Rumors modelli 2024

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.854
6.737
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ergo i brand che si approvvigionano da loro in base hai numeri da te citati lo fanno perché economicamente, tecnicamente e commercialmente (ritorno di immagine + serietà del marchio) si sentono più tutelati a fare affari con un colosso dell'industria mondiale (vi ricordo che il fatturato in questo settore è una pozzanghera rispetto all'oceano di tutto il marchio).

Comunque sicuramente mi sono espresso male, io non voglio fare la solita ghettizzazione di questo è meglio di quello ma è impossibile negare che a livello di investimenti e di tecnica nessuno possa contrastare BOSCH.
permettimi,

se fermi uno per strada e gli chiedi cosa fa Bosch quiesto ti risponde trapani, e se è una schura ti risponde lavatrici
se fermi chiunque per strada e gli chiedi cosa fa Yamaha ti rispondono all'unisono motori
Yamaha ha iniziato a fare motori elettrici nel 93 quando Bosch non aveva nemmeno i trapani con le batterie...
Quindi a sentirsi più tutelati penso che meglio del nome Yamaha non ci sia in questo settore, se vogliamo mettere il discorso su questi fondamenti

questa teoria poi fa acqua anche perchè alla fine se guardiamo i vari brand cosa vediamo:
Giant brand più grosso al mondo si fornisce da Yamaha
Specialized brand che possiamo dire ha sdoganato la e.bike e col pedegree più alto (forse) ha un motore di nicchia Brose
Santa, Yeti e tante altre brand di altissimo livello montano solo Shimano
Cannondale alterna Bosch a Shimano

Mi pare che la pratica non segua questa strana teoria...sono poi le milionate di altri brand e mini brand che si forniscono da Bosch
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.837
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Produttore che spazia in tutti i campi tecnico industriali contro uno top ma settorializzato vince su tutti i fronti.

Ma chi l'ha detto? Io sospetto invece sia possibile anche il contrario. Vedi cosa succede in MotoGP, dove uno (anzi tre) piccoli/medi produttori settoriali stanno suonando a randello due colossi mondiali che operano su settori produttivi che spaziano ovunque tanto quanto Bosch, quindi quel che dici può anche essere ma non è la regola.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.854
6.737
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Produttore che spazia in tutti i campi tecnico industriali contro uno top ma settorializzato vince su tutti i fronti.
io rileggerei questa frase perchè siamo al livello di corrazzata potemkim
:joy:

a parte le battute ma cosa c'entra???
quindi Ferrari fa auto peggiori di Toyota?
dai siamo seri

Bosch fa ottimi motori da bici, soprattutto questa ultima esecuzione del Cx ma ha fatto anche diverse cacate, nel 2019 montava il CX con il coroncino... difatti poi ha abbandonato...
Si parla di motori per bici... sulle light se la gioca con i cinesi...

SE vincesse su tutti i fronti perchè nonostante tutto non viene adottato da tutti i marchi più blasonati???
domandone...
:joy:
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma no dai essere Bosch serve: si prende un blocco motore elettrico già esistente in qualche settore e lo si adatta per uso Ebike ! Questo infatti è quanto avvenuto con il primo motore Bosch, quello definito BULKY, con il pignoncino che non aveva molto senso sulle bici. Poi infatti hanno corretto il tiro e hanno fatto di meglio.
Anche il nuovo SX sembra interessante ma se rende solo ad alta cadenza, come già evidenziato, mi pare ci sia ancora qualcosa da rivedere. Il che mi fa pensare che tutta questa esperienza nel settore bici ancora non ci sia da parte di Bosch ... ;)
 
  • Haha
Reactions: sideman

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
922
559
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
OT:
Domanda: che differenza c'è tra le mosche, le zanzare e un mazzo di ortiche nelle mutande?
Risposta: nessuna, sono tutte noiose e fastidiose.
Domanda: che differenza c'è tra un fanboy e un antifanboy sfegatato?
Risposta: idem come sopra, solo che in più entrambi ti fan passare la voglia di leggere il forum...
Fine Ot
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Anche il motore di Rocky Mountain devi pedalare ad alta cadenza
Ed è full power

Non conosco la curva di erogazione del Rocky, che è comunque un motore tra i più potenti e quindi suppongo anche a "mezza potenza" sia bello sostenuto.

SX invece pare sia un po' "vuoto" a basse cadenze mentre da il massimo oltre 100 rpm (una cadenza più da bici strada che da MTB).
Vedi il grafico:

bosch1.png

Qui in confronto al CX che spinge già a 60 rpm per rimanere poi lineare (come quasi tutti gli altri motori e come dovrebbe essere per i miei gusti), mentre SX è del tutto progressivo.

bosch.jpeg
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.854
6.737
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
OT:
Domanda: che differenza c'è tra le mosche, le zanzare e un mazzo di ortiche nelle mutande?
Risposta: nessuna, sono tutte noiose e fastidiose.
Domanda: che differenza c'è tra un fanboy e un antifanboy sfegatato?
Risposta: idem come sopra, solo che in più entrambi ti fan passare la voglia di leggere il forum...
Fine Ot
Nessuno ti obbliga …
a regola se una discussione non interessa si tralascia e si va avanti… non lo ordina il medico
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.023
6.310
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma chi l'ha detto? Io sospetto invece sia possibile anche il contrario. Vedi cosa succede in MotoGP, dove uno (anzi tre) piccoli/medi produttori settoriali stanno suonando a randello due colossi mondiali che operano su settori produttivi che spaziano ovunque tanto quanto Bosch, quindi quel che dici può anche essere ma non è la regola.
Eh se è per quello in F1 vince la scuderia di un produttore di bevande energetiche. Sono lontani i tempi in cui si scontravano le grandi Case automobilistiche e le scuderie di piccoli ma tosti produttori di auto sportive: Ferrari, Alfa, Mercedes, Lotus, McLaren, Renault, Tyrrel ... che tristezza
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
922
559
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Nessuno ti obbliga …
a regola se una discussione non interessa si tralascia e si va avanti… non lo ordina il medico
Ma certo, ovviamente. Solo che magari la discussione interesserebbe ma dopo un pò si va a battibeccare e prima o poi iniziano a saltare fuori le macchine, le immancabili moto, gli orologi di lusso, l'economia globale e quello che non toccargli il suo motore che si offende e quello che ogni tre righe ci deve infilare quel famigerato marchio che gli ha tolto il sonno manco fosse il responsabile della guerra...etc etc....
Volevo solo dire che ero un pò annoiato da tutto questo, infastidito in effetti è un pò troppo, scusate.
In ogni caso accetto il consiglio, grazie, tralascerò o cercherò altro.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.854
6.737
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Va bhe lasciamo perdere perché siamo OT, non sono un funboy ed è inutile continuare a scrivere senza essere frainteso.
Guarda, siamo tutti ben istruiti mi pare, ergo se vieni frainteso la colpa non è certamente degli interlocutori che mimpare abbiano tutti capito la medesima cosa… forse dovresti rileggere cosa hai scritto…e ti inviterei a rileggere soprattutto il vince su tutti i fronti il,produttore che spazia… qui non è questione di essere fraintesi, c’è poco spazio per il fraintendimento….
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.854
6.737
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma certo, ovviamente. Solo che magari la discussione interesserebbe ma dopo un pò si va a battibeccare e prima o poi iniziano a saltare fuori le macchine, le immancabili moto, gli orologi di lusso, l'economia globale e quello che non toccargli il suo motore che si offende e quello che ogni tre righe ci deve infilare quel famigerato marchio che gli ha tolto il sonno manco fosse il responsabile della guerra...etc etc....
Volevo solo dire che ero un pò annoiato da tutto questo, infastidito in effetti è un pò troppo, scusate.
In ogni caso accetto il consiglio, grazie, tralascerò o cercherò altro.
Guarda,
Fino a che resta nei ranghi dell’educazione la discussione è anche interessante…
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.255
1.727
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Bosch sempre + dominatrice del mercato come numeri di motori venduti...:eek: è impressionante il numero di elightbike proposte. viste in poche settimane ,con il loro SX..

@sideman

Siccome ero seduto sulla tazza del WC col cellulare in attesa del 02/05/2024 quando il mondo ebike cambierà, non ho citato in partenza il messaggio a cui volevo rispondere (sono boomer è non sono pratico).

Quindi ci rispendo un post

Parlare di BOSCH e pensare che tutto è riconducibile solo a lavatrici, trapani, componenti ebike dire che è riduttivo è poca cosa.

Può essere che io affermi questa cosa per ambiti diversi che sicuramente per via del mio lavoro tratto da tempo e che ci mancherebbe non tutti sono tenuti ad conoscere.

Quindi continuo a ribadire che per il know how esistente in tutto il gruppo e per i soldi che potrebbero investire non avrebbero rivali.

Questo vuol dire che il loro sistemi ebike sono i migliori ed è per questo che ne vendono tanti?

ATTENZIONE LEGGERE BENE !!!!


Per il sottoscritto assolutamente no, il mercato offre soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche probabilmente anche migliori, il mondo è bello perché è vario e così deve rimanere perché se non ci fosse diversità di pensiero probabilmente non ci sarebbero neanche le emtb e magari stavamo ancora ad ululare alla luna con la faccia dipinta di blu.

Ma le loro filiere sono in grado di progettare, realizzare e attuare tutto il processo produttivo che porta a un prodotto finito nel minor tempo possibile e sicuramente con i minori costi possibili rispetto alla concorrenza. Questo per me è l'attuale motivo perché il mercato realmente li premia, probabilmente sono anche meno vincolanti nei numeri di acquisto potendo gestire tutto direttamente.

In poche parole con loro "magni il giusto e spendi poco" (inteso non come utilizzatore finale ma come Costruttore).

E qui mi fermo.

Ora continuo a pedalare il mio YAMAHA PW-X2 asserendo che è meglio del GEN 4 .... :p :kissing_heart::yum:joy::D

E seguo interessato un @8Grunf che si sta pedalando il suo BAFANG in barba alla lista pubblicata da @MISTER HYDE che neanche menziona questa marca.

Buon 1 maggio a tutti e ora torno sul cesso in attesa del domani che verrà........
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.320
8.890
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
@sideman

Siccome ero seduto sulla tazza del WC col cellulare in attesa del 02/05/2024 quando il mondo ebike cambierà, non ho citato in partenza il messaggio a cui volevo rispondere (sono boomer è non sono pratico).

Quindi ci rispendo un post

Parlare di BOSCH e pensare che tutto è riconducibile solo a lavatrici, trapani, componenti ebike dire che è riduttivo è poca cosa.

Può essere che io affermi questa cosa per ambiti diversi che sicuramente per via del mio lavoro tratto da tempo e che ci mancherebbe non tutti sono tenuti ad conoscere.

Quindi continuo a ribadire che per il know how esistente in tutto il gruppo e per i soldi che potrebbero investire non avrebbero rivali.

Questo vuol dire che il loro sistemi ebike sono i migliori ed è per questo che ne vendono tanti?

ATTENZIONE LEGGERE BENE !!!!


Per il sottoscritto assolutamente no, il mercato offre soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche probabilmente anche migliori, il mondo è bello perché è vario e così deve rimanere perché se non ci fosse diversità di pensiero probabilmente non ci sarebbero neanche le emtb e magari stavamo ancora ad ululare alla luna con la faccia dipinta di blu.

Ma le loro filiere sono in grado di progettare, realizzare e attuare tutto il processo produttivo che porta a un prodotto finito nel minor tempo possibile e sicuramente con i minori costi possibili rispetto alla concorrenza. Questo per me è l'attuale motivo perché il mercato realmente li premia, probabilmente sono anche meno vincolanti nei numeri di acquisto potendo gestire tutto direttamente.

In poche parole con loro "magni il giusto e spendi poco" (inteso non come utilizzatore finale ma come Costruttore).

E qui mi fermo.

Ora continuo a pedalare il mio YAMAHA PW-X2 asserendo che è meglio del GEN 4 .... :p :kissing_heart::yum:joy::D

E seguo interessato un @8Grunf che si sta pedalando il suo BAFANG in barba alla lista pubblicata da @MISTER HYDE che neanche menziona questa marca.

Buon 1 maggio a tutti e ora torno sul cesso in attesa del domani che verrà........
Coddoghel....ma caghi tutto il gg? :joy: o_O .Brakky