News Santa Cruz aggiorna la Heckler con l'EP8 e presenta la versione MX

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Santa Cruz ha aggiornato la Heckler con il motore Shimano EP8, e presenta ora un modello con meno escursione, 140mm, e ruote da 27.5"/29", la Heckler MX. Heckler MX Inutile descrivervi il nuovo EP8, visto che ve l'abbiamo presentato mesi fa insieme ad un test che potete leggere qui. Dettagli...
Leggi tutto...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Quindi si son rimangiati tutto quello che avevano promesso ( anche per bocca dei rivenditori..) , intercambiabilità del motore e-8000 con ep8 e possibilità di montare la 630wh sulla Hekler... :blush:
In compenso questa nuova ( o vecchia..:blush:) tendenza a bici leggere a potenza piena con batteria da 500 mi piace..nessun limite a salire nè a scendere .la Hecker, la Heckler Mx e la Lapierre Glp 2 , la Turbolevo carbon ( anche se la batteria piccola sembra sparita) ...speriamo ne arrivino altre...:cool:
 
  • Haha
Reactions: Spacepadrino

Bild

Ebiker ex novello
23 Luglio 2020
39
11
8
Treviso
Visita Sito
Bici
Focarini Decisa
Non riesco a capire perché non si può sostituire l’e8000 con l’ep8.. il telaio e gli attacchi del motore non sono identici? Comunque esteticamente questa bici è una favola!!!
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non riesco a capire perché non si può sostituire l’e8000 con l’ep8.. il telaio e gli attacchi del motore non sono identici? Comunque esteticamente questa bici è una favola!!!

Can I replace my E-8000 motor with the new EP8?

No, each drive unit requires presets to be loaded onto it before being installed, as well as a new power button, speed sensor and display.



Can I swap my battery for the Shimano 630Wh version?

No, the BT-E8036 Shimano 630Wh battery is about 70mm longer than the 504Wh version used in the Heckler. It physically wouldn't fit inside the frame.

 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Quindi si son rimangiati tutto quello che avevano promesso ( anche per bocca dei rivenditori..) , intercambiabilità del motore e-8000 con ep8 e possibilità di montare la 630wh sulla Hekler... :blush:
In compenso questa nuova ( o vecchia..:blush:) tendenza a bici leggere a potenza piena con batteria da 500 mi piace..nessun limite a salire nè a scendere .la Hecker, la Heckler Mx e la Lapierre Glp 2 , la Turbolevo carbon ( anche se la batteria piccola sembra sparita) ...speriamo ne arrivino altre...:cool:
Che simpatici mattacchioni :p
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Quindi si son rimangiati tutto quello che avevano promesso ( anche per bocca dei rivenditori..) , intercambiabilità del motore e-8000 con ep8 e possibilità di montare la 630wh sulla Hekler... :blush:
In compenso questa nuova ( o vecchia..:blush:) tendenza a bici leggere a potenza piena con batteria da 500 mi piace..nessun limite a salire nè a scendere .la Hecker, la Heckler Mx e la Lapierre Glp 2 , la Turbolevo carbon ( anche se la batteria piccola sembra sparita) ...speriamo ne arrivino altre...:cool:
C'è anche la propain ekano con batteria da 500 e prezzi ragionevoli.
 
  • Like
Reactions: robya

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Quindi si son rimangiati tutto quello che avevano promesso ( anche per bocca dei rivenditori..) , intercambiabilità del motore e-8000 con ep8 e possibilità di montare la 630wh sulla Hekler... :blush:
In compenso questa nuova ( o vecchia..:blush:) tendenza a bici leggere a potenza piena con batteria da 500 mi piace..nessun limite a salire nè a scendere .la Hecker, la Heckler Mx e la Lapierre Glp 2 , la Turbolevo carbon ( anche se la batteria piccola sembra sparita) ...speriamo ne arrivino altre...:cool:
Io credo che questa cosa dell'intercambiabilita del motore è una cosa che è stata interpretata male ma che non è mai stata assicurata dai produttori. Come sostengo già da tempo, il fatto che gli attacchi siano uguali non vuol dire che puoi cambiare il motore in quanto se il telaio è disegnato attorno al carter del vecchio motore, il nuovo può avere carter differenti e quindi non può essere integrato nel telaio. Avere gli attacchi uguali al vecchio motore semplifica le cose in fase di progettazione delle nuove bici
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
visto che shimano con il nuovo motore ha lanciato pure le batterie da 630, comprare una mtb 2021 che non può montarle mi sembra una grave pecca, se poi uno vuole la bici leggera che si monti la 504 ma il telaio dovrebbe essere compatibile anche con la 604, a maggior ragione sulla Heckler MX che non è una bici da gare e_enduro ma una bici da farci dei gran bei in giri in montagna e li ci vuole autonomia
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
442
381
63
Lombardia
Visita Sito
Quelli di Santacruz danno proprio l'impressione di aver approcciato il mercato eBike con superficialità, quasi come un obbligo. Lo hanno fatto un anno fa con scelte non i linea con i trend e lo confermano con questi rinnovamenti... Batteria da 504 wh, ruote da 27,5 che poi "accrocchiano" con un Mullet forzato, più per rincorrere una richiesta che per precise scelte progettuali, riduzione dell'escursione perché sennò il progetto non funzionava con le nuove ruote ecc...
Ma il mercato eBike tira alla grande come sappiamo, l'immagine del marchio Santacruz è ancora più forte e quindi loro vendono come non mai queste bici...
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Io credo che questa cosa dell'intercambiabilita del motore è una cosa che è stata interpretata male ma che non è mai stata assicurata dai produttori. Come sostengo già da tempo, il fatto che gli attacchi siano uguali non vuol dire che puoi cambiare il motore in quanto se il telaio è disegnato attorno al carter del vecchio motore, il nuovo può avere carter differenti e quindi non può essere integrato nel telaio. Avere gli attacchi uguali al vecchio motore semplifica le cose in fase di progettazione delle nuove bici
Mah, loro parlano di preset (firmware) e di sensori da sostituire, probabilmente per scoraggiare il faidate (e ammesso che uno riesca a trovare un EP-8). Nulla vieta che magari tra un anno, quando gli EP-8 presumibilmente saranno disponibili in abbondanza (adesso immagino siano centellinati, complici anche i problemi produttivi iniziali) questi se ne escano con un bel kit di upgrade per le heckler gen.1, ovviamente a un prezzo straesoso.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Secondo me quelli di Santa Cruz (e non solo loro!) non hanno nessuna intenzione di "agevolare" aggiornamenti per le "vecchie" versioni , ma hanno convenienza a vendere il nuovo , se vuoi le performance dell'ultimo motore o batteria ti compri il mezzo nuovo e se avessi l'incauta idea di vendere il tuo usato avrà meno valore ! Certo potrebbero guadagnare ugualmente vendendo il Kit di aggiornamento , ma per come tira il mercato e-bike c'è ancora tanto da "mungere" per il nuovo. Tornando a queste nuove Heckler con l'EP8 , mi pare limitante non proporla anche con batteria da 630 , ma fin quando la mucca è piena c'è sempre da mungere !