Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Ciao mi dai qualche info sulla bc 70? va bene? E la a 30? Ho un amico che deve decidere questi giorni...
Un vero missile in discesa è come scendere con una muscolare,l autonomia buona ,il montaggio direi soddisfacente.La A 30 non saprei, però la BC 70 vale tutti i soldi spesi.
 

Wlamountain

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2021
18
12
3
56
Cesena
Visita Sito
Bici
Powerplay instinct bc
Per la mia instinct BC powerplay Ho acquistato la batteria overpacktime originale e devo dire che è un bel‘ upgrade se desidera autonomia esagerata.. sono arrivato a fare 2700 mt di dislivello in 97 km utilizzando in prevalenza assistenza al 28 %. e poco le altre che erano al 48% e 70 %... tutto questo in un percorso misto sterrato e asfalto .. peso 90 kg senza vestiti quindi penso che un biker leggero può arrivare a 3000 senza problemi ...
 

Wlamountain

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2021
18
12
3
56
Cesena
Visita Sito
Bici
Powerplay instinct bc
Un vero missile in discesa è come scendere con una muscolare,l autonomia buona ,il montaggio direi soddisfacente.La A 30 non saprei, però la BC 70 vale tutti i soldi spesi.
Confermo quanto scritto da Polymar70, bici fantastica , il peso concentrato in basso la rende stabile ,molto maneggevole e facile da usare .. il peso non si sente ...
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
455
202
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Per la mia instinct BC powerplay Ho acquistato la batteria overpacktime originale e devo dire che è un bel‘ upgrade se desidera autonomia esagerata.. sono arrivato a fare 2700 mt di dislivello in 97 km utilizzando in prevalenza assistenza al 28 %. e poco le altre che erano al 48% e 70 %... tutto questo in un percorso misto sterrato e asfalto .. peso 90 kg senza vestiti quindi penso che un biker leggero può arrivare a 3000 senza problemi ...
Ti chiedo una cosa ho visto nel sito di rocke che overpack non è compatibile con le instict BC che escono di fabbrica in quanto l'ammortizzatore tocca con il piggy almeno fino in taglia L. Tu sei xl o hai cambiato ammortizzatore?
 

Wlamountain

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2021
18
12
3
56
Cesena
Visita Sito
Bici
Powerplay instinct bc
Ti chiedo una cosa ho visto nel sito di rocke che overpack non è compatibile con le instict BC che escono di fabbrica in quanto l'ammortizzatore tocca con il piggy almeno fino in taglia L. Tu sei xl o hai cambiato ammortizzatore?
Ho sostituito il mono guardando la tabella di compatibilità che si trova sul sito ufficiale ..
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Buondì ragazzi, volendo semplificare quali sono le principali differenze tra la altitude e la instinct? Sono sempre in cerca di una bike corta stile all mountain (non faccio bike park o sentieri molto larghi, o meglio preferisco sentieri stretti, tornantini..), poi logico che i gradoni li trovo.. Qualche salto ma nulla in acrobazia .
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Confermo quanto scritto da Polymar70, bici fantastica , il peso concentrato in basso la rende stabile ,molto maneggevole e facile da usare .. il peso non si sente ...
Beato tu che non lo senti :) La bici é senz'altro ben bilanciata e in discesa su molti percorsi sono più veloce che con la mtb da 13kg...ma il peso c'é e si sente. Per tirare su le ruote, in qualsiasi modo, si fa il doppio della fatica. Anche nello stretto ripido la differenza é evidente, anche se é migliorata decisamente passando dall'assetto più aperto a quello intermedio. Quasi quasi la provo anche in quello più chiuso
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
246
127
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Beato tu che non lo senti :) La bici é senz'altro ben bilanciata e in discesa su molti percorsi sono più veloce che con la mtb da 13kg...ma il peso c'é e si sente. Per tirare su le ruote, in qualsiasi modo, si fa il doppio della fatica. Anche nello stretto ripido la differenza é evidente, anche se é migliorata decisamente passando dall'assetto più aperto a quello intermedio. Quasi quasi la provo anche in quello più chiuso
io la uso tutta chiusa, spettacolare, soprattutto perchè giro spesso su sentieri magari anche veloci ma rocciosi, o stretti (nel senso che passi a stento coi pedali), ed inoltre già il peso ovviamente si sente, non mi serve una bici più distesa per le mie esigenze. Per giunta mi sembra lavorare anche meglio il carro, più progressivo, anche se a vedere il sito sembra che dovrebbe essere il contrario, boh
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
io la uso tutta chiusa, spettacolare, soprattutto perchè giro spesso su sentieri magari anche veloci ma rocciosi, o stretti (nel senso che passi a stento coi pedali), ed inoltre già il peso ovviamente si sente, non mi serve una bici più distesa per le mie esigenze. Per giunta mi sembra lavorare anche meglio il carro, più progressivo, anche se a vedere il sito sembra che dovrebbe essere il contrario, boh
Ma dovrebbe essere più progressivo, infatti. Fra poco dovrò mandare il mono in revisione, ne approfitterò per metterla nella posizione più chiusa
 
  • Like
Reactions: bonzi

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Trovo più sensato il 29/29 è il 27.5x27.5 che il mullet.
Ciao, io sarei orientato più verso il 27. 5 visto (presumo) i sentieri che preferisco fare... Quello che mi trattiene un po' è anche il peso (un paio di chiletti in più rispetto ad altre Marche e sui sentierini magari si sente di più ) e poi il fatto che al momento non se ne trovano ... Ma è il marchio che forse mi convince di più come tipo di uso che amo fare io... Le altre son tutte da mega capriole e salti in discese a rotta di collo
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.254
1.726
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
un paio di chiletti in più rispetto ad altre Marche
Sicuro? Io questi famose emtb tanto più leggere non li ho trovate, almeno in taglia L, sempre se non stiamo parlando di modelli super light.

Un consiglio non vi fidate dei siti e dei cataloghi, perchè hanno tutti dati un pò ottimistici....molto ottimistici.

Le emtb vanno prima provate poi si può dire se il peso sia realmente un problema.
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
La mia e-bike precedente era una Merida full carbon mullet,differenza di peso 1.5 kg.Tralasciando che in discesa con Rocky sei veramente su un altro livello,la differenza di peso la sento.Peró la batteria è 672, Shimano 504,le gomme sono 29/29 DD.prima EXO+ mullet,Fox 38,contro la marzocchi 36.ecc ecc ecc