Scarpe impermeabili per pedali flat

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Questa è una suola Columbia o sbaglio?

Non conta solo il disegno della suola ma anche la mescola della gomma, la costruzione dell'intersuola e della tomaia.
indovinato.
non le ho ma ci sto facendo un pensierino.
mi andrebbero bene in estate per andare a camminare e in inverno sulla mtb per le giornate tanto fredde al posto delle gravita che sto usando attualmente
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
indovinato.
non le ho ma ci sto facendo un pensierino.
mi andrebbero bene in estate per andare a camminare e in inverno sulla mtb per le giornate tanto fredde al posto delle gravita che sto usando attualmente
se sono queste:
io le ho prese, ottime scarpe da trekking, non mi paiono il max per la mtb invernale
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
se sono queste:
io le ho prese, ottime scarpe da trekking, non mi paiono il max per la mtb invernale
Io ho preso le stesse ma nel formato mid...le sto usando e direi che per ora vanno abbastanza bene, con la suola abbastanza rigida


Prima invece avevo degli scarponcini della Merrel, modello Moab 2 mid GTX che mi sono durati 4 anni, vedremo questi Columbia come si comportano.

Qualche mese fa ho provato anche le Adidas Terrex Eastrail mid in Goretex, molto comode al piede ma per pedalare un disastro...suola troppo morbida. :weary_face:

 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Secondo me non hai mai provato scarpe tipo queste (tra l'altro ad un prezzaccio ora):


parliamo di flat ovviamente, anche io non ci credevo molto ma ho dovuto cambiare idea. Ma se tu sei così convinto ...
Io le ho (pagate ben più care). A quel prezzo sono da prendere. Neanche io ci credevo.. ma sembra quasi di essere agganciati.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Neanche io ci credevo.. ma sembra quasi di essere agganciati.

Esatto, ho avuto anche io quella sensazione, anche con pochissima pressione sul pedale non si riesce a spostare il piede, bisogna proprio sollevarlo verticalmente per cambiare posizione. Di contro ovviamente non sono il massimo per camminare sullo sdrucciolevole, e forse vista la morbidezza di quella suola non saranno molto longeve, ma lo vedremo.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Secondo me non hai mai provato scarpe tipo queste (tra l'altro ad un prezzaccio ora):


parliamo di flat ovviamente, anche io non ci credevo molto ma ho dovuto cambiare idea. Ma se tu sei così convinto ...
ciao @muscolare, ma tu hai mai comprato su questo sito?
io ho provato, visto il prezzaccio mi sono detto le prendo per la stagione calda, ma:
quando apri la pagina il prezzo aumenta e si aggiungono 9.90 di spedizione, quindi si perde un po' la convenienza, ma soprattutto non spediscono! ho provato con vari indirizzi, niente da fare, mi pare non spediscano in italia....

aggiornamento:
ovviamente ho messo Italia e Italiano...
così il prezzo aumenta, le spedizioni passano a 9.90...
ma ti dicono che non possono spedire all'indirizzo indicato...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao @muscolare, ma tu hai mai comprato su questo sito?
io ho provato, visto il prezzaccio mi sono detto le prendo per la stagione calda, ma:
quando apri la pagina il prezzo aumenta e si aggiungono 9.90 di spedizione, quindi si perde un po' la convenienza, ma soprattutto non spediscono! ho provato con vari indirizzi, niente da fare, mi pare non spediscano in italia....

aggiornamento:
ovviamente ho messo Italia e Italiano...
così il prezzo aumenta, le spedizioni passano a 9.90...
ma ti dicono che non possono spedire all'indirizzo indicato...

Carlo ma parli di Bike Discount???
Io ci ho sempre comprato, hanno prezzi ottimi e spediscono, non ho mai notato l'aumento di prezzo che dici, poi si la spedizione è abbastanza cara, ma a livello di sconti sono molto buoni
Poi hanno dei brand proprietari che quando ci sono i saldi conviene tantissimo
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Carlo ma parli di Bike Discount???
Io ci ho sempre comprato, hanno prezzi ottimi e spediscono, non ho mai notato l'aumento di prezzo che dici, poi si la spedizione è abbastanza cara, ma a livello di sconti sono molto buoni
Poi hanno dei brand proprietari che quando ci sono i saldi conviene tantissimo
ciao Side,
si, se tu provi ad entrare con il link delle scarpe, ti da un prezzo e 3.90 di spedizione, poi metti italia e italiano e il prezzo aumenta e le spedizioni passano a 9.90
ma il problema vero é che poi procedendo nell'acquisto, quando arrivi alla spedizione ti da un avviso dicendo che non può spedire a questo indirizzo, ho provato con l'indirizzo di mia figlia che é in provincia di Milano e ... uguale...
gli starò antipatico io...
 
  • Haha
Reactions: sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
se tu provi ad entrare con il link delle scarpe, ti da un prezzo e 3.90 di spedizione, poi metti italia e italiano e il prezzo aumenta e le spedizioni passano a 9.90

Ho acquistato da bike discount prima di Natale senza problemi.

Il prezzo cambia perché viene adeguato all'IVA italiana(22%), le spedizioni per l'Italia sono 9.99€, scendono a 3.99 se fai un ordine superiore a 250€.

Ho provato a simulare l'ordine, nessun problema fino al pagamento (che non ho effettuato)

Screenshot_20220117_105550_com.android.chrome.jpg
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ciao Side,
si, se tu provi ad entrare con il link delle scarpe, ti da un prezzo e 3.90 di spedizione, poi metti italia e italiano e il prezzo aumenta e le spedizioni passano a 9.90
ma il problema vero é che poi procedendo nell'acquisto, quando arrivi alla spedizione ti da un avviso dicendo che non può spedire a questo indirizzo, ho provato con l'indirizzo di mia figlia che é in provincia di Milano e ... uguale...
gli starò antipatico io...
Se ad altri funzia e a te no, prova a cancellare cronologia e cookies del browser. Altra cosa: ti stai connettendo dall'Italia vero? Ultima prova se ancora non va: spegni e riaccendi il modem
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ovviamente ho messo Italia e Italiano...
così il prezzo aumenta, le spedizioni passano a 9.90...
ma ti dicono che non possono spedire all'indirizzo indicato...

Comprato parecchie cose (secondo solo a ridewill.it) e spediscono senza problemi. Come ti hanno detto il prezzo varia quando selezioni "Italia" nel menu in alto per via delle diversa aliquota IVA, e poi si, ci sono i 9,99 euro di spedizione ma valuta eventualmente di aggiungere qualcosa per ottimizzare i costi. Comunque anche anche considerando prezzo italiano e spedizione stai sotto i 92€, per intenderci su ridewill le hanno fuori a 110€ (senza costi di spedizione). Come con tutte le scarpe sportive stai abbondante con il numero, io come scarpe civili vario tra 42,5 e 43 ma di queste ho preso il 44 e sono perfette, anche perchè le calze che vengono usate di solito sono più spesse di quelle usate con abbigliamento normale. Io ho preso la versione con colletto alto in neoprene (anche queste le hanno ad ottimo prezzo), valutale se ti infastidisce quando ti entrano nelle scarpe detriti di vegetazione o terriccio (a me capita spesso).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: carlo.bkr

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Io sono un fan delle Northwave e quest'anno mi sono regalato le X-MAGMA CORE. Provate in un giro freddino con minima a -3 e due giri con neve e tanto fango ma temperature sui 5-8 gradi.
Impressione più che positiva, grip sui flat medio, grip su terreno ottimo, calde anche con i calzini che utilizzo in estate (Danish Endurance a compressione lunghi). Impermeabilità e traspirazione100%. Le mie 45 (su scarpe "civili" ho il 44) le ho trovate a € 145 e sono sparite tutte in un giorno.
Per la muscolare usavo le Celsius Xc gtx che sostanzialmente sono simili, ma con suola inutilizzabile con i flat.