Rumors modelli 2022

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Eh si, in effetti il tiro catena è un problemone su queste bici che sono chiaramente pensate e fatte per pedalare come non ci fosse un domani :). Comunque fantastica quella rossa sopra, pare fatta con putrelle di ferro, postala nella discussione della rise che gli fai venire un coccolone ...
Ci sei andato vicino... di ferro (CrMo 4130) aveva solo il carro, davanti era in alluminio di cui il trave a doppio spessore fresato da fuori.
Canadese (quebecoise se non ricordo male) ça va sans dire.

@muscolare basta postare ste cose, son debole di cuore!
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
L'uccellino sa anche quando è la data della presentazione ufficiale? Oppure ti ha portato anche una tabella delle geometrie?;)
sul forum inglese, sono state messe da qualche utente, queste foto, ma poi, tolte dai moderatori, motivazione: embargo sino al 28 ottobre, quindi, suppongo che a quella data la presenteranno
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Dato che lo scorso reportage del Testival aveva avuto un discreto successo di like, ripropongo una carrellata di foto e qualche commento sul Bike Festival di Riva che penso per la prima volta nella sua ventennale vita non si è svolto nel ponte del 1° maggio bensì in autunno (e comunque grande fortuna per il meteo visto che oggi e i prossimi due giorni sono splendidi e caldi).

Location spostata rispetto al solito (essendo la zona una cantiere) in un grande parcheggio sterrato molto polveroso visto che a) lasciano entrare le bici (male!) b) chi le usa è così scemo da tirare frenatoni alzando nuvole di polvere!! Ho detto "entrare" perché la zona è recintata e ai varchi controllano il Green Pass (bene!! con tutto il rispetto per le idee dei novax...)

Rispetto a Bressanone, molte più case presenti; curioso che Cube fosse sul cartellone espositori, ma al suo posto c'era un player locale di vestiti (Carpentari) che probabilmente ha sostituito all'ultimo una defezione perlomeno insolita.

Molti stand completamente depredati dai tester (giustamente), solo che vedere ad es. Giant, con una sola hardtail lì appoggiata e tutto il resto vuoto, faceva un po' strano.

Poche (o nessuna?) bici con il nuovo Bosch date in prova. Haibike dava fuori solo le vecchie Allmnt e esponeva una Bosch750 (la allmnt 11 con una bella verniciatura cangiante del carro). L'ergonomia del comando e del reggisella, se ben posizionato, mi sembra comunque molto buona.

La Scott Patron e la Uproc 6 continuano a non piacermi anche a distanza di due settimane :), mentre Trek ancora "non pervenuta" con le bici 2021; faceva in bella mostra una 9.8XT 2020 con tanto di cartellino di prezzo, ma -confermato dall'omino- non più ordinabile o disponibile.

Molti gli stand "di contorno", alcuni con merce "da mercato" (senza offesa) altri con prodotti "di nicchia" (da pronunciare alla Balasso!!)

Alcune assenze "importanti" sempre presenti nelle scorse edizioni (vado a memoria): SRAM, Cannondale, Hibike.de (dove trovavo sempre qualche "bargain" da comprare)

Ho fotografato un po' di bici e qualche accessorio a caso che ha attirato la mia attenzione (mi sono piaciute molto ad es. le nuove Five Ten Inpact Pro Mid, modello alto cha hanno i malleoli (o forse solo quello interno) in D3O.


Per chi è in zona un salto può valere la pena (ma occhio al traffico da w/e!!)
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@SandroRiz un paio di domande su quel che hai visto.
8A739745-5D37-4EA9-A40F-E1C5B5F5907E.jpeg
Leggo MC LE (limited edition?) è il canto del cigno di questo telaio? Montaggio? Prezzo?

465C5C9B-5875-4C84-A00F-BB9DD905DE3B.jpeg
Chiaramente ispirato (per non dire copiato) al Dropframe di Fox. Come ti sembra a livello di qualità costruttiva? Vestibilità?

BC537F98-6FF9-49F6-BDC3-81F64ED307AF.jpeg
Talmente assurda che fa il giro. Bellissima.
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Dato che lo scorso reportage del Testival aveva avuto un discreto successo di like, ripropongo una carrellata di foto e qualche commento sul Bike Festival di Riva che penso per la prima volta nella sua ventennale vita non si è svolto nel ponte del 1° maggio bensì in autunno (e comunque grande fortuna per il meteo visto che oggi e i prossimi due giorni sono splendidi e caldi).

Location spostata rispetto al solito (essendo la zona una cantiere) in un grande parcheggio sterrato molto polveroso visto che a) lasciano entrare le bici (male!) b) chi le usa è così scemo da tirare frenatoni alzando nuvole di polvere!! Ho detto "entrare" perché la zona è recintata e ai varchi controllano il Green Pass (bene!! con tutto il rispetto per le idee dei novax...)

Rispetto a Bressanone, molte più case presenti; curioso che Cube fosse sul cartellone espositori, ma al suo posto c'era un player locale di vestiti (Carpentari) che probabilmente ha sostituito all'ultimo una defezione perlomeno insolita.

Molti stand completamente depredati dai tester (giustamente), solo che vedere ad es. Giant, con una sola hardtail lì appoggiata e tutto il resto vuoto, faceva un po' strano.

Poche (o nessuna?) bici con il nuovo Bosch date in prova. Haibike dava fuori solo le vecchie Allmnt e esponeva una Bosch750 (la allmnt 11 con una bella verniciatura cangiante del carro). L'ergonomia del comando e del reggisella, se ben posizionato, mi sembra comunque molto buona.

La Scott Patron e la Uproc 6 continuano a non piacermi anche a distanza di due settimane :), mentre Trek ancora "non pervenuta" con le bici 2021; faceva in bella mostra una 9.8XT 2020 con tanto di cartellino di prezzo, ma -confermato dall'omino- non più ordinabile o disponibile.

Molti gli stand "di contorno", alcuni con merce "da mercato" (senza offesa) altri con prodotti "di nicchia" (da pronunciare alla Balasso!!)

Alcune assenze "importanti" sempre presenti nelle scorse edizioni (vado a memoria): SRAM, Cannondale, Hibike.de (dove trovavo sempre qualche "bargain" da comprare)

Ho fotografato un po' di bici e qualche accessorio a caso che ha attirato la mia attenzione (mi sono piaciute molto ad es. le nuove Five Ten Inpact Pro Mid, modello alto cha hanno i malleoli (o forse solo quello interno) in D3O.


Per chi è in zona un salto può valere la pena (ma occhio al traffico da w/e!!)
Concordo al 100% tutto quello che hai scritto....
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
@SandroRiz un paio di domande su quel che hai visto.
Vedi l'allegato 45638
Leggo MC LE (limited edition?) è il canto del cigno di questo telaio? Montaggio? Prezzo?

Vedi l'allegato 45639
Chiaramente ispirato (per non dire copiato) al Dropframe di Fox. Come ti sembra a livello di qualità costruttiva? Vestibilità?

Vedi l'allegato 45640
Talmente assurda che fa il giro. Bellissima.
Quantomeno curiosa ma è telaio piccino o sono ruote da 40”??
Saranno le prox gravel?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
@SandroRiz un paio di domande su quel che hai visto.

Leggo MC LE (limited edition?) è il canto del cigno di questo telaio? Montaggio? Prezzo?


Chiaramente ispirato (per non dire copiato) al Dropframe di Fox. Come ti sembra a livello di qualità costruttiva? Vestibilità?


Talmente assurda che fa il giro. Bellissima.

1) era messa in fondo in fondo allo stand (foto presa col tele); in molti stand il personal era addetto allo smercio bici per i tester o in colloqui B2B sui tavolini con prosecco e aperitivi, quindi spesso era impossibile interloquire con qualcuno

2) l'ho preso in mano e mi sembrava ben fatto... per la mia taglia era una scodella quindi neanche indossato

3) :)
 
  • Like
Reactions: cit

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Era già stato fatto notare che la nuova Raymon avrà batteria da 835Wh?? Che peccato, se la 630 col PWX-2 dell'anno scorso pesava 25.4, questa sarà più vicina ai 27 che ai 26. Diciamo che non hanno vie di mezzo... O Light o Fat :)

 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ieri sono andato al Bike up di Bergamo ma novità ben poche. L’unica che mi interessava, la Haibike con il nuovo Yamaha pwx3 era senza pedivelle e non era disponibile in test..assurdo perchè aveva le gomme infangate…
Comunque ho verificato alcune criticità: pesa parecchio, i carter in plastica laterali al motore ballano e il copribatteria anteriore al trave, realizzato in materiale gommoso, presentava slabbrature che certamente non possono impedire protezione all’acqua. Poi nel complesso la bici è bella.
Invece ho potuto provare due moto elettriche fenomenali: la svedese Cake e la cinese Sur-ron. La Cake è spaventosa come potenza, con sospensioni Ohlins, superiore per spinta alla ktm Freeride 350 ultima moto che ho avuto.
La sur-ron è grande come una pit bike ma tira da maledetta, soprattutto se sbloccata tagliando semplicemente un filo….
La Cake costa 13000 euro, come una Specialized o una yeti, la sur-ron con incentivi circa 3500…..
 
  • Like
Reactions: e-runza70