Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
  • Like
Reactions: insensibile

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.342
1.151
113
41
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
adesso è 21,1 kg senza i pedali , la forcella è piuttosto pesante ,
direi Motore full full power e trattabilissimo , geometria cattiva, peso quasi da SL
si può fare un bel lavoro senza dovere sbavare per DJI a tutti i costi .. si parla solo di quello
Vedi l'allegato 79122
Bella per non dire bellissima certo che anche le ruote oltre la batteria hanno inciso in modo pesante sul peso. Raggi tessili o sbaglio?

• Like
Reactions: insensibile

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Bella per non dire bellissima certo che anche le ruote oltre la batteria hanno inciso in modo pesante sul peso. Raggi tessili o sbaglio?
Inciso anche sul prezzo. Si fa la morale a chi "sbava" per DJI cercando minor peso ma questa bellissima Rocky non costa certo quanto una dji di media gamma. Così sono capace anche io.

• Like
Reactions: Pietro.68

insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
73
57
18
modena
Visita Sito
Bici
powerplay
Non ho fatto nessuna morale a chi sbava per il peso del Dji, che poi come sistema motore batteria pesa 500 grammi esatti meno di un Bosch... ho solo detto che tutto questo fumo sui social e' pagato profumatamente da Avinox .
E che si può avere una bella bici potente e leggera senza dovere per forza cedere a questa pressione che stanno facendo i cinesi per prendersi tutto il mercato (se poi qualcuno prova il Dji , gli piace e se lo vuole comprare fa bene a farlo.
La morale per spendere poco in biciclette io no la posso fare di sicuro .. ahimè

Ultima modifica:

insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
73
57
18
modena
Visita Sito
Bici
powerplay
Si Pirope tedeschi ma con cerchio in alluminio, sono leggere ma soprattutto danno un andatura da Cadillac , sul velluto.... io pero sono 68 kg, credo che con bikers pesanti un pochino flettano

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non ho fatto nessuna morale a chi sbava per il peso del Dji, che poi come sistema motore batteria pesa 500 grammi esatti meno di un Bosch... ho solo detto che tutto questo fumo sui social e' pagato da Avinox e che si puo avere una bella bici potente e leggera senza dovere per forza cedere a questa pressione che stanno facendo i cinesi per prendersi tutto il mercato (se poi qualcuno prova il Dji , gli piace e se li vuole comprare fa bene a farlo
Una bici potente e leggera come una AMFLOW ma che costa il doppio però....
Quindi che confronto è?
Non è questione di cedere alla pressione. È questione di guardare dentro al portafoglio....

• Love
Reactions: cowboykite80

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Complimenti per la bici pazzesca che hai costruito, con un sistema sospensivo che ha pochi paragoni in discesa non solo con la AM Flow ma con il 95% delle mtb in circolazione, un sicurezza di guida sul tecnico imparagonabile, l’esclusività e tradizione di un marchio storico Canadese….

…. ma anche una eMTB con uno sferragliamento della trasmissione imbarazzante gia alla prima pozzanghera, ma anche un display che sente l'umidità più della nonna con l’artrosi, la ruota libera sullo spider corona che non dura piu di 6 mesi con un rider potente, un comando manubrio che non lo puoi bagnare, un motore che pur docilissimo sulle ripartenze, molto naturale oltre che potente a 110 rpm è inadatto ad affrontare il tecnico nel range 40/70 rpm perché necessita alti giri, una sospensione posteriore che non è fatta per andare in salita trialistica..

Non è una questione di paragonare all’AMmFlow, ma più che altro di consapevolezza dei pregi e difetti ( tanti, purtroppo per esperienza personale in 20mesi di possesso) in maniera oggettiva.
Con questo non sto dicendo che la AM flow è la bici per tutti ma solo che se ne parlano tutti e non fanno lo stesso per altre eMTB, i motivi sono variegati e passano attraverso valori come leggerezza/snellezza, prestazioni, rapporto qualità/prezzo, affidabilità, fruibilità ecc… tutto questo in versione standard.

E non ho una AM Flow, ne ne comprerei una in questo momento, ma ne comprendo pienamente le ragioni del successo di massa

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
659
363
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Aggiungo ora come ora incognita assistenza su motore proprietario di piccolissima casa in ballo nel tornado finanziario. Almeno yt ha montato motori shimano fino ad ora e almeno se hai rogne da qualche parti hai assistenza

insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
73
57
18
modena
Visita Sito
Bici
powerplay
Complimenti per la bici pazzesca che hai costruito, con un sistema sospensivo che ha pochi paragoni in discesa non solo con la AM Flow ma con il 95% delle mtb in circolazione, un sicurezza di guida sul tecnico imparagonabile, l’esclusività e tradizione di un marchio storico Canadese….

…. ma anche una eMTB con uno sferragliamento della trasmissione imbarazzante gia alla prima pozzanghera, ma anche un display che sente l'umidità più della nonna con l’artrosi, la ruota libera sullo spider corona che non dura piu di 6 mesi con un rider potente, un comando manubrio che non lo puoi bagnare, un motore che pur docilissimo sulle ripartenze, molto naturale oltre che potente a 110 rpm è inadatto ad affrontare il tecnico nel range 40/70 rpm perché necessita alti giri, una sospensione posteriore che non è fatta per andare in salita trialistica..

Non è una questione di paragonare all’AMmFlow, ma più che altro di consapevolezza dei pregi e difetti ( tanti, purtroppo per esperienza personale in 20mesi di possesso) in maniera oggettiva.
Con questo non sto dicendo che la AM flow è la bici per tutti ma solo che se ne parlano tutti e non fanno lo stesso per altre eMTB, i motivi sono variegati e passano attraverso valori come leggerezza/snellezza, prestazioni, rapporto qualità/prezzo, affidabilità, fruibilità ecc… tutto questo in versione standard.

E non ho una AM Flow, ne ne comprerei una in questo momento, ma ne comprendo pienamente le ragioni del successo di massa
Vero che il motore a 50 rpm non da molto, quando gli altri non hanno piu nulla da dare però questo tira ancora forte , anche oltre 110 rpm
Sulla catena io uso la cera a caldo, Rex , diventa una trasmissione molto piu silenziosa, il motore in se credo sia il più silenzioso di tutti, poi certo e' un motore del 2022, un progetto secondo me eccezionale ma tutto deve poi essere sviluppato ....
Il telaio , come scrivi , e' fatto per dare sicurezza e pestare forte , non si puòpretendere che sia anche eccellente nella salita trialistica , sarebbe troppo ...

Rimane un mezzo di gran fascino per bilker che accettino queste caratteristiche,... come una Porsche Turbo, perfetta ma non potrà mai darti il gusto di una Porsche Gt3 Rs

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Oettam20

insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
73
57
18
modena
Visita Sito
Bici
powerplay
Temo invece per il nuovo Powerplay in arrivo per gennaio ... non so se hanno potuto mettere i soldini necessari per sviluppare un' altra superbike,
Mi aspetto un modello di passaggio con poco di nuovo rispetto all'attuale,
qui si giocano molto del loro futuro temo , se fanno una bici modesta e devono guardare avanti fino al 2028 2029 rischiano di chiudere davvero ..
DjI, Mahle , Sram nuovo in arrivo che stanno sviluppando con Evil, il livello si alza parecchio ... in una direzione forse non giusta fatta di potenze estreme, troppi aiuti, troppo overrun, autoshift, cose che allontanano da una vera mtb , ma per l'utente medio il Rocky diventa troppo difficile e non lo vendono più,
Vedremo .

Classifica giornaliera dislivello