Rumors & novità 2026

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.247
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A la ma piaas minga taan :confused:
L'unica cosa positiva (per me) è che con M2 sembra abbiano tolto gli attriti del motore (per cui a motore spento si pedalerà meglio), speravo in quella batteria da 700 ma pare sia solo per i modelli PX, e non è di loro produzione, e non dovrebbe nemmeno essere presentata sui modelli di Orbea, Mondraker e Forbidden di prossima uscita (ma io ci spero ancora).

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Io invece mi vedo già le frasi della review della AM Flow 2027, ora che è stata sdoganata ed il brand è uno di quelli forti a cui attaccarsi in scia :

Telaio e dinamica: qui cambia tutto

Se nella prima versione il vero plus della proposta AMflow era principalmente la Powerunit Avinox, oggi il brand cinese ha fatto quello che in molti aspettavano: ha investito seriamente in R&D sul telaio. E il risultato è una delle ciclistiche 2027 più riuscite del panorama eMTB, senza rinunciare a quell’anima un po’ “esuberante e oltre” che l’ha sempre contraddistinta.

Scommettiamo? o_O ;)

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
367
235
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Forbidden Druid Core
Allora, ULTIME NEWS:
AMFLOW ha presentato le sue novità, e devo dire un pò deludenti; Ci saranno 4 modelli di bici, tutti con M2 declinato in M2 e M2 S. La differenza sarà per la potenza (parrebbe 150 nm e 1500W!!! per M2 S) e inferiore, forse come l'attuale M1 per la gamma entry; Ingombri e pesi superiori all'attuale. Batteria: da 700 non estraibile solo sulle top le quali avranno STESSA ESCURSIONE DELLE ATTUALI MA MULLETT!!!! la batteria da 700 non sarà DJI ma di terze parti. NON sarà più disponibile la batteria da 600, nemmeno per gli altri telaisti!
Dichiarano un trascinamento nullo sui nuovi motori, e consumi inferiori (a questo non ci credo granchè visto le potenze in ballo!!).
I 2 modelli entry level costeranno meno delle attuali, e una molto poco, anche se i montaggi saranno di conseguenza scarsi.

BOSCH: atteso a poco l'incremento a 120 nm!! mah!

Entrambe queste news mi lasciano un pò l'amaro in bocca. :weary_face:

P.S. Dimenticavo di dirvi che a detta del mio amico, la nuova con batteria da 700 integrata si fatica a distinguerla da una mtb guardando solo il tubo obliquo!!

A me è stato detto sempre 1000w ma con 150Nm come dici tu... vedremo

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
L'unica cosa positiva (per me) è che con M2 sembra abbiano tolto gli attriti del motore (per cui a motore spento si pedalerà meglio), speravo in quella batteria da 700 ma pare sia solo per i modelli PX, e non è di loro produzione, e non dovrebbe nemmeno essere presentata sui modelli di Orbea, Mondraker e Forbidden di prossima uscita (ma io ci spero ancora).
Proprio esteticamente non mi piace, è ancora più anonima della prima.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.247
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi sembra un bel FAKE perchè il diagonale è troppo largo per la batteria Amflow. :)

Credo sia semplicemente una Crafty XR con il tubone batteria Bosch. ;)

Vedi l'allegato 85248
Però dicono anche il nome della bici, "ZENDIT", poi magari la carta è più larga del tubo obliquo. Comunque fra qualche giorno speriamo di scoprirlo!

Classifica giornaliera dislivello