Rumore spingendo pedali

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mi trovo ad avere un fastidiosissimo rumore crek crek ma bello forte quando spingo in piedi sui pedali con motore e senza,mi armo di pazienza(aaaa mi pare a orecchio venga dal movimento :joy: zona li nzommao_O)smonto ammo e ingrasso tutto,smonto reggi pulisco/ingrasso,smonto viti che attaccano carro pulisco e ingrasso,nn cambia un cazzo,la porto dal mecca mi dice di lasciargliela 3 gg,vadaviálcul riporto a casa e gli chiedo cosa potrei ingrassare altro,mi dice svitare pedivelle e ingrassarle bene,e anche le viti del motore una alla volta,faccio pure quello e nel frattempo con la torx stringo tutte le vitine del carter in plastica,smonto tolgo batte filo di grasso dove vedo gratta pulisco plastica eparamotore,grasso su vite,sta zoccola uguale a prima,allora smonto serie sterzo lubrifico come neanche un ginecologo mettendo tutto in serie come tolgo metto,puttana la miseria picchiato dentro e disfato tutto e nn mi ricordo se era montata cosi x essere piu aperta di angolo mi date conferma e mi dite chemminchia dovrei provare a ingrassare?aaa stretto anche viti stem..zio @GIUIO10 me la dai una dritta?:kissing_heart:grazie a chi si prende la giornata di ferie x leggermi:D:D:D:D.vostro Bracchetto:D 20220827_085116.jpg
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Io sentivo un tac tac ogni volta che spingevo forte sui pedali. Dopo diversi smadonnamenti ho scoperto quasi per caso che dipendeva dal perno passante posteriore che era serrato ad una coppia diversa da quella richiesta, e quindi "risentiva" delle torsioni del carro. Un giro di dinamometrica e la bici è tornata silenziosa come nuova. Magari non è il caso tuo, ma tentar non nuoce...
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io sentivo un tac tac ogni volta che spingevo forte sui pedali. Dopo diversi smadonnamenti ho scoperto quasi per caso che dipendeva dal perno passante posteriore che era serrato ad una coppia diversa da quella richiesta, e quindi "risentiva" delle torsioni del carro. Un giro di dinamometrica e la bici è tornata silenziosa come nuova. Magari non è il caso tuo, ma tentar non nuoce...
Proverò anche lui.grazie.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
I pedali stanno messi bene? giochi strani sul perno?
No son messi bene hanno 2 anni ma giran da dio senza impuntarsi,sono i saint,quando li ho tolti dalla vecchia e rimessi ho messo un velo di grasso sul filetto,roba di 3 max 4 mesi,dai dó occhio pure a loro,perfino lo scafo della sella ho ingrassato :joy: .grassie.Brakky
 

wiseminosse

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
44
10
8
Roma
Visita Sito
Bici
Montana VKT BI-Power
Mi trovo ad avere un fastidiosissimo rumore crek crek ma bello forte quando spingo in piedi sui pedali con motore e senza:D
Anch'io avevo questo problema e ho risolto ingrassando l'alloggiamento del motore nel telaio

 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Controlla anche la cassetta e la ruota libera. Pulizia, lubrificazione e serraggio.
Per questi fastidiosi rumori, spesso si va a tentativi, a volte anche una controllata alla tensione dei raggi non guasta.

Buon lavoro!o_O
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

franz65

Ebiker normalus
30 Giugno 2019
83
29
18
Friuli
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
capitato a me stessa cosa, pulito e lubrificato tutto... o quasi. Scoperto poi che il rumore si verificava solo stando in sella e spingendo sui pedali, lubrificato con del grasso, giusto un velo il tubo reggisella infilato sul telaio, così io ho risolto.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anch'io avevo questo problema e ho risolto ingrassando l'alloggiamento del motore nel telaio

Fig@ và oltre le mie capacità da ciclista pane e salame :joy: :joy: :joy: nn mi volevo arrendere e oggi ho ingrassato perno dietro e cuscinetti,rismontato pedivella sx e tolto il coperchio/carter in plastica chiusocon 5 o 6 torx del 15,credevo si vedesse qlcina e ingrassare un pò il motore,invece si vede una minchia,ho messo un velo di grasso sul carter e viti spruzzato un poco di olio siliconico richiuso,smontato i pedali rimesso filo grasso e aperti e messo olio dove girano,ma tutto uguale oramai credo anche io che montandomi il motore nuovo 1 mese fà nn lo abbiano ingrassato e mi fà sta rottura di minchia veramente fastidiosa,finchè riesco sopporto quando nn gliefaccio più la lascerò dal mecca ma mi giran le palle lasciarla 3/4 gg x sta cazzata.grazie mille a tutti raga:kissing_heart::kissing_heart:Brakky