Rumors & novità 2026

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.247
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
fake è un crafty RR , posso garantirti che nessun venditore non ha neanche visto un rendering
Dal Forum Spagnolo sembra che Mondraker venga presentata il 9 aprile. Mi sembra che ci siano già foto sul Forum, che però non essendo iscritto non ho potuto vedere. Sembra confermato quello che mi diceva il mio amico già da qualche mese sull'escursione 165/170, ruote mullett o 29", e pesi che non sarebbero molto bassi visto la batteria da 800, sempre a detta loro.

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
422
248
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Dal Forum Spagnolo sembra che Mondraker venga presentata il 9 aprile. Mi sembra che ci siano già foto sul Forum, che però non essendo iscritto non ho potuto vedere. Sembra confermato quello che mi diceva il mio amico già da qualche mese sull'escursione 165/170, ruote mullett o 29", e pesi che non sarebbero molto bassi visto la batteria da 800, sempre a detta loro.
e prezzi che partono da 8k

• Wow
Reactions: Giocody

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.247
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Va behh... per ingannare un po' non ci vuole nulla a montare 2 comandi. senza filo, prima delle manopole. ;)

Anche io penso che nessun rivenditore al momento è in possesso del nuovo modello.
Sempre sul forum Spagnolo c'è uno che ha detto di averla già opzionata in prevendita, dopo avere visto le foto, e non ricordo se qualcuno ha detto che alcuni negozi le hanno ma ancora non le possono svelare, si parla sempre di negozi Spagnoli comunque.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Uuuh sarebbe bello che Bosch aumentasse i nm fino a 120 del CX gen5! E magari pure il picco. Senza dover cambiare il motore...

Mi piace questa corsa alla potenza (da abilitare quando serve) :innocent:

Certo dopo tutto il lobbying che Bosch ha fatto farebbero un po' una figura di merda...ma verrebbe dimenticata in fretta.

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.357
2.794
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Uuuh sarebbe bello che Bosch aumentasse i nm fino a 120 del CX gen5! E magari pure il picco. Senza dover cambiare il motore...

Mi piace questa corsa alla potenza (da abilitare quando serve) :innocent:

Certo dopo tutto il lobbying che Bosch ha fatto farebbero un po' una figura di merda...ma verrebbe dimenticata in fretta.
Mah, secondo me la figura di merda è da un po' (di anni) che le sta facendo Bosch, ma io per certe cose sono abbastanza talebano.

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Questi sarebbero i 4 nuovi allestimenti della AM Flow con M2.
Sembrerebbe che i prezzi della entry level PR Carbon si possano essere sostanzialmente più bassi di quelli attuali ( ma anche i componenti sembrano veramente scrausi...)

SpecificationAmflow PR CarbonAmflow PR Carbon ProAmflow PX CarbonAmflow PX Carbon Pro
FrameCarbon / Moss GreenCarbon / Basalt GreyCarbon / Phantom BlackCarbon / Moonstone Gray
Fork2027 FOX AWL HD Sport, 160mm travel, RAIL 2.0 damper, Sweep/LSR adjustment, 15x110mm, 44mm offset2027 FOX 36 Performance, 160mm travel, GRIP damper, Sweep/LSR adjustment, 15x110mm, 44mm offset2027 FOX 36 Performance, 160mm travel, GRIP damper, Sweep/LSR adjustment, 15x110mm, 44mm offset2027 FOX 36 Factory, 160mm travel, GRIP X2 damper, HSC/LSC/HSR/LSR adjustment, 15x110mm, 44mm offset
Rear Shock2027 FOX Float Rhythm, custom tune, LSR adjustment, 210x55mm, air shock2027 FOX Float X Performance, 2-position lever, custom tune, LSR adjustment, 210x55mm, air shock2027 FOX Float X Performance, 2-position lever, custom tune, LSR adjustment, 210x55mm, air shock2027 FOX Float X Factory, 2-position lever, custom tune, LSC & LSR adjustment, 210x55mm, air shock
TransmissionSRAM S1000 Eagle Transmission DerailleurSRAM S1000 Eagle Transmission DerailleurSRAM S1000 Eagle Transmission DerailleurSRAM X0 Eagle Transmission Derailleur
BrakesTektro Hydraulic Disc BrakeMagura Gustav Pro Hydraulic Disc BrakeMagura Gustav Pro Hydraulic Disc Brake, 4-piston calipersMagura Gustav Pro Hydraulic Disc Brake, 4-piston calipers
Wheels (Front)Alloy, 29", 30mm inner width, 32H, tubeless readyAlloy, 29", 30mm inner width, 32H, tubeless readyAlloy, 29", 30mm inner width, 32H, tubeless readyCarbon, 29", 30mm inner width, 28H, tubeless ready
Wheels (Rear)Alloy, 27.5", 30mm inner width, 32H, tubeless readyAlloy, 27.5", 30mm inner width, 32H, tubeless readyAlloy, 27.5", 30mm inner width, 32H, tubeless readyCarbon, 27.5", 30mm inner width, 32H, tubeless ready
Tires (Front)Maxxis Assegai, 29.0x2.50 M356RU 3C MaxxGrip/EXO+/TRSchwalbe Magic Mary, 29x2.5 Gravity Pro, RadialNot specified in imageNot specified in image
Tires (Rear)Maxxis DHR II, 27.5x2.50 M327RU New MaxxTerra/DD/TRSchwalbe Albert, 27.5x2.5 Gravity Pro, RadialNot specified in imageNot specified in image

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
112
221
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
Prevedo comunque un discreto successo per megamo reason e whistle axr se rimarranno quelli i prezzi. Per il resto le altre si stanno riportando sugli 8k in su … di nuovo :confused:
Certo, se solo fossero disponibili da qualche parte. Whistle é uscita da sei mesi o più e per ora sembra ci sia solo una bici demo che si girano di negozio in negozio. Su Facebook é pieno di si vende che accettano prenotazioni, ma di bici consegnate zero. Uguale se non peggio Olympia. Poi c’era la ceca Crussis (o come cavolo si scrive non ricordo…), sparita. Commencal uscita un anno fa, poi non più pervenuta. Megamo ha una disponibilità di bici in dosi omeopatiche. Forbidden, Unmo e Valduro e Crestline sono invece pezzi di gioielleria per plutocrati… e anche qui ai limiti della medicina omeopatica.

Se aggiungiamo che l’assistenza Avinox al di fuori di Amflow sembra non proprio eccellente, alla fine ho l’impressione che la strategia commerciale sia che se vuoi il motore cinese devi prendere Amflow, mentre il resto del mercato anziché svilupparlo, Avinox lo stia bloccando in un’eterna attesa che non fa bene a nessuno se non a loro.

E adesso odiatemi se volete

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.357
2.794
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Certo, se solo fossero disponibili da qualche parte. Whistle é uscita da sei mesi o più e per ora sembra ci sia solo una bici demo che si girano di negozio in negozio. Su Facebook é pieno di si vende che accettano prenotazioni, ma di bici consegnate zero. Uguale se non peggio Olympia. Poi c’era la ceca Crussis (o come cavolo si scrive non ricordo…), sparita. Commencal uscita un anno fa, poi non più pervenuta. Megamo ha una disponibilità di bici in dosi omeopatiche. Forbidden, Unmo e Valduro e Crestline sono invece pezzi di gioielleria per plutocrati… e anche qui ai limiti della medicina omeopatica.

Se aggiungiamo che l’assistenza Avinox al di fuori di Amflow sembra non proprio eccellente, alla fine ho l’impressione che la strategia commerciale sia che se vuoi il motore cinese devi prendere Amflow, mentre il resto del mercato anziché svilupparlo, Avinox lo stia bloccando in un’eterna attesa che non fa bene a nessuno se non a loro.

Perché odiarti? Non hai scritto castronerie, secondo me, credo sia più un problema dei cinesi stessi che hanno ricevuto n° richieste e pur di non cedere potenziali clienti hanno detto sì a tutti, poi il problema è la fornitura. Certo che se devo comprarmi una bici con sistema Avinox, poi la casa che monta quel sistema "latita" nell'assistenza, se voglio quel motore mi comprerò una Avinox, piuttosto che Megamo, piuttosto che Whistle, etc

• Like
Reactions: Cristianoroma85

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito

Penso che hai in gran parte ragione ma più che una scelta strategica sia una scelta forzata dall'impossibilità di consegnare cosi tanti motori in pochi mesi.
DJI ha avuto in questi mesi la possibilità di tenere "per le palle" tutti i brand che ha voluto: a quelli premium che gli hanno fato fare un bel salto di immagine e pubblicità, ma non concorrenza diretta, gli ha fornito qualche migliaia di motori. A tutti gli altri ha semplicemente detto, adottatelo e ve lo daremo per le uscite di primavera / estate 26, quando il piano industriale adattato alle quantità notevoli di ordini, sarà a regime.
Ovviamente AM Flow avrà sempre la priorità su tutto...

Sarei curioso di sapere il costo OEM di un motorsystem Avinox vs Bosch Vs Mahle.
Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.922
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE

Ci sta come analisi. Certo son state presentate troppo presto e il cliente si stufa poi a dover aspettare un anno per la consegna. Credo che la data di uscita sia giocoforza dopo l’8 aprile (credo) quando finirà l’embargo, visto che credo monteranno a questo punto l’M2 e non l’M1

• Like
Reactions: Oettam20

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Un amico che lavora nel settore mi dice che Avinox ha ancor un prezzo molto competitivo vs Bosch. Non ne ho idea per Mahle
Interessante, se aggiungi che è il motore più voluto dai consumatori e che i prezzi di vendita delle bici che lo adottano sono quelli che tengono meglio il prezzo di listino, diventa un buon affare per tutti adottarlo.

Nel frattempo ho chiesto all'AI di fare una stima e partendo dai prezzi al pubblico dei ricambi e dividendoli per dei divisori realistici della catena di distribuzione e ha stimato questi costi OEM, in funzione dei quantitativi ordinati e dinamiche commerciali.
Si riferisce all'ecosistema completo di Motore, Batteria, Comandi, Display.

SistemaRange OEMCentro
Bosch1.010 – 1.130 €~1.070 €
Avinox830 – 1.020 €~920 €
Mahle750 – 960 €~860 €

• Like
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello