Scor 4060 Z LT e ST

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Analisi interessante sul motore. Non sei il primo da cui lo sento. Autonomia media in base al tuo utilizzo? Grazie!
guarda, ho batteria da 720 e arrivo sempre a casa col 30/40% di batteria residua, ancora non ho capito bene quanto consumi e quindi soffro di ansia da batteria:joy: e comunque ho fatto dei settaggi abbastanza alti sia per l'eco che per il trail per riuscire a fare le velocità dei levisti in salita. un giro di cui ricordo il residuo è 42% di batteria residuo (il garmin 1030 connesso alla bici dà la % batteria), 1440 d+ e 44km. con la levo ho tutte le statistiche di fine giro usando blevo, con questa no. Non mi sembra consumi come una ferrari, però se usi assistenze alte consuma, chiaramente. 2000 e oltre di dislivello si fanno
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
guarda, ho batteria da 720 e arrivo sempre a casa col 30/40% di batteria residua, ancora non ho capito bene quanto consumi e quindi soffro di ansia da batteria:joy: e comunque ho fatto dei settaggi abbastanza alti sia per l'eco che per il trail per riuscire a fare le velocità dei levisti in salita. un giro di cui ricordo il residuo è 42% di batteria residuo (il garmin 1030 connesso alla bici dà la % batteria), 1440 d+ e 44km. con la levo ho tutte le statistiche di fine giro usando blevo, con questa no. Non mi sembra consumi come una ferrari, però se usi assistenze alte consuma, chiaramente. 2000 e oltre di dislivello si fanno
Mi sembrano valori ragionevoli :)
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Avendo un ottimo ricordo di una BMC.... sto guardando da vicino questa "parente", che spero abbia preso tutte le finezze e qualità della famiglia svizzera.
Ora ho una TREK, ne sono soddisfatto, gran motore BOSCH, specialmente per uno come me (taglia XL, 90 kg e 1.90 di altezza).
Mi sembra che gli attuali possessori siano tutti di derivazione SPECY/BROSE..... qualcuno invece ha paragoni con BOSCH o con altri brand?

Alcune domande-a-raffica:
- "la catena tocca il carro".... sul batticatena o in altre zone pericolose?
- zona AMMO posteriore rischia di riempirsi di fango?
- c'è spazio per montare pneumatici di sezione superiore al posteriore?
- difficile fare test su asciutto in questo periodo.... come si comporta nello STRETTO?
- batteria estraibile facilmente?
- peso "vero" del mezzo?

grazie per le risposte!
 
  • Like
Reactions: gippi1984

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Eccomi, avendo fatto alcuni giri durante le festività scrivo di essere felicissimo per l'acquisto. Si guida con notevole facilità, é bilanciata sul veloce, leggera nel guidato e pur avendo un angolo di sterzo parecchio aperto riesco a girare bene nello stretto.
Nella Zeb ho inserito i Neopos di Andreani, mi trovo bene ma non posso fare confronti con la configurazione iniziale perché non l'ho provata.
Lo spazio nei foderi bassi del carro non abbonda quindi eviterei di montare gomme dalla sezione troppo larga, provato Specialized Purgatory da 2.60 e ci sta.
Il dimensionamento abbondante dei foderi ed il contenuto fattore Q dell'Ep8 lasciano poco spazio alla catena che durante le discese con le sollecitazioni tocca il carro. Seppur protetto da adesivo trasparente rimane una soluzione poco durevole. Ho montato il guidacatena Stfu ma purtroppo non evita il problema, bisogna attaccare una protezione più efficace o montare una corona con offset ma varierebbe la linea catena andando a compromettere la durata della trasmissione.
La zona movimento centrale-ammortizzatore-leveraggi carro non è impossibile da pulire ma funziona talmente bene da valer la pena dedicarci un paio di minuti.
Latticizzata, con manubrio in carbonio e manopole in spugna, alla bilancia pesa bagagli in taglia M fa segnare 22.6 Kg.
 

Fifox

Ebiker ex novello
11 Gennaio 2022
15
7
3
sciacca
Visita Sito
Bici
Nomad, scor,
Salve a tutti. Ho trovato questo forum cercando notizie su questa bici. Ero alla ricerca di una ebike xl (puntavo su t. Levo) e un amico meccanico mi ha consigliato la scor. Ultimamente sono stato un po fuori dalle news del mercato e non la conoscevo. Mi sono subito innamorato ed ho fatto il grande passo. Arriverà a giorni. La long travel slx in taglia xl.
Quindi con l'occasione della mia presentazione vorrei chiedere a chi ne sa più di me dov'è scritto che il peso massimo supportato è 110 kg (io 190cm x100kg)
Grazie
 

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
Salve a tutti. Ho trovato questo forum cercando notizie su questa bici. Ero alla ricerca di una ebike xl (puntavo su t. Levo) e un amico meccanico mi ha consigliato la scor. Ultimamente sono stato un po fuori dalle news del mercato e non la conoscevo. Mi sono subito innamorato ed ho fatto il grande passo. Arriverà a giorni. La long travel slx in taglia xl.
Quindi con l'occasione della mia presentazione vorrei chiedere a chi ne sa più di me dov'è scritto che il peso massimo supportato è 110 kg (io 190cm x100kg)
Grazie
ciao io sono esattamente come te, avevo scritto via email all' azienda BMC e mi avevano risposto il 13/09/21 subito dandomi il limite di peso. Ho quindi poi ordinato una moterra 2022 che supporta 150 kg.
 

Fifox

Ebiker ex novello
11 Gennaio 2022
15
7
3
sciacca
Visita Sito
Bici
Nomad, scor,
ciao io sono esattamente come te, avevo scritto via email all' azienda BMC e mi avevano risposto il 13/09/21 subito dandomi il limite di peso. Ho quindi poi ordinato una moterra 2022 che supporta 150 kg.
Vuol dire che devo vestirmi solo in canotta e per la prima volta in vita mia stare a dieta. Quindi tu confermi 110kg limite di peso?
 
  • Haha
Reactions: Docste

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
se può essere utile... si legge dal MANUALE UTENTE....

The SCOR 4060 frameset / complete bike is designed for a maximum total system weight of 120 kg. System weight refers to: bike + rider fully kitted + cargo = total system weight

@Fifox , aspetto con ansia la tua recensione, essendo vicino a te come "taglia"
 

Fifox

Ebiker ex novello
11 Gennaio 2022
15
7
3
sciacca
Visita Sito
Bici
Nomad, scor,
se può essere utile... si legge dal MANUALE UTENTE....

The SCOR 4060 frameset / complete bike is designed for a maximum total system weight of 120 kg. System weight refers to: bike + rider fully kitted + cargo = total system weight

@Fifox , aspetto con ansia la tua recensione, essendo vicino a te come "taglia"
Esplosione assicurata. Ti aggiorno dopo la prima uscita (se torno a casa)
 

Fifox

Ebiker ex novello
11 Gennaio 2022
15
7
3
sciacca
Visita Sito
Bici
Nomad, scor,
Eccomi, avendo fatto alcuni giri durante le festività scrivo di essere felicissimo per l'acquisto. Si guida con notevole facilità, é bilanciata sul veloce, leggera nel guidato e pur avendo un angolo di sterzo parecchio aperto riesco a girare bene nello stretto.
Nella Zeb ho inserito i Neopos di Andreani, mi trovo bene ma non posso fare confronti con la configurazione iniziale perché non l'ho provata.
Lo spazio nei foderi bassi del carro non abbonda quindi eviterei di montare gomme dalla sezione troppo larga, provato Specialized Purgatory da 2.60 e ci sta.
Il dimensionamento abbondante dei foderi ed il contenuto fattore Q dell'Ep8 lasciano poco spazio alla catena che durante le discese con le sollecitazioni tocca il carro. Seppur protetto da adesivo trasparente rimane una soluzione poco durevole. Ho montato il guidacatena Stfu ma purtroppo non evita il problema, bisogna attaccare una protezione più efficace o montare una corona con offset ma varierebbe la linea catena andando a compromettere la durata della trasmissione.
La zona movimento centrale-ammortizzatore-leveraggi carro non è impossibile da pulire ma funziona talmente bene da valer la pena dedicarci un paio di minuti.
Latticizzata, con manubrio in carbonio e manopole in spugna, alla bilancia pesa bagagli in taglia M fa segnare 22.6 Kg.

Basterà?
Grazie all avvertimento ho chiesto al mio meccanico di fiducia di rimediare prima di spedirmela.
IMG-20220113-WA0024.jpg
 
  • Like
Reactions: Docste

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Basterà?
Grazie all avvertimento ho chiesto al mio meccanico di fiducia di rimediare prima di spedirmela.
Vedi l'allegato 48412
io continuo a mettere roba ma si macina tutto.... comunque, che sappia io che mi è stato detto da una persona che le vende, dovrebbe arrivare un pezzo che risolve il problema, se ho capito bene, un anello che distanzia la corona quel tanto che basta
 
  • Like
Reactions: Fifox