Sacche idriche

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.629
1.376
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
l'idea del freezer è utile e semplice da farsi!
mi fa venire in mente un pò le future mamme quando, volendo mangiare salumi crudi, per sentirsi a posto con la coscienza li mettono in freezer...

nb: ho scritto appositamente salumi perché se mettevo salame rischiavo di esser frainteso...


:joy:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.692
6.571
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io faccio come con la borraccia due uscite con acqua ed una con acquavite....... meglio dell’aceto e ti da soprattutto in inverno quel non so che di inebriante.......
Occio alle curve.
Se la metti nel frezzer anche il limoncello va benone.
io la metto nel freezer con il limoncello dentro...pensavo fosse sottointeso...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti, volevo sapere da chi le utilizza come si trova con le sacche idriche in particole modo se sono pratiche a livello di pulizia, mi vien sempre da pensare che non si riesca bene a togliere i residui con conseguente ristagno, è una mia impressione errata? Come fate a mantenerle pulite? Grazie

Acquista una sacca con apertura ampia, io mi trovo bene con quelle del Deca, quella da 2 litri costa 9.90€.
Io le utilizzo con acqua+sali, se vedo tracce di muffa la lavo con spazzolino e amuchina e ogni tanto un po' di bicarbonato. Consiglio spassionato svuotala alla fine di ogni giro.


perchè alle temperature freezer qualunque batterio muore, quindi niente batteri=niente odori, il tutto nella semplicità più assoluta

Però ti mangi i batteri morti!:p
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.242
1.710
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
La uso sia solo con acqua che con i sali che con gli aromatizzanti tipo bolero. Al ritorno, subito risciacquo con acqua, poi la appendo con l'apertura verso il basso, inserendo al suo interno un vecchio tubo di un altro idrico annodato in modo da metterlo in "forma" ma sopratutto per tenere le pareti interne distanti, poi la forza di gravità e l'aria fanno il resto. Ogni tanto gli do una ripassatta con un kit di spazzole apposito. Prima di metterla via (uso diversi litraggi fra inverno ed estate) ci metto dentro dell'acqua bollente con due pasticche per la dentiera e lascio raffreddare il tutto. Poi lavo faccio asciugare e metto via.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.692
6.571
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Acquista una sacca con apertura ampia, io mi trovo bene con quelle del Deca, quella da 2 litri costa 9.90€.
Io le utilizzo con acqua+sali, se vedo tracce di muffa la lavo con spazzolino e amuchina e ogni tanto un po' di bicarbonato. Consiglio spassionato svuotala alla fine di ogni giro.




Però ti mangi i batteri morti!:p
Non penso, non ho mai dato modo alla sacca di creare batteri, i -22 oltre ad ammazzare quelli viventi non danno modi che si creino batteri nuovi e non credo che nelle 3 ore di un giro si possano creare
Detto questo i batteri morti sono nutritivi come l’enervit durante il giro
 
  • Like
Reactions: ducams4r

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.692
6.571
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La uso sia solo con acqua che con i sali che con gli aromatizzanti tipo bolero. Al ritorno, subito risciacquo con acqua, poi la appendo con l'apertura verso il basso, inserendo al suo interno un vecchio tubo di un altro idrico annodato in modo da metterlo in "forma" ma sopratutto per tenere le pareti interne distanti, poi la forza di gravità e l'aria fanno il resto. Ogni tanto gli do una ripassatta con un kit di spazzole apposito. Prima di metterla via (uso diversi litraggi fra inverno ed estate) ci metto dentro dell'acqua bollente con due pasticche per la dentiera e lascio raffreddare il tutto. Poi lavo faccio asciugare e metto via.

Io le pasticche per la dentiera le uso per il bite...

Comunque tutto corretto, ma se dovessi ogni volta fare tutte queste operazioni preferirei non bere durante il giro....
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale