il problema i l’ho ordinata e dovrebbe arrivare in aprile ma preferisco perdere la caparra che avere un mezzo difettoso x favore chi ha notizie su soluzioni valide dia notizie ...Grazie l

Speriamo risolvano in modo serio il problema i l’ho ordinata e dovrebbe arrivare in aprile ma preferisco perdere la caparra che avere un mezzo difettoso x favore chi ha notizie su soluzioni valide dia notizie ..
Anche io c'è lho in consegna ad Aprile, sperando che abbiano già messo una pezza per risolvere il problema. MI Sembrava troppo bello per essere vero. La mia prima mtb assistita è già un problema