Rumors modelli 2024

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.007
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
il 2 maggio prevedo che il server fonda. Ore 16!
Certo... sì fonderà di ... peti. Ma l'avete letto il claim di Orbea?
"Il trail perfetto sta per migliorare
Quattro anni fa abbiamo cambiato per sempre il trail. Presto lo faremo di nuovo..."

Perfetto? Cambiato per sempre? Aahaha. Caz. sono senza ritegno e vergogna :eek: :cool:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Certo... sì fonderà di ... peti. Ma l'avete letto il claim di Orbea?
"Il trail perfetto sta per migliorare
Quattro anni fa abbiamo cambiato per sempre il trail. Presto lo faremo di nuovo..."

Perfetto? Cambiato per sempre? Aahaha. Caz. sono senza ritegno e vergogna :eek: :cool:
Ma che ti ha fatto Orbea per avercela tanto??? E’ un dato di fatto che abbia stra venduto quella bici, e di fatto ha dato in impulso notevole al settore delle light che fino a quel momento vivacchiava.
Tanto di cappello per aver tirato fuori una bici così.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.261
4.496
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Gente vediamo di non affaticarci in discussioni su chi ha fatto il primo motore elettrico o chi ne vende di più ... che il 2 maggio richiederà tutto il nostro sforzo disponibile
icon_87.gif



sforzo.jpg
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.253
1.724
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Veramente il mio riferimento a BOSCH è legato alla realtà industriale mondiale del marchio ma siccome "siete una manica di limitati......... (cit. Romanzo criminale"............ :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: voi pensate solo alle ebike


P.S. io ora pedalo YAMAHA e ne sono molto contento ma rispetto al marchio predetto tutti sti brand che lo propongono non ci sono.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.699
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Veramente il mio riferimento a BOSCH è legato alla realtà industriale mondiale del marchio ma siccome "siete una manica di limitati......... (cit. Romanzo criminale"............ :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: voi pensate solo alle ebike


P.S. io ora pedalo YAMAHA e ne sono molto contento ma rispetto al marchio predetto tutti sti brand che lo propongono non ci sono.
Bisogna scindere tra accordi commerciali e caratteristiche dei motori... sono 2 cose che ci incastrano poco in quanto le ragioni per gli accordi commerciali sono date da fattori interni aziendali che ne io ne te conosciamo.
Le potrà conoscere il direttore marketing di Thok che magari ci potrebbe spiegare il perchè ha scelto Shimano o di Cube sul perchè ha scelto Bosch.
Quindi gli accordi commerciali sono quelli che poi ne determinano la diffusione, Bosch ha più accordi commerciali e quindi in termini di diffusione sulle eMTB è il propulsore più offerto, con circa il 40% del mercato, segue Yamaha con l'11% e via dicendo...

In F1 negli anni 80' il propulsore più offerto era il V8 Cosworth, ma nessuno si azzardava a dire che fosse anche il migliore perchè il più diffuso...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.397
1.423
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Veramente il mio riferimento a BOSCH è legato alla realtà industriale mondiale del marchio ma siccome "siete una manica di limitati......... (cit. Romanzo criminale"............ :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: voi pensate solo alle ebike


P.S. io ora pedalo YAMAHA e ne sono molto contento ma rispetto al marchio predetto tutti sti brand che lo propongono non ci sono.
Un brand come Haibike, che a dir si voglia è stato il pioniere delle ebike con il motore sul movimento centrale, ha sempre avuto sia Bosch che Yamaha , ma non c’è mai stato una motore meglio dell altro, solo caratteristiche differenti e montaggi entry level e top di gamma.
Se si ha la percezione che un bosch cx race sia meglio di un yamaha PW XM è solo dovuto al marketing più spinto di bosch che tanti altri brands più blasonati, che hanno scelto bosch per convenienza commerciale.
 
  • Like
Reactions: sideman

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.253
1.724
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Quindi gli accordi commerciali sono quelli che poi ne determinano la diffusione, Bosch ha più accordi commerciali
Ergo i brand che si approvvigionano da loro in base hai numeri da te citati lo fanno perché economicamente, tecnicamente e commercialmente (ritorno di immagine + serietà del marchio) si sentono più tutelati a fare affari con un colosso dell'industria mondiale (vi ricordo che il fatturato in questo settore è una pozzanghera rispetto all'oceano di tutto il marchio).

Comunque sicuramente mi sono espresso male, io non voglio fare la solita ghettizzazione di questo è meglio di quello ma è impossibile negare che a livello di investimenti e di tecnica nessuno possa contrastare BOSCH.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.397
1.423
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ergo i brand che si approvvigionano da loro in base hai numeri da te citati lo fanno perché economicamente, tecnicamente e commercialmente (ritorno di immagine + serietà del marchio) si sentono più tutelati a fare affari con un colosso dell'industria mondiale (vi ricordo che il fatturato in questo settore è una pozzanghera rispetto all'oceano di tutto il marchio).

Comunque sicuramente mi sono espresso male, io non voglio fare la solita ghettizzazione di questo è meglio di quello ma è impossibile negare che a livello di investimenti e di tecnica nessuno possa contrastare BOSCH.


sei sicuro???
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.253
1.724
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021


sei sicuro???
Tranquillo dormo sogni tranquilli, basti dire che gli ABS e le piattaforme inerziali di YAMAHA li produce BOSCH...... anche nel settore nautico la metà della sensoristica è loro.

Produttore che spazia in tutti i campi tecnico industriali contro uno top ma settorializzato vince su tutti i fronti.
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma che davero.......:oops::oops::oops:, quindi quasi tutto il parco veicoli circolante che ha una media di circa il 25% di loro componenti circola per sbaglio

BOSCH ÜBER ALLES !

Sei contento così ? :rolleyes: (Ironia questa sconosciuta ! :D).

Comunque grazie perchè tutta questa propaganda FANBOY mi ha fatto venir voglia di prendere un POLINI sulla mia prossima E-BIKE anziché Bosch. ;) :laughing:
 
  • Love
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma che davero.......:oops::oops::oops:, quindi quasi tutto il parco veicoli circolante che ha una media di circa il 25% di loro componenti circola per sbaglio

Scusa, ma perchè mai il fatto che nel mondo girano milionate di auto con tergicristalli bosch o che in casa mia abbia un trapano ed il piano cottura bosch dovrebbe rendere "migliore degli altri" il loro motore per eMTB? Al massimo il fatto di avere una ramificazione commerciale così diversificata può essere favorevole ad una maggiore diffusione del loro prodotto ma nulla garantisce che sia "migliore". Questo è un chiaro esempio di ""soggezione al brand", che indiscutibilmente è noto a livello planetario proprio per la sterminata pletora di prodotti sui quali è stampato. Davvero pensi che ci siano solo loro capaci di fare motori per eMTB? Manco fosse poi una roba da fantascienza ... un motore elettrico. Poi per carità, sono ottimi i loro motori ma non hanno nulla di così speciale per spiccare decisamente tra gli altri produttori, e non parlo solo degli altri 3 più diffusi. Poi se parli di diffusione commerciale, notorietà del marchio, rete assistenza ecc.. allora ci si può discutere.