Ruote per e bike

23 Gennaio 2020
1.489
1.050
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Io ho MAVIC E-DEEMAX ma mi sono già scassato la uallera, devo tensionare la ghiere quasi ogni uscita, un mio amico ha preso le DAMIL, con mozzo a colore, veramente belle, un pò rumorose ma mai come le I9, per quelle ci vuole


Scusami, quali sarebbero queste ghiere che devi tensionare??
Hai il modello con ITS-4 o ID360, così per informazione ;)
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
anch'io penso che potresti cambiare i mozzi, se non sbaglio le 1900 montano un mozzo a 3 cricchetti, se prendi dt con ratchet system dovrebbero essere più rumorosi
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ancora no ..prossima settimana.
Tu conosci le ruote damil?
Sono un ottimo prodotto, il mio amico li ha prese direttamente da loro perchè non ci sono rivenditori in zona. Ha parlato direttamente con il commerciale, che dopo aver sentito utilizzo e peso del biker gli ha fatto un assembaggio ad hoc. Super soddisfatto, solo che sulla ebike gli hanno sconsigliato il 120 ingaggi che in effetti non ha senso.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Come mozzi silenziosi e affidabili cosa consigliate invece? Sulla muscolare come ruote avevo le X1900 (my2015) ed i primi tempi ricordo erano molto rumorose.
Le ruote Giant XCT che ho trovato OEM sono nella media.
Con Dtswiss vai sul sicuro, anche la semplice serie 370 col sistema a 3 cricchetti anziché il più pregiato Star Ratchet del modelli di fascia più alta.
Forse è anche più silenzioso.
Oppure Shimano, anche se più macchinoso da regolare.
 
  • Like
Reactions: LooK Beyond and Hot

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Nel 2020 ancora esistono mozzi con la regolazione del precarico... Una scocciatura, o troppo tirate o molli il giorno dopo...
Presente, mozzi posteriori Formula delle varie Specialized, sistema a cuscinetti e dadi di regolazione, una roba assurda.
Inoltre hanno un piccolo gioco (credo radiale tra interno cuscinetto lato RL e l'asse del mozzo) che non riesco ad eliminare nonostante le abbia regolate a dovere o anche se stringo fino a che non girano più.
Con le Dtswiss della vecchia Cube muscolare in 4 anni ho solo pulito e reingrassato un cuscinetto perché grattava un po'.
 
  • Like
Reactions: Giocody