Tu pensa che a me frullava da un pó in testa l'idea di una E bike light, ero "stanco" dell'endurona sotto steroidi, ed in piena "crisi di mezz'etá"
mi son fatto un bel esame di coscienza : "ma ho le capacità di sfruttare un simile arsenale???"
Quindi ho scelto Amflow perché alla fine era una bici non estrema e soprattutto leggera...
La presenza della PowerTrain Avinox é stata una conseguenza, piacevole e ben accetta, ma non é stata un parametro di scelta...
Circa le potenzialità del sistema di gestione "evoluto" altra piacevole novita:
Ho personalizzato il profilo Eco tarandolo a 60Nm/350w...Facendo prove direttamente "on trail" senza la "macchinositá" di una App...
Avendo feedback istantanei...
Ed ecco ora, volendo, ho la "light bike" ( considera pure che ho limato di qualche etto il peso cambiando dei componenti in ottica trail) dal motore "spompo"...
Perfetta per i giri brevi, in solitaria quando voglio "allenarmi"
Ma alla pressione di un tasto ho tutta la potenza "che mi serve" se il giro prende una piega "inaspettata"...
Se giro in compagnia di "fullpower" uso AUTO tarato di fabbrica...
Trail,Turbo e tantomeno Boost ammetto di non averli ancora usati, se non su asfalto per "gioco"...
Tu dove l'hai provata/vorresti provarla???
Personalmente una Amflow su discese prettamente Enduro, specie se belle scassate, va un pó in crisi e ti fa "rimpiangere" l'endurozza...
Ma alla fine scendi ugualmente, certo "subisci" molto di piú il sentiero...
Sicuramente con qualche Upgrade tipo 38/molla/mullet va gia molto meglio...
Ma per me che voglio mantenerla "leggera" sono sostituzioni che non prendo minimamente in considerazione...
Anche perché i miei giri tipici sono sostanzialmente diversi...
Alla fine sembra che l'assistenza Dji si stia comportando "piú che discretamente"...
Pezzi di ricambio del motore??? Alla fine raramente un motore Ebike si apre e si ripara... Si opta per la sostituzione...
Gia provato personalmente con Bosch...
Comprarla NO, ma secondo me i tipici "TestDrive" di un paio d'ore lasciano un pó il tempo che trovano...
Diverso il discorso dei recensori "di professione" che le bici le hanno per lunghi periodi e, provandone tante hanno tanti riferimenti ed una sensibilità sviluppata...
Vedi sopra