Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
246
127
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Ciao ragazzi, mercoledì sera mi arriva a casa la altitude e finalmente potrò provarla seriamente. Ho letto qui e là il topic ma a leggerlo tutto perdo troppo tempo:confused:

Qualcuno di voi usa delle protezioni sotto al telaio (se esistono), zona motore movimento centrale, che non siano i semplici shelter/varie ed eventuali? (di cui tra l'altro ho visto che è già, ovviamente, dotata la bici)
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Ciao ragazzi, mercoledì sera mi arriva a casa la altitude e finalmente potrò provarla seriamente. Ho letto qui e là il topic ma a leggerlo tutto perdo troppo tempo:confused:

Qualcuno di voi usa delle protezioni sotto al telaio (se esistono), zona motore movimento centrale, che non siano i semplici shelter/varie ed eventuali? (di cui tra l'altro ho visto che è già, ovviamente, dotata la bici)

Io utilizzo questo di "rovere compositi". Non economico ma ben fatto.
 

Allegati

  • 20200901_213745.jpg
    20200901_213745.jpg
    238,3 KB · Visite: 41
  • Like
Reactions: bonzi

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Allora provata abbastanza bene ieri la Instinct su salite che ho già affrontato sia con bosch 4 che con Yamaha pwx2 e shimano e8000... La bike ha un comportamento ottimo sia in salita che in discesa.. In salita bella tosta e ripida non si impenna e non ho dovuto neanche abbassare il telescopico... Ottimo!
In discesa la sospensione si mangia di tutto e ho trovato questa Rocky la più agile di tutte le ebike che ho potuto provare.
Riguardo all autonomia questo motore è sicuramente più esoso di energia rispetto agli altri... Diciamo alla pari forse di Shimano.
Però è anche vero che la batteria non era al 100% ma poco meno e che dovrebbe fare qualche ciclo di ricarica per rendere al meglio.
Comunque ho fatto 1600mt dislivello + per 63km e mi è rimasto il 13%, ho utilizzato eco al 33% e trail al 45 per un tratto e al 55 dopo mai la terza... Diciamo che Trail l ho utilizzato per 550mt di dislivello veramente tosto.
Riguardo al comportamento del motore mi piace, è molto particolare, un motore che sembra più adatto ad un circuito che all escursionismo.
Dico questo in quanto sul ripido tosto purtroppo è inferiore a tutti gli altri fin'ora provati... A bassi giri spinge poco per poi tirare fuori una mega potenza agli alti.. Difatti è per questo che ho dovuto settare Trail a 55 in un secondo momento... Certo è per questo che consuma molto...
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
246
127
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Allora provata abbastanza bene ieri la Instinct su salite che ho già affrontato sia con bosch 4 che con Yamaha pwx2 e shimano e8000... La bike ha un comportamento ottimo sia in salita che in discesa.. In salita bella tosta e ripida non si impenna e non ho dovuto neanche abbassare il telescopico... Ottimo!
In discesa la sospensione si mangia di tutto e ho trovato questa Rocky la più agile di tutte le ebike che ho potuto provare.
Riguardo all autonomia questo motore è sicuramente più esoso di energia rispetto agli altri... Diciamo alla pari forse di Shimano.
Però è anche vero che la batteria non era al 100% ma poco meno e che dovrebbe fare qualche ciclo di ricarica per rendere al meglio.
Comunque ho fatto 1600mt dislivello + per 63km e mi è rimasto il 13%, ho utilizzato eco al 33% e trail al 45 per un tratto e al 55 dopo mai la terza... Diciamo che Trail l ho utilizzato per 550mt di dislivello veramente tosto.
Riguardo al comportamento del motore mi piace, è molto particolare, un motore che sembra più adatto ad un circuito che all escursionismo.
Dico questo in quanto sul ripido tosto purtroppo è inferiore a tutti gli altri fin'ora provati... A bassi giri spinge poco per poi tirare fuori una mega potenza agli alti.. Difatti è per questo che ho dovuto settare Trail a 55 in un secondo momento... Certo è per questo che consuma molto...
la batteria dovrebbe rendere al meglio ed in maniera "stabile" dopo due ricariche, infatti anche il negoziante mi ha detto di non avventurarmi in giri assurdi fino a che non ho concluso quelle due ricariche. In più tu non avevi la batteria completamente carica ed hai usato comunque delle buone percentuali di aiuto (almeno a vedere qui c'è chi le usa più basse, io non credo sarò uno di quelli o_O ), quindi direi che dai, ci si può lavorare su ed essere soddisfatti per ora
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
la batteria dovrebbe rendere al meglio ed in maniera "stabile" dopo due ricariche, infatti anche il negoziante mi ha detto di non avventurarmi in giri assurdi fino a che non ho concluso quelle due ricariche. In più tu non avevi la batteria completamente carica ed hai usato comunque delle buone percentuali di aiuto (almeno a vedere qui c'è chi le usa più basse, io non credo sarò uno di quelli o_O ), quindi direi che dai, ci si può lavorare su ed essere soddisfatti per ora
A be si considerando tutto arriverò di certo a fare tranquillamente 1900x70km sicuri... A me basta e avanza... Magari dopo le 2 ricariche anche piu... La mia era solo una constatazione... Certamente con batteria da 672 ci sono motori che consumano meno ma questo lo sapevo già prima dell acquisto...
 
  • Like
Reactions: Docste and bonzi

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
246
127
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Mi sono fatto i primi due giri con la altitude, che dire, a parte il peso in staccata, è paurosa, mi trovo quasi meglio così a naso che con la mia vecchia enduro Devinci spartan.
L'altro giorno mi sono fatto circa 28km con 650m di dislivello, oggi con la stessa ricarica mi sono fatto velocemente 5km per far scaricare la batteria (in turbo) con 400m abbondanti di dislivello. Ci ho messo di più a scendere quasi che a salire, circa 20 minuti di salita... Per me che vengo da una muscolare e che non pedalo da due anni è assurdo, e sono super fuori forma.
La batteria alla fine non l'ho scaricata, ma l'indicazione di % sbarella abbastanza, dovrebbe stabilizzarsi dopo la seconda ricarica, me lo avevano già detto prima di prenderla. Speriamo

Però che bici