Rumors & novità 2026

bostik

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
190
166
43
54
Orbassano
Visita Sito
Uh novità inaspettata che verrà presentata la prossima settimana! Fonte: forum inglese

In arrivo la nuova Trek Fuel+.... con nuovissimo motore TQ120 (che non è quello del Flyon), batteria da 600w con extender INTERNO al telaio per un totale di 950w o giù di lì. Zona motore un poco più ingombrante dell'attuale. All occorrenza pare si possa usare solo l'extender, ovvero la batteria più piccola...quindi, in sostanza, sembra che stiamo per avere il primo caso assoluto di batteria modulare

Quindi niente TQ90 di cui si rumoreggiava, si passa direttamente ai 120nm... Niente Avinox per Trek, ed entra TQ nel mercato full power...che battaglia!! Chi l'avrebbe mai detto
domani "interrogo" chi l'ha già provata...non so se potrò scrivere qualcosa, non so bene quando finirà l'embargo fra l'altro, ma da cosa mi ha detto al telefono :eek: ...la mia fiducia in quel geniaccio di Toni Rossberger era ben riposta, ha persino superato le mie aspettative

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.497
1.955
113
Lombardia
Visita Sito
domani "interrogo" chi l'ha già provata...non so se potrò scrivere qualcosa, non so bene quando finirà l'embargo fra l'altro, ma da cosa mi ha detto al telefono :eek: ...la mia fiducia in quel geniaccio di Toni Rossberger era ben riposta, ha persino superato le mie aspettative
Ma dai? tu conosci qualcuno che ha gia provato questa Trek TQ120?
Ho letto dall'altra parte che la data del 09/07 in relatà potrebbe essere interpretata all'americana ed essere quindi il 7 settembre...

• Like
Reactions: bostik

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.416
907
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Probabile che tengano anche quella vecchia. Ci sarà una Trek Fuel+ full Power (TQ120) e una Trek Fuel+ light (l'odierna). Un po' come Canyon fa con la piattaforma Spectral, Neuron, etc. Tra le due balleranno qualche kiletto appena (un paio?)

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.839
5.099
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Il concetto light con TQ ha senso per la facile pedalata. Poi secondo me son stati bravi a fare la batteria da 580wh, quella da 300 e rotti non aveva piu’ molto senso….Ormai il delta pesi si e’ ridotto tra light e full, ma se anche la fullpower avrà lo stesso concetto di pedalata, allora…

M73

Ebiker velocibus
9 Gennaio 2019
304
203
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Quindi aspettiamo prima di diventare tutti sudditi del dji...qualche speranza di avere alternative valide (oltre a Bosch) stanno venendo avanti...confidavo il Mahle ma sembra che non lo prenda nessuno (a meno di sorprese da parte di Specialized, Santa Cruz, Cannodale...e altri che non si sono convertiti al cinese)... questo TQ e la Fuel mi sono sempre piaciuti ma per la light non ho gamba...se davvero uscisse una full Power sulla falsa riga della light...tanta roba.

tiziano73

Ebiker normalus
18 Agosto 2025
53
48
18
53
ala
Visita Sito
Bici
all mountain muscolare
Quindi aspettiamo prima di diventare tutti sudditi del dji...qualche speranza di avere alternative valide (oltre a Bosch) stanno venendo avanti...confidavo il Mahle ma sembra che non lo prenda nessuno (a meno di sorprese da parte di Specialized, Santa Cruz, Cannodale...e altri che non si sono convertiti al cinese)... questo TQ e la Fuel mi sono sempre piaciuti ma per la light non ho gamba...se davvero uscisse una full Power sulla falsa riga della light...tanta roba.
Per me che pedalo ancora la fuel ex muscolare questa sarebbe l'ideale che sto' cercando per passare all' elettrico.

• Like
Reactions: bostik

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.419
3.669
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A proposito di Avinox, il mio mecca mi ha fatto vedere in antreprima le nuove Rocky Mountain con il suddetto motore, e un modello ha anche la batteria da 700wh. Ci sono due modelli, quella da trail e quella da enduro, con carri diversi ma non con il VPP che hanno messo sul modello attuale.

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.474
805
113
45
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
A proposito di Avinox, il mio mecca mi ha fatto vedere in antreprima le nuove Rocky Mountain con il suddetto motore, e un modello ha anche la batteria da 700wh. Ci sono due modelli, quella da trail e quella da enduro, con carri diversi ma non con il VPP che hanno messo sul modello attuale.
Ma non le avevano presentate con il motore proprietario?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.450
5.144
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Tutto molto bello, se il TQ nuovo avrà gli stessi pregi degli altri sarà sicuramente una figata ma se poi metti le bici a 10k sai dove possono ficcarselo?! Che gli dice anche male perché sarà sicuramente più grosso!

Classifica giornaliera dislivello