Scelta colore lenti occhiali MTB

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Da lontano la mia vista è buona ma data l'età oramai faticavo a leggere il Garmin ed ho ovviato applicando queste lenti da lettura che mi ha consigliato il mio ottico e che si attaccano semplicemente bagnandole con l'acqua ed applicandole, sono rimovibili e riattaccabili quante volte si vuole e risolve il problema di lettura dei ciclocomputer e cellulari da vicino, è da più di un anno che le uso senza nessun problema, le lenti possono essere applicate anche alle maschere o qualsiasi occhiale senza ulteriori supporti.
Molto interessante... sono reperibili online?

Edit: viste anche su Amazon
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
In quelle che ho appena fatto fare per ora questo effetto non l'ho notato, anche se le ho usate solo un paio di volte. Non so se possa dipendere dal fatto che grazie alla particolare montatura le lenti sono in base 6 pur essendo la montatura stessa di tipo sportivo con curvatura in base 8. Comunque al prossimo utilizzo ci farò caso. Per quanto riguarda oakley per carità, ottimo marchio, ne ho avuti anche io, ma non è che siano gli unici a saper fare gli occhiali eh, e coi prezzi sparano abbastanza fuori contesto.
Guarda, anni fa quando mi sono deciso a prendere occhiali sportivi da vista, avevo visto solo 2 marchi che li facevano, il mio ottico li vendeva entrambi e lui mi consigliò Oakley anche se costava meno dell’altro, per cui mi sono fidato di lui quando mi disse che sulle lenti curve da vista Oakley era ina certezza. Probabilmente ora ci sono altre marche che li fanno, ma visto che mi trovo bene con quelli...!!
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Sono le stesse di Amazon, ci sono varie gradazioni, puoi sempre ordinarle li e se non va bene la cambi. il Prezzo è più o meno quello che ho pagato dall'ottico
Grazie. Ho visto che non ne producono per correzione +2.25, quella che ho nelle mie attuali progressive.
Ma credo che prenderò quelle con correzione +2, dovrebbero comunque andare bene
 
  • Like
Reactions: federicotv

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io ho preso questi occhiali su un sito cinese per prova e mi trovo molto bene, sono fotocromatiche e in caso di rottura con una spesa irrisoria le riacquisto. Da lontano la mia vista è buona ma data l'età oramai faticavo a leggere il Garmin ed ho ovviato applicando queste lenti da lettura che mi ha consigliato il mio ottico e che si attaccano semplicemente bagnandole con l'acqua ed applicandole, sono rimovibili e riattaccabili quante volte si vuole e risolve il problema di lettura dei ciclocomputer e cellulari da vicino, è da più di un anno che le uso senza nessun problema, le lenti possono essere applicate anche alle maschere o qualsiasi occhiale senza ulteriori supporti.
Vedi l'allegato 40642 Vedi l'allegato 40643 Vedi l'allegato 40644
Interessante soluzione, io ho bisogno delle lenti progressive ed utilizzando le lenti a contatto quando vado in bici il problema è accentuato, ma credo che nel mio caso non vada bene come soluzione perché ho bisogno anche della correzione per la miopia.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Arrivate le lenti fotocromatiche suggerite da @ducams4r , mi sembrano davvero buone, oltre a scurire molto velocemente sembra abbiano una buona qualità ottica, con buon contrasto.
Sabato prossimo primo test.
 

Allegati

  • 20210408_150351.jpg
    20210408_150351.jpg
    139,4 KB · Visite: 21
  • Like
Reactions: ducams4r

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Interessante soluzione, io ho bisogno delle lenti progressive ed utilizzando le lenti a contatto quando vado in bici il problema è accentuato, ma credo che nel mio caso non vada bene come soluzione perché ho bisogno anche della correzione per la miopia.
È lo stesso per me, ma non essendo eccessivamente miope posso gestire la miopia.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
È lo stesso per me, ma non essendo eccessivamente miope posso gestire la miopia.
Eh io ho soprattutto il sinistro che arriva a -3 diottrie, e con l'arrivo della presbiopia l'uso delle lenti a contatto mi sta diventando un po' problematico quando devo mettere a fuoco oggetti vicini, credo debba iniziare a considerare l'uso di lenti con clip, da togliere alla bisogna.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Esatto anche i miei sono così, li uso quando faccio qualche lavoretto in giardino o quando vado per boschi a piedi, di certo non proteggono più dal sole.
La lente che uso sui Jawbreaker l'ho acquistata a maggio '19, e ad oggi è ancora perfetta, trasparente e reattiva alla luce, su Amazon costa 36€, se dovesse calare di prestazioni, la ricompro. ;)
mi potresti dire la larghezza interna degli occhiali Jawbreaker misurata da asta a asta? sto cercando occhiali e mi piacevano ma ho il problema che molte lenti non mi coprono bene gli occhi
ti ringraizio!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
mi potresti dire la larghezza interna degli occhiali Jawbreaker misurata da asta a asta? sto cercando occhiali e mi piacevano ma ho il problema che molte lenti non mi coprono bene gli occhi
ti ringraizio!

I Jawbreaker sono una via di mezzo tra occhiale e mascherina, coprono tantissimo e a volte interferiscono con alcuni caschi.

Sono 13.3 cm interni da asta a asta misurati al perno dell'asta, gli occhiali sono flessibili e calzandoli si allargano per adeguarsi al volto.

La curvatura esterna della lente è 18.4 cm.

L'altezza della montatura nella parte più alta è circa 5.7cm.

Comunque ti consiglio di provarli prima di acquistarli.

IMG_20210408_182841.jpg IMG_20210408_182814.jpg
 
  • Like
Reactions: Mrslate

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Arrivate le lenti fotocromatiche suggerite da @ducams4r , mi sembrano davvero buone, oltre a scurire molto velocemente sembra abbiano una buona qualità ottica, con buon contrasto.
Sabato prossimo primo test.

Dopo aver misurato gli occhiali mi sono accorto che la lente era un po' sporchina, allora l'ho smontata per lavarla e mi sono accorto che è leggermente ingiallita, messa alla luce performa ancora bene dopo un anno e mezzo. :)