Rumors modelli 2024

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
899
688
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Pensa che figata una pila cr 32 atomica...20 grammi e stai in giro una settimana :D :D :D .Brakky
La CR32 è 20mm di diam e 3.2 di altezza (da cui il nome probabilmente)
Questa è 15 di diametro ma 5 di altezza... che faccio, lascio ??

50 anni di vita bastano? c'è la quisquillia dei 100 microwatt ma non si può avere tutto...
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
221
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Ho sentito parlare di una light di santa motorizzata bosch , e di un bosch full power grande come il suo sx, ma non e’ per caso che Santa lascerà shimano per il nuovo cx di bosch ? anche perché è da poco uscita la loro light con motore Fazua e non credo siano così sprovveduti di sostituirla così rapidamente.
Mentre ho letto che diversi atleti che corrono nei vari campionati di e-Bike lamentano le scarse prestazioni di shimano in gara
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
881
763
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
A sensazione direi che la prossima e bike di Santa sarà la Bullit che a novembre farà 4 anni senza nessun cambiamento. Poi sarà con motore light o full Power nn saprei. Sono quasi sicuro che mollerrano Shimano.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.540
2.627
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho sentito parlare di una light di santa motorizzata bosch , e di un bosch full power grande come il suo sx, ma non e’ per caso che Santa lascerà shimano per il nuovo cx di bosch ? anche perché è da poco uscita la loro light con motore Fazua e non credo siano così sprovveduti di sostituirla così rapidamente.
Mentre ho letto che diversi atleti che corrono nei vari campionati di e-Bike lamentano le scarse prestazioni di shimano in gara
Il nuovo EP801 dovrebbe andare meglio però. Probabilmente resta un bel divario dal Bosch Race, che e’ stato fatto apposta per quell’utilizzo.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.315
3.005
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Per il mio personale modo di utilizzo la Rise è ottima, magari non perfetta, ma con quell'irrigidimento al posteriore e un motore teoricamente "liberato” su una bici così “gazzella”, beh.... la Rise per me sarebbe davvero un'arma divertentissima e di potenza ce ne sarebbe da vendere con una autonomia regolabile e adattabile ad ogni esigenza. Per fosse come scritto sopra io opterei per la batteria da 600 mentre con quella da 420 risulterebbe certo più leggera delle altre light uscite recentemente.
Certo è che, se uno vuole, la potenza la si può liberare da tempo..... ;)
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
149
71
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ho sentito parlare di una light di santa motorizzata bosch , e di un bosch full power grande come il suo sx, ma non e’ per caso che Santa lascerà shimano per il nuovo cx di bosch ? anche perché è da poco uscita la loro light con motore Fazua e non credo siano così sprovveduti di sostituirla così rapidamente.
Mentre ho letto che diversi atleti che corrono nei vari campionati di e-Bike lamentano le scarse prestazioni di shimano in gara
Ho letto di Santa SL a qui hanno cambiato il motore 5 volte quindi potrebbe anche essere che la aggiorneranno
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
149
71
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Per il mio personale modo di utilizzo la Rise è ottima, magari non perfetta, ma con quell'irrigidimento al posteriore e un motore teoricamente "liberato” su una bici così “gazzella”, beh.... la Rise per me sarebbe davvero un'arma divertentissima e di potenza ce ne sarebbe da vendere con una autonomia regolabile e adattabile ad ogni esigenza. Per fosse come scritto sopra io opterei per la batteria da 600 mentre con quella da 420 risulterebbe certo più leggera delle altre light uscite recentemente.
Certo è che, se uno vuole, la potenza la si può liberare da tempo..... ;)
Come fará una bici con motore che pesa come quello di una full a essere piú leggera delle altre light?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.983
6.279
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Come fará una bici con motore che pesa come quello di una full a essere piú leggera delle altre light?
È già stato spiegato. Si montano componenti più "piccoli" e quindi leggeri (come fanno tutti) si fanno comunicati stampa e campagne social che mirano ad accreditare il prodotto come "diverso" dagli altri così qualcuno ci crede... si usa un motore sbloccabile al volo con 2 lire :p
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
149
71
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
È già stato spiegato. Si montano componenti più "piccoli" e quindi leggeri (come fanno tutti) si fanno comunicati stampa e campagne social che mirano ad accreditare il prodotto come "diverso" dagli altri così qualcuno ci crede... si usa un motore sbloccabile al volo con 2 lire :p
Praticamente una presa per il culo!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.043
2.810
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ecco Brose sul discorso affidabilità non è esattamente il motore da prendere come paragone!
Bosch credo che invece non debba imparare da nessuno sotto questo aspetto, e lo ha dimostrato facendo un motore Light più grande di quello della concorrenza, ma con prestazioni superiori. E io non credo che vorranno incrementare la coppia, già 85nm sono più che sufficienti per farci qualsiasi cosa.

Mah, il rischio di credere che il proprio punto di vista sia sempre quello giusto è sempre dietro l'angolo. Io con il Brose non ho avuto il benchè minimo problema, ed ho pure ancora la cinghia vecchio tipo, ho fatto solo l'aggiornamento del firmware. So benissimo che io non faccio statistica, ma le statistiche io non le ho, tu si? Pubblicale allora così ragioniamo sui numeri. Perchè altrimenti si ragiona sul post di qualcuno che è venuto a lagnarsi sui forum e lascia il tempo che trova.

Per la coppia ognuno la vede a modo suo, io apprezzo i 90 Nm del Brose e se fossero 100 sarei ancora più contento perchè potrei osare ancora di più su certi passaggi tecnici molto tosti, ad ognuno il suo.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.540
2.627
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mah, il rischio di credere che il proprio punto di vista sia sempre quello giusto è sempre dietro l'angolo. Io con il Brose non ho avuto il benchè minimo problema, ed ho pure ancora la cinghia vecchio tipo, ho fatto solo l'aggiornamento del firmware. So benissimo che io non faccio statistica, ma le statistiche io non le ho, tu si? Pubblicale allora così ragioniamo sui numeri. Perchè altrimenti si ragiona sul post di qualcuno che è venuto a lagnarsi sui forum e lascia il tempo che trova.

Per la coppia ognuno la vede a modo suo, io apprezzo i 90 Nm del Brose e se fossero 100 sarei ancora più contento perchè potrei osare ancora di più su certi passaggi tecnici molto tosti, ad ognuno il suo.
Tu sei uno dei pochi fortunati allora. Ci sarà un perché se Specy ha allungato la garanzia sui motori,Di quelli che conosco io non ce n’è uno che non l’abbia cambiato almeno una volta, vuol dire che sono tutti sfigati loro forse? E ti parlo di almeno una decina di persone. EDIT. non contavo tutti quelli con Fantic, per cui il numero raddoppia!
Ma lasciamo stare, vecchia polemica.
E a proposito di motori con mega coppie, si è visto il successo della HaiBike col TQ da 120nm!!
Staremo a vedere il mercato cosa proporrà in futuro, ma visto che in tanti si buttano sulle light che hanno a dir tanto 60 nm, secondo me 85 sono più che sufficienti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alone

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.043
2.810
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Tu sei uno dei pochi fortunati allora. Ci sarà un perché se Specy ha allungato la garanzia sui motori,Di quelli che conosco io non ce n’è uno che non l’abbia cambiato almeno una volta, vuol dire che sono tutti sfigati loro forse? E ti parlo di almeno una decina di persone. EDIT. non contavo tutti quelli con Fantic, per cui il numero raddoppia!
Ma lasciamo stare, vecchia polemica.

Che vuoi che ti dica, si vede che tutti quelli con problemi al Brose si sono concentrati attorno a te per rafforzare la tua sconfinata ammirazione per Bosch. Dai su, finiamola che tanto se nessuno ha numeri attendibili statisticamente non se ne esce.

E a proposito di motori con mega coppie, si è visto il successo della HaiBike col TQ da 120nm!! Staremo a vedere il mercato cosa proporrà in futuro, ma visto che in tanti si buttano sulle light che hanno a dir tanto 60 nm, secondo me 85 sono più che sufficienti.

A parte che il TQ 120 aveva ben altri problemi, era troppo in tutti i sensi, consumi compresi. Ma scusa, se qualcuno propone motori efficienti da 90/95/100 Nm a te da così fastidio? Continuerai a prendere il tuo Bosch da 85 e saremo comunque tutti contenti no?