Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ciao a tutti, sto per acquistare una RM Altitude Powerplay 70 usata a cui non è stato sostituito il tendicatena inferiore (ha ancora quello fissato sul carro). Che voi sappiate viene cambiato in garanzia o bisogna acquistarlo a parte? Grazie molte
 

Mae

Ebiker novello
17 Agosto 2019
12
6
3
Domodossola
Visita Sito
Bici
Nessuna ebike
Ciao che io sappia non viene sostituito in garanzia. Si può sostituire con l’altro modello che trovi sui 55€ circa spese escluse.
C è l’aggiornamento gratuito del iwoc (il comando al manubrio) e della rotella superiore che viene sostituita con lo slider per chi ancora ne è sprovvisto,ma non del tendi catena inferiore.
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ciao che io sappia non viene sostituito in garanzia. Si può sostituire con l’altro modello che trovi sui 55€ circa spese escluse.
C è l’aggiornamento gratuito del iwoc (il comando al manubrio) e della rotella superiore che viene sostituita con lo slider per chi ancora ne è sprovvisto,ma non del tendi catena inferiore.
Perfetto, grazie molte. Gli altri aggiornamenti sono stati fatti. Ti chiedo una cortesia: mi sapresti indicare dove posso acquistare il nuovo guidacatena inferiore? Grazie!

PS: trovato su Ridewill, grazie
 
Ultima modifica:

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ciao, che voi sappiate il motore Dyname è cambiato dalla prima versione del 2018 a quella attuale? Sul sito del produttore non trovo traccia di aggiornamenti, fa sempre riferimento al 3.0... Grazie!
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Il motore dovrebbe essere lo stesso
Grazie, molto gentile. Rispetto a quello che si vede in foto sul sito del produttore, il guidacatena superiore è diverso: sulla mia c'è quello "nuovo" (praticamente una slitta in plastica) visto anche nelle pagine precedenti di questo topic, sul sito c'è l'immagine di una rotella...
2018_AltitudePowerplay_closeup_motor.jpg


a dire il vero anche quello inferiore pare diverso dai due modelli che ho visto qui sul forum...
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Altra domanda: la modalità walk vi funziona? Io l'ho provata e ho visto che, se sollevata da terra, la ruota posteriore effettivamente gira. Ma lo fa in maniera talmente blanda che può essere fermata semplicemente con una mano e praticamente non muove la bici neppure in pianura, figuriamoci in salita. E' la mia ad avere un problema? Grazie, scusate l'insistenza ma ho appena ricevuto la bicicletta e diciamo che non è scoccata l'amore a prima vista come speravo... perciò sto cercando pian piano di capirla un poco per volta.
 

Mae

Ebiker novello
17 Agosto 2019
12
6
3
Domodossola
Visita Sito
Bici
Nessuna ebike
Ciao la “rotella” superiore è stata aggiornata un paio di volte poi l’hanno sostituita con lo slider (la slitta di plastica). Mentre la “rotella” inferiore era attaccata al carro posteriore. Sui modelli dal 2019 credo è fissata tramite una staffa al motore.
Anche la bielletta del sensore di coppia era stata cambiata rispetto ai primi modelli.

Per quanto riguarda il Walk anche a me e su Rocky dei miei soci funziona a singhiozzo praticamente inutilizzabile
Comunque ho avuto modi di provare altre
e-bike e non ho mai visto un Walk “utile”
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Grazie ragazzi, ok...ci metto una pietra sopra! Sono rimasto un po' deluso dal funzionamento di questo motore: è vero che la logica di assistenza è diversa dagli altri sistemi ebike, ma nella prima uscita fatta con altri 2 compagni (Focus Jam e la nuova Specialized Torbo Levo) il divario mi è parso veramente molto. In eco (settato al 30%) non riuscivo a tenere il passo degli altri 2, nonostante io sia quello più allenato (faccio circa 8000km/anno in bdc). Sotto le 70 pedalate al minuto praticamente il motore non interviene... Tutto normale o il mio esemplare ha qualche problema? Fra le altre cose sia motore che batteria sono stati sostituiti recentemente in garanzia (ora monta la batteria da 672). Sapete se con l'app è possibile vedere i dati del motore (percorrenza totale o altro)? ancora grazie, purtroppo non trovo molto informazioni in rete, se non qui!
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
il walk è praticamente inutile ....
Riprendo il tema perchè oggi ho provato meglio la modalità walk e ho capito che per farla funzionare decentemente bisogna utilizzare i pignoni più piccoli. Se la catena è posizionata nella metà superiore del pacco pignoni (come è ovvio che sia in salita), praticamente il motore non spinge. Al contrario più si scalano i rapporti e più la spinta si fa consistente. Probabilmente è legato alla tensione della catena rilevata dalla puleggia... certo che è un controsenso...
 

Mae

Ebiker novello
17 Agosto 2019
12
6
3
Domodossola
Visita Sito
Bici
Nessuna ebike
Ciao a tutti,
...ma curiosità.
Ho anche una enduro muscolare da 29” e mi balinava l’idea di provare a mettere forcella e ruota 29” sulla Rocky per provare. Non mi pare di aver letto nulla. Qualcuno ha provato o ha info?
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ciao che io sappia non viene sostituito in garanzia. Si può sostituire con l’altro modello che trovi sui 55€ circa spese escluse.
C è l’aggiornamento gratuito del iwoc (il comando al manubrio) e della rotella superiore che viene sostituita con lo slider per chi ancora ne è sprovvisto,ma non del tendi catena inferiore.
Scusate, per non fare l'acquisto sbagliato, mi confermate che il nuovo tendicatena inferiore è questo? Grazie molte
Rocky Mountain Lower bash