First Ride Santa Cruz Heckler Ebike

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
166
111
3
Visita Sito
Dopo anni di speculazioni, anche Santa Cruz presenta la sua bici elettrica. Si chiama Heckler, ha praticamente le stesse geometrie della Bronson, lunghezza carro posteriore esclusa, ed è motorizzata Shimano. Le ruote sono da 27.5" mentre l'escursione è di 160/150mm all'anteriore/posteriore. Ho avuto modo di provarla, ma prima andiamo a...
Leggi tutto...
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
anche questa bella ma non bellissima, hanno messo tanto nero sul tubo inclinato per cercare di snellirlo ma resta il solito tubo larghissimo per la batteria shimano ,come diceva Lucio Battisti "comunque bella"
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
anche questa bella ma non bellissima, hanno messo tanto nero sul tubo inclinato per cercare di snellirlo ma resta il solito tubo larghissimo per la batteria shimano ,come diceva Lucio Battisti "comunque bella"

La Heckler adotta la nuova batteria Shimano integrata da 504Wh (E-8035), non ha niente a che vedere con quelle adottate da BMC, Scott, Cannondale, Devinci, ecc. che erano dei parallelepipedi ingombranti e pesanti (E-8020), questa ha la forma simile a quella Bosch e pesa solo 2.9 kg, che non è male per una integrata/estraibile da 504 Wh
 
  • Like
Reactions: DOC59

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Mah, da fanboy mi aspettavo qualcosa di più innovativo. Bella eh, ma tanto aspettare per qualcosa di assolutamente standard mi delude un po'.


Appena esce andrò di MDE senza rimpianti.
 
  • Like
Reactions: Bike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La Heckler adotta la nuova batteria Shimano integrata da 504Wh (E-8035), non ha niente a che vedere con quelle adottate da BMC, Scott, Cannondale, Devinci, ecc. che erano dei parallelepipedi ingombranti e pesanti (E-8020), questa ha la forma simile a quella Bosch e pesa solo 2.9 kg, che non è male per una integrata/estraibile da 504 Wh

cappero...se penso che la batteria della mia Trance pesa 4,5....
Devo dire che hanno fatto miracoli sul peso un pò in tutta la bici....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bella ma non bellissima (ad esempio la Mondraker è un altro mondo come estetica). Niente di innovativo ma sono andati sul sicuro riproponendo geometrie a loro già ben conosciute con le tradizionali mtb, per cui se si guidano bene niente da ridire.
Il prezzo: è Santa, non è che ci si potesse aspettare prezzi da "brand comune", ma in assoluto prezzi da pazzi per il top di gamma!!:oops:
Ma da quando il motore Shimano è diventato cosi silenzioso?! Che abbiano fatto delle modifiche già agli ultimi 8000 prodotti?
Comunque adesso aspettiamo anche Yeti!!!;)
 
  • Like
Reactions: Magic

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
...Beh miracoli sul peso non direi proprio, la mia Turbo Levo Expert 2019, con ruote da 29, batteria da 700 (8 etti in più della 500), ammo a molla DB IL, 160 mm di esc davanti e dietro, gomme serie, parafanghi, display, portaborraccia e pedali, pesa poco piu' di 22 kg.....
 
  • Like
Reactions: e-runza70

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Parere personale, vista la novella ebike potevano continuare benissimo a proporre solo modelli muscolari ci facevano più bella figura, avevo visto tempo fa una video intervista dove il guru mi pareva abbastanza convinto che non vi erano i presupposti perchè Santa uscisse con una ebike e avrebbe cambiato idea solo se avessero avuto in mano qualcosa di eccezionale......mmmmmm spero per loro che sia così a me non pare.
Arrivi per penultimo sul mercato con una ebike così, e dove vuoi andare, di appetibile tranne il blasone mi sembra ci sia pochino, dov'è l'innovazione? A chi verrà voglia di avere una ebike del genere? Farai inca..are solo i puristi muscolari del marchio e venderai poche decine di bici forse, all'interno di un gruppo poi che ha Focus e quindi vende già ebike non capisco dove stà la genialata di chi ha preso questa decisione?
 
Ultima modifica:

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
bella nessuno stravolgimento carro lunghetto per essere una 27,5 non trasformabile in 29....comunque peso buono se avessero messo una forcella 27,5/ 29 era meglio perché per me con una 29 avanti diventa una bella macchina da guerra. Poi si può discutere della scelta shimano....