Rumors modelli 2024

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
240
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Lo Smart system è uscito l’anno scorso,l’sx diciamo quest’anno… non credo bosch si dia la zappa sui piedi così presto, il cx è ancora validissimo come motore e come consumi. Più leggeri di qualche etto ci sono lo shimano, il pw-x3 e pw-xm con i loro pro, ma anche parecchi contro.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ti do per certo l'arrivo di un bosch cx gen 5 full power, (anche qualcosa di piu)piu compatto e leggero dell'attuale con batteria con capacità superiore della attuale 750
Visto che Brose ha fatto il nuovo 95nm (anche se pesa uguale) mi meraviglierei se Bosch non rispondesse magari nel 2025 con un motore più potente e leggero
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.042
2.805
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Che il Bosch CX pesa 2.9 Kg e Bosch SX pesa 2.0 kg è un dato di fatto, che Bosch faccia il nuovo CX gen 5 con peso/dimensioni dell'SX e prestazioni dell'attuale CX sembra attendibile, per i dati reali e l'affidabilità non resta che aspettare.

L'SX ha solo la potenza di picco nominale "simile" a quella del CX, che poi in realtà quest'ultimo sarà sicuramente superiore se provato al banco. Se non vogliono rischiare troppo sul discorso affidabilità non penso possano tirare troppo la corda. Brose per il nuovo motore ha preferito aumentare di poco potenza e coppia ma mantenendo lo stesso peso del precedente, e non riesco a dargli torto fino a prova contraria.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.350
2.626
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Pensa che figata una pila cr 32 atomica...20 grammi e stai in giro una settimana :D :D :D .Brakky

c’è già

Hungry Late Show GIF by The Late Show With Stephen Colbert
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
L'SX ha solo la potenza di picco nominale "simile" a quella del CX, che poi in realtà quest'ultimo sarà sicuramente superiore se provato al banco. Se non vogliono rischiare troppo sul discorso affidabilità non penso possano tirare troppo la corda. Brose per il nuovo motore ha preferito aumentare di poco potenza e coppia ma mantenendo lo stesso peso del precedente, e non riesco a dargli torto fino a prova contraria.
Ecco Brose sul discorso affidabilità non è esattamente il motore da prendere come paragone!
Bosch credo che invece non debba imparare da nessuno sotto questo aspetto, e lo ha dimostrato facendo un motore Light più grande di quello della concorrenza, ma con prestazioni superiori. E io non credo che vorranno incrementare la coppia, già 85nm sono più che sufficienti per farci qualsiasi cosa.
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
638
393
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna