Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Adoro la pacatezza e il tenore squisitamente tecnico di certi interventi :)

Quelli dovresti aspettarteli nel forum "tecnica"

Scherzi e battute a parte, vorrei sapere se qualcuno si è mai imbattuto nel farsi fare una batteria più piccola x una qualsiasi bici elettrica "commerciale" (rocky, specy, mondraker, giant ecc), del tipo che hai un'ebike che esce con la 700/720/750wh e la vuoi avere più leggera perché ti bastano 400/500wh

È una cosa possibile?
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Appena montato pedivelle corte 165 su mtb taglia L e provato la bike, vi sembrerà strano ma quel "misero" mezzo centimetro si sente un abisso di differenza dove prima pedalavo e stampellavo/ zappavo a terra e sbatteva sulle rocce adesso invece no!!!

Ora è proprio un mostro un mostro un mostrooooooooooooooooooo!!!!

Consiglio a tutti
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.559
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Appena montato pedivelle corte 165 su mtb taglia L e provato la bike, vi sembrerà strano ma quel "misero" mezzo centimetro si sente un abisso di differenza dove prima pedalavo e stampellavo/ zappavo a terra e sbatteva sulle rocce adesso invece no!!!

Ora è proprio un mostro un mostro un mostrooooooooooooooooooo!!!!

Consiglio a tutti
Meno male ...sei bello entusiasta daio_O.Brakku
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Appena montato pedivelle corte 165 su mtb taglia L e provato la bike, vi sembrerà strano ma quel "misero" mezzo centimetro si sente un abisso di differenza dove prima pedalavo e stampellavo/ zappavo a terra e sbatteva sulle rocce adesso invece no!!!

Ora è proprio un mostro un mostro un mostrooooooooooooooooooo!!!!

Consiglio a tutti
Montavi le 170 sulla L?
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Anche con le pedivelle da 165 si "zappa" un po' troppo per i miei gusti. Anche perchè sono solo forate ad una distanza minore, ma la lunghezza totale è praticamente la stessa. Volendo risolvere definitivamente, ho fatto tagliare le pedivelle da 170 portandole ad un drastico 153mm :D Appena riesco a provarle, vi dirò... probabilmente frullerò come un criceto sulla ruota :p
 
  • Like
Reactions: orli68

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ma salire con l'ammo chiuso che poi tanto chiuso non sta, avete mai provato? Io mi trovo bene con le 170 di misura L
Per conto mio risolve poco. Primo perchè l'X2 che ho usato fino ad ora ha un blocco molto blando, diciamo che frena un poco la velocità di compressione, ma a livello di corsa dell'ammortizzatore siamo lì. Secondo, perchè il rischio di impattare col terreno c'è quando si percorrono sentieri accidentati, con rocce e gradoni. In questo contesto non vorrei un ammortizzatore bloccato o che non lavori adeguatamente.
Resto del parere che siano state installate pedivelle troppo lunghe, considerando a maggior ragione che il Dyname richiede una cadenza di pedalata mediamente alta, più facilmente raggiungibile con pedivelle corte.
Mi resta il dubbio sul funzionamento del sensore di spinta: temo che le letture possano essere sfalsate cambiando significativamente il braccio di leva. Potrebbe essere il motivo per cui Rocky non ha mai pensato di fornire un set di misura minore... boh, vi dirò
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io ho fatto una cula ta e sostanzialmente le ho pagate veramente pochissimo...
Quelle che ho preso io da 165 NON sono forate più in basso, sono proprio più corte (è aumentata la luce da terra di mezzo cm) inoltre so potrebbe togliere ancora materiale (almeno 3 mm) dalla pedivella ma per ora va bene così.

Quoto con chi dice che magari con un mono che ha un blocco più marcato, il problema del zappettamento sarebbe molto inferiore/nullo, ma secondo me conviene fare la prova con il Ride4 in posizione "acuta" che alza il MC e modifica la progressione (la sospensione lavora più dura nella prima parte, quindi "si soede" meno)

Assolutamente Nessun problema con il sensore di spinta come del resto mi pare ovvio che non possono esserci se il sensore funziona correttamente
 
  • Like
Reactions: ragmiche

insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
51
38
18
modena
Visita Sito
Bici
powerplay
Quelli dovresti aspettarteli nel forum "tecnica"

Scherzi e battute a parte, vorrei sapere se qualcuno si è mai imbattuto nel farsi fare una batteria più piccola x una qualsiasi bici elettrica "commerciale" (rocky, specy, mondraker, giant ecc), del tipo che hai un'ebike che esce con la 700/720/750wh e la vuoi avere più leggera perché ti bastano 400/500wh

È una cosa possibile?
la batteria più piccola puoi provare a farla fare a MotoRay a Savona, non so però se faccia anche Rocky