Sacche idriche

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Ciao a tutti, volevo sapere da chi le utilizza come si trova con le sacche idriche in particole modo se sono pratiche a livello di pulizia, mi vien sempre da pensare che non si riesca bene a togliere i residui con conseguente ristagno, è una mia impressione errata? Come fate a mantenerle pulite? Grazie
 

Stefano 1971

Ebiker ex novello
12 Dicembre 2016
25
3
3
52
faenza
Visita Sito
Ciao a tutti, volevo sapere da chi le utilizza come si trova con le sacche idriche in particole modo se sono pratiche a livello di pulizia, mi vien sempre da pensare che non si riesca bene a togliere i residui con conseguente ristagno, è una mia impressione errata? Come fate a mantenerle pulite? Grazie
Io le uso da anni ma solo con acqua.
Ogni volta svuotandola, asciugandola all'interno con carta (che poi tolgo una volta asciutta) la sacca mi dura diversi mesi, quasi un anno.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Anche io solo acqua.
Per pulirla e per igienizzarla un po, utilizzo acqua molto calda e una goccia di sapone da piatti.
In commercio ci sono anche diversi kit di pulizia, ma non ne ho mai avuto necessità.
Ogni anno la cambio.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
io uso solo acqua, in base alla sacca se riesco la risvolto come un calzino per farla asciugare, altrimenti la svuoto e mi assicuro che sia il più vuota possibile.
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Ok grazie a tutti, quindi però diciamo che dopo un annetto è meglio sostituire. E c’è ne sono modelli che si riescono ad aprire completamente come un sacchetto. Grazie ancora
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Molto pratica , io la uso solo con acqua,a fine giro la svuoto,asciugo e la metto nel frigor ...ogni 20 uscite circa,gli faccio un lavaggio con aceto ( quello più delicato e poco invasivo a livello di odore ), non ricordo se aceto bianco o di mele...comunque poi risciacquo bene con acqua e non si sente nessun cattivo odore.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Molto pratica , io la uso solo con acqua,a fine giro la svuoto,asciugo e la metto nel frigor ...ogni 20 uscite circa,gli faccio un lavaggio con aceto ( quello più delicato e poco invasivo a livello di odore ), non ricordo se aceto bianco o di mele...comunque poi risciacquo bene con acqua e non si sente nessun cattivo odore.
Come usi l'aceto? puro o diluito in acqua? e se diluito circa in che proporzioni?
grazie
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
L aceto elimina germi, muffe,microbi, insomma in questo caso è un ottimo alleato ,lo uso diluito in acqua ne basta poco, prendi un bicchiere normale da acqua metti 4/quinti di acqua + 1/quinto di aceto , metti tutto nella sacca idrica ,agiti ,fai passare dal tubo e poi risciacqui, una alternativa all ' aceto può essere l 'amuchina che si usa per lavare le verdure ,( stesso procedimento di cui sopra).
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
L aceto elimina germi, muffe,microbi, insomma in questo caso è un ottimo alleato ,lo uso diluito in acqua ne basta poco, prendi un bicchiere normale da acqua metti 4/quinti di acqua + 1/quinto di aceto , metti tutto nella sacca idrica ,agiti ,fai passare dal tubo e poi risciacqui, una alternativa all ' aceto può essere l 'amuchina che si usa per lavare le verdure ,( stesso procedimento di cui sopra).
ti ringrazio per la spiegazione!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io la riscacquo e la metto in freezer, tubo incluso.

Ho una Camelback da circa 6 anni, ancora perfetta
metto solo acqua...manutenzione zero....
Rientro dal giro, la svuoto e la butto nel freezer pozzetto tutta col tubo, la sera prima dell'uscita la tiro fuori e la mattina la riempio.

Sinceramente non capisco tutte le altre procedure, corrette sia chiaro, ma più macchinose

mai avuto mezzo sapore
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Ho una Camelback da circa 6 anni, ancora perfetta
metto solo acqua...manutenzione zero....
Rientro dal giro, la svuoto e la butto nel freezer pozzetto tutta col tubo, la sera prima dell'uscita la tiro fuori e la mattina la riempio.

Sinceramente non capisco tutte le altre procedure, corrette sia chiaro, ma più macchinose

mai avuto mezzo sapore
perché questa cosa del metterla in freezer?