Scor 4060 Z LT e ST

cupra82

Ebiker ex novello
7 Giugno 2022
16
2
3
41
Suisse
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019 comp
Bene, bene....porca..pu.... la mia consegna era per il 13 oggi chiamo ed è slittata di due settimane per colpa delle navi cargo a detta loro...
Che sfiga! Comunque io sono in contatto con Scor e mi continuano a dire che non tutti i modelli hanno quel problema.
Le risp. sono queste e al mio rivenditore ho detto che se ha quel problema sabato non la ritiro.

Hello,

Thanks a lot for your message.

A very tight chain clearance has been reported on some 4060 Z e-bikes, all models but only appears on a small amount of bikes.
If this issue happen to you I encourage you to check with your retailer.
Indeed, a retrofit kit is provided to our SCOR retailers and will a) offset the chainring with a spacer behind
the spider and b) better protect the rear triangle with a protective stainless steel plate.

I hope it helps

What about your bike? Do you like it?

Cheers,

———


Hello,

I totally understand your point and we continue investigating on this subject, we suspect that in rare and unfortunate cases, manufacturing tolerances can result in insufficient chain clearance even when the spacer is correctly installed, and suspension sag is set properly.

We are also working on a new one but we can't unfortunately say when we will be able to deliver it.

Cheers
——

Hey,

Checking with your retailer is always the best option, he can see and check the bike and propose you the best solution. We are also communicating regularly with them and provide the last updated information.
Keep me in touch and feel free to contact me if you need anything else.

Cheers,
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Che sfiga! Comunque io sono in contatto con Scor e mi continuano a dire che non tutti i modelli hanno quel problema.
Le risp. sono queste e al mio rivenditore ho detto che se ha quel problema sabato non la ritiro.

Hello,

Thanks a lot for your message.

A very tight chain clearance has been reported on some 4060 Z e-bikes, all models but only appears on a small amount of bikes.
If this issue happen to you I encourage you to check with your retailer.
Indeed, a retrofit kit is provided to our SCOR retailers and will a) offset the chainring with a spacer behind
the spider and b) better protect the rear triangle with a protective stainless steel plate.

I hope it helps

What about your bike? Do you like it?

Cheers,

———


Hello,

I totally understand your point and we continue investigating on this subject, we suspect that in rare and unfortunate cases, manufacturing tolerances can result in insufficient chain clearance even when the spacer is correctly installed, and suspension sag is set properly.

We are also working on a new one but we can't unfortunately say when we will be able to deliver it.

Cheers
——

Hey,

Checking with your retailer is always the best option, he can see and check the bike and propose you the best solution. We are also communicating regularly with them and provide the last updated information.
Keep me in touch and feel free to contact me if you need anything else.

Cheers,
Hai fatto stra bene.....la stessa cosa che ho detto io al mio..... e pure io avevo chiesto a scor....e mi hanno dato la stessa risposta
 

cupra82

Ebiker ex novello
7 Giugno 2022
16
2
3
41
Suisse
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019 comp
Hai fatto stra bene.....la stessa cosa che ho detto io al mio..... e pure io avevo chiesto a scor....e mi hanno dato la stessa risposta
Il meccanico mi dice che con la “ranella” e la placchetta è perfetta senza problemi (ne ha anche una lui).

vediamo nei prossimi giorni! Ti tengo aggiornato se vuoi :)
 
  • Like
Reactions: Chrystian

cupra82

Ebiker ex novello
7 Giugno 2022
16
2
3
41
Suisse
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019 comp
Ciao hai usato un po la scor? Se si ti soddisfa?
Ciao! Allora mooolto leggera in confronto alla Turbo Levo che avevo prima !
In discesa devo ancora prenderci la mano in quanto è veramente tanti reattiva ma su questo non posso lamentarmi!

ho dei punti interrogativi che ho già espresso a Scorr direttamente in una chat assieme a loro.

per quando riguarda lo sfregamento della catena hanno sì “sistemato” con distanziale e placchetta ma stanno lavorando ad un’altra soluzione (carro nuovo?), il blocco della batteria lascia alquanto a desiderare, alcuni nei forum si lamentano della perdita della batteria! Stanno anche lì lavorando a qualcosa (nuovo system lock più affidabile?), e la batteria non rimane perfettamente collegata al telaio, vedi un po’ di spazio e quello mi fa girare le *****.
altra nota dolente, la chiusura dove carichi la batteria, ma come cazzo si fa a mettere una chiusura in gomma molle?!?? Alla prima discesa me la sono trovata aperta…anche lì ho scritto! Speriamo che facciano qualcosa x migliorare il tutto….ps e se dovesse piovere o andare in qualche pozza cosa succede?
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Ciao! Allora mooolto leggera in confronto alla Turbo Levo che avevo prima !
In discesa devo ancora prenderci la mano in quanto è veramente tanti reattiva ma su questo non posso lamentarmi!

ho dei punti interrogativi che ho già espresso a Scorr direttamente in una chat assieme a loro.

per quando riguarda lo sfregamento della catena hanno sì “sistemato” con distanziale e placchetta ma stanno lavorando ad un’altra soluzione (carro nuovo?), il blocco della batteria lascia alquanto a desiderare, alcuni nei forum si lamentano della perdita della batteria! Stanno anche lì lavorando a qualcosa (nuovo system lock più affidabile?), e la batteria non rimane perfettamente collegata al telaio, vedi un po’ di spazio e quello mi fa girare le *****.
altra nota dolente, la chiusura dove carichi la batteria, ma come cazzo si fa a mettere una chiusura in gomma molle?!?? Alla prima discesa me la sono trovata aperta…anche lì ho scritto! Speriamo che facciano qualcosa x migliorare il tutto….ps e se dovesse piovere o andare in qualche pozza

Ciao! Allora mooolto leggera in confronto alla Turbo Levo che avevo prima !
In discesa devo ancora prenderci la mano in quanto è veramente tanti reattiva ma su questo non posso lamentarmi!

ho dei punti interrogativi che ho già espresso a Scorr direttamente in una chat assieme a loro.

per quando riguarda lo sfregamento della catena hanno sì “sistemato” con distanziale e placchetta ma stanno lavorando ad un’altra soluzione (carro nuovo?), il blocco della batteria lascia alquanto a desiderare, alcuni nei forum si lamentano della perdita della batteria! Stanno anche lì lavorando a qualcosa (nuovo system lock più affidabile?), e la batteria non rimane perfettamente collegata al telaio, vedi un po’ di spazio e quello mi fa girare le *****.
altra nota dolente, la chiusura dove carichi la batteria, ma come cazzo si fa a mettere una chiusura in gomma molle?!?? Alla prima discesa me la sono trovata aperta…anche lì ho scritto! Speriamo che facciano qualcosa x migliorare il tutto….ps e se dovesse piovere o andare in qualche pozza cosa succede?
Ok dal carrozziere siamo passati a 5 punti da migliorare non è il massimo...ma la cosa piu seria, anche se sono tutte importanti e la catena sul carro......tu hai notato sfregamento?
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
177
106
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Stavo per decidermi a prendere la versione LT ma dopo una brevi ricerca scopro che
La catena sfrega a meno di non spostare la linea catena
Il perno del carro si rompe
Il carter della batteria si sgancia da solo
Il carter del motore è fatto di cartavelina

Inoltre per prendere la versione viola mi tocca prendere la XT anche se avrei già tutto e preferirei partire dalla slx che poi in realtà ha solo il Manettino di slx, il resto è tutto deore...
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Stavo per decidermi a prendere la versione LT ma dopo una brevi ricerca scopro che
La catena sfrega a meno di non spostare la linea catena
Il perno del carro si rompe
Il carter della batteria si sgancia da solo
Il carter del motore è fatto di cartavelina

Inoltre per prendere la versione viola mi tocca prendere la XT anche se avrei già tutto e preferirei partire dalla slx che poi in realtà ha solo il Manettino di slx, il resto è tutto deore...
Beh...non prenderla! ;)
 

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
168
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Stavo per decidermi a prendere la versione LT ma dopo una brevi ricerca scopro che
La catena sfrega a meno di non spostare la linea catena
Il perno del carro si rompe
Il carter della batteria si sgancia da solo
Il carter del motore è fatto di cartavelina

Inoltre per prendere la versione viola mi tocca prendere la XT anche se avrei già tutto e preferirei partire dalla slx che poi in realtà ha solo il Manettino di slx, il resto è tutto deore...
A me si è rotta la cover motore con una sassata "importante" ma il kit per motore e batteria costa 30 €. Il resto va talmente bene che mi sento di consigliartela pur vedendoti prevenuto.
 
  • Like
Reactions: Margherita7642