Ruote per e bike

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Buongiorno, chi mi può dare un consiglio su un set di ruote per emtb.
La mia e bike mondraker craft r monta dw h 1900 con canale interno da 30ma non mi piacciono preferisco mozzi un po’ più rumorosi e scorrevoli. Grazie

Ciao, se non hai problemi di budget, Industry Nine. Un fracasso super racing. Buon divertimento!
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
capisco più scorrevoli, anche se su una ruota di ebike prima che i mozzi scorrevoli penserei alle gomme, ma più rumorosi perchè?
Per lo stesso motivo per cui si cambia lo scarico alla moto o auto con uno più aperto...
ma che roba è??? se ho delle ruote che fanno sti suoni le sego... ;)
C'è chi invece se le fa le se..e, con quel rumore lì.
Per inciso, preferisco i mozzi piuttosto discreti.
 
  • Like
Reactions: Torakiki

antonio 63

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2020
177
24
18
Cosenza
Visita Sito
Bici
orba wild fs 20 2019
Io la prima volta che ho provato la Cube AT sono rimasto molto sorpreso, negativamente, dal rumore. L'altra bici che ho monta silenziosissimi mozzi Shimano HB-MT, pensavo fosse rotta :D
Ora ci ho fatto l'abitudine e ne ho scoperto il lato positivo: quando incontro degli escursionisti di spalle basta smettere di pedalare un secondo che si girano tutti, si segnala educatamente il proprio arrivo senza l'arroganza della scampanellata o la volgarità del richiamo vocale :joy: . Di solito si spostano incuriositi (e io saluto e ringrazio sempre) mentre con l'altra bici supersilenziosa a volte si accorgono all'ultimo momento e rimangono pericolosamente sorpresi.

Scherzi a parte un po' di rumore in discesa secondo me ci sta, anche in park dove c'è sempre qualcuno che per un motivo o per l'altro si ferma in mezzo al tracciato, con i mozzi tipo contraerea si rischia meno :laughing:
Bravo i mozzi rumorosi sono molto utili nelle scursioni
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Non so se avete mai sentito i soul Kozak, senza grasso ma con una goccia di olio, all inizio li ami, poi rompono le balle.... Troppo rumorosi.
DT tutta la vita...
 
  • Like
Reactions: Hot

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Non so se avete mai sentito i soul Kozak, senza grasso ma con una goccia di olio, all inizio li ami, poi rompono le balle.... Troppo rumorosi.
DT tutta la vita...
Certo !!! Li ho io sulla muscolare . Ma li hanno una funzione corretta, essendo ad aggancio magnetico a 64 denti, quando non pedali son dolori...anzi son rumori!!
 
  • Like
Reactions: Barons