First Ride Santa Cruz Heckler Ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
Cr
Aridaglie con la controtendenza del 27.5 ????
Scusa ma dove la vedi la controtendenza??? Devo ripetere che Kenevo, Reign, ecc ecc ed ora Santa montano 27,5 ???
Sbaglio o la Kenevo è la enduro piu venduta sul mercato??? Perché nessuno quando è uscito il nuovo modello non ha fatto questo appunto della controtendenza???
ce ne sono tantissime con ruote da 29, Pivot-mondraker-specialized levo-orbea.. che significa.. e’ palese che il mercato va verso le 29, non penso che me ne sono accorto solo io..
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Cr

ce ne sono tantissime con ruote da 29, Pivot-mondraker-specialized levo-orbea.. che significa.. e’ palese che il mercato va verso le 29, non penso che me ne sono accorto solo io..
Prima ti hanno fatto comprare le 27.5 poi ora imperativo 29....non è il mercato ad andare verso una determinata direzione....siamo noi che andiamo nella direzione che ci "indica " il mercato
 

Niko9

Ebiker normalus
19 Novembre 2019
52
22
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Santa Cruz
Purtroppo non si conoscono i numeri di vendita tra: 5010 bronson nomad/ tallboy Hightower megatower.. perché si potrebbe capire la direzione di chi compra ed il mercato gli andrà dietro..
non penso che sia il mercato o meglio santa a decidere chi venderà di più tra 27.5 o 29, siamo noi a deciderlo ! Il mercato siamo noi !
possono fare il formato che vogliono poi i numeri di vendita decidono che strada prenderanno ! 27.5 perché la Heckler è un progetto di 3 anni fà.. quando uscirà prossimo anno la e-megatower con progetto più recente della giocosità fregherà 0 a nessuno e le vendite parleranno.. (vendono più 29 di 27.5)
Turbo levo vende di più di kenevo e altrettanto per altri marchi..
poi che 27.5 vada bene, certo.. che sparisca come 26 non credo proprio o comunque ancora anni e chi sa le “bici” che faranno
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
tu pensa a quanti soldi hanno già perso uscendo così tardi.
Un altro anno?
La bike industry è in calando in tutti i segmenti, tranne quello delle bike, anche se pure qui non cresce come prima (fonte). Anche la famosa casalinga di Voghera avrebbe fatto uscire una ebike se avesse avuto un marchio di bici (e molto probabilmente prima di SC).
Concordo con @marco. Da un bel po' di anni il blasone lo coltiva chi se lo può permettere (per es orologi, gioielli...). Il resto guarda al mercato. I discorsi nostalgico teorici sono belli ma la realtà è diversa: se non vendi, chiudi. E le economie di scala sono la normalità. Qualche esempio limite? Ferrari che ha montato levette e pulsanti Fiat? Bentley con motori Edit: Gruppo Audi non Bmw? Porsche zeppa di roba Vw/Audi? Se SantaCruz è uscita così è perché "doveva" evidentemente: se non piace (come a me) basta non comprarla
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bild and cesko

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Se a te piace, hai fatto bene a comprarla, questa non vuole essere una critica al tuo acquisto (perche’ ognuno e’ libero di scegliere e valutare), resta comunque il fatto che a breve cambieranno il motore con uno piu’ nuovo, la bici costa uno sproposito in raffronto alla dotazione, Santa Cruz in controtendenza sceglie le ruote da 27,5.. la batteria e’ piccola rispetto le competitors, e pesa di piu’.. per andare bene, ci mancava solo che andava male, ma sinceramente oggi queste bici vanno tutte piu’ o meno bene..
"sinceramente oggi le bici vanno tutte più' o meno bene"?
scusa ma per me questa e' una grande boiata...., le bici vanno provate prima di parlare a caso..., se non trovi differenze vuol dire che non sai..., e per questo non capisci...., e bada, non e' una colpa ci mancherebbe..., la colpa e' la supponenza.....
 

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
Che vuoi dire ?? Cosa centra parlare a caso, stavo parlando della santacruz dicendo che davo quasi per assodato che poteva andare bene.. come puo’ andare bene un orbea.. o una specialized.. intendo che oggi le bici si sono affinate rispetto alle prime bici elettriche.. tutto qua.. Non condividi ?? Poi supponenza mi sembra un esagerazione ....
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Che vuoi dire ?? Cosa centra parlare a caso, stavo parlando della santacruz dicendo che davo quasi per assodato che poteva andare bene.. come puo’ andare bene un orbea.. o una specialized.. intendo che oggi le bici si sono affinate rispetto alle prime bici elettriche.. tutto qua.. Non condividi ?? Poi supponenza mi sembra un esagerazione ....
ti ripeto..., le differenze ci sono ed importanti, non tutti radiamo uguale..., poi da "tutte le ebike" a 3 mi sembra un po limitato.., il panorama e' ampio e ognuno spara le sue cartucce.....
scusa per il supponente..., diciamo un po' azzardato... ;)
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
C'era un messaggio, non ricordo di chi, dove si parlava dello spazio vuoto davanti al motore per ppter accogliere un eventuale produzione di una batteria più grande. Così come è stato anche detto del rilascio di un nuovo motore.
Poi Marco ha parlato del 2021. Mmmmm....
Aspè che cerco il messaggio.

Eccolo!
Quello spazio davanti al motore sembra fatto apposta per una batteria più grande...che Shimano di sicuro rilascerà assieme al nuovo motore , del resto per arrivare a fare una 500wh integrata decente ci han messo tre anni per poi scopiazzare quella Bosch ( il traliccio precedente delle varie Bmc e Devinci è indecente..) , in Shimano son così non tutte le ciambelle riescono col buco ..come invece la eccellente 500wh esterna ( bellissima, leggerissima e compattissima..)..stessa cosa con le trasmissioni , vedi il pacco 11v spaziato male e invece un ottimo 12v , secondo me superiore a Sram come funzionamento..
Questo mi fa pensare istintivamente a una cosa...
Sai che corsa agli "armamenti" faranno chi ha comprato la prima serie?
E quindi istintivamente penso anche questo:
Compri una bici da Nmila euro e dopo un pò ne spendi altri Nmila per aggiornarla...mica spiccioli eh.
E poi...dopo qualche altro mese esce la versione aggiornata a meno della somma della prima serie così com'era più batteria e motore acquistati a parte.

Ovviamente è solo un mio ragionamento che non ha nessun fondamento.
 
  • Like
Reactions: Rolly

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Ma un commento positivo per questa santa ???


avessi i soldi la prenderei..... altro che .... :blush: ...in fondo il brand te lo guadagni e poi lo dei mantenere...pur vero che molti ci marciano sopra..
ma la storia di un marchio dovrebbe lasciare il segno... quel che 'contesterei' è il prezzo...non solo di SantaCruz... ma un pò di tutti i marchi...
li si che ci stan navigando sopra... e cavalcano l'onda... io che son vecchio e ricordo bene le Lire.... se penso a una bici che costa l'equivalente di 25.000.000- di lire mi vien da dare fuori di matto...a prescindere dal brand... ma anche a pensare ai miei 5.500- euri spesi per la mia che tradotti son quasi 11.000.000- di lire........................:scream::scream::scream:
mamma mia................
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
avessi i soldi la prenderei..... altro che .... :blush: ...in fondo il brand te lo guadagni e poi lo dei mantenere...pur vero che molti ci marciano sopra..
ma la storia di un marchio dovrebbe lasciare il segno... quel che 'contesterei' è il prezzo...non solo di SantaCruz... ma un pò di tutti i marchi...
li si che ci stan navigando sopra... e cavalcano l'onda... io che son vecchio e ricordo bene le Lire.... se penso a una bici che costa l'equivalente di 25.000.000- di lire mi vien da dare fuori di matto...a prescindere dal brand... ma anche a pensare ai miei 5.500- euri spesi per la mia che tradotti son quasi 11.000.000- di lire........................:scream::scream::scream:
mamma mia................
Il paragone euro/lire purtroppo non regge,non si può fare.
Tutto ciò che è voluttuario di norma ha un prezzo che esula dal valore intrinseco del bene.
Se prendi un auto,più spendi più hai.
Lo stesso dicasi per una bici da passeggio, ed anche per il cibo di norma paghi in base alla qualità..eccc
Se vedi le mtb classiche di alta qualità costano tanto quanto le e-bike...quasi.
Che ci vuoi fare.....
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.347
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
... e in più è leggera il giusto...
Il peso è l’unico appunto che si può fare alla Heckler, secondo me.
La bici ha una geometria moderna (non capisco chi la etichetta come obsoleta, perché non ha le 29” “maipiúsenza”???), ma per fare un paragone, la Shuttle uscita 2 anni fa con la stessa motorizzazione e capacità, è sotto i 20Kg!
Ecco, da SantaCruz, “costretta” ad una leggera unità standard, mi sarei aspettato uno sforzo maggiore per togliere quel chiletto...
Ciò non toglie che la vorrei già domani!