Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cadore

Ebiker novello
17 Ottobre 2023
3
0
1
60
belluno
Visita Sito
Bici
rocky mountain powerplay c70 2019
Ragazzi, recentemente la batteria della mia Altitude 2022 ha cominciato a mostrare segni evidenti di "autoscarica": se fino a qualche mese fa potevo lasciarla ferma per 3/4 settimane senza notare un calo della percentuale di carica (sempre messa a riposo tra il 40% e i 70%), ultimamente mi perde 1 o 2 punti percentuali ogni pochi giorni. Per il resto, funziona tutto egregiamente e l'autonomia non mi sembra cambiata. Succede anche a qualcun altro? In un gruppo francese di Facebook mi hanno consigliato di fare l'upgrade del firmware, ma al mio rivenditore non risultano versioni nuove rispetto a quella installata in origine sulla bici... :confused:
Succede anche a me. Acquistata a novembre. Versione 2023. 350km
Qualcuno sa quanto si può definire "normale" un'autoscarica? Martedì sera a fine giro 70%
Oggi (giovedi) 67%. Prima avevo (ho ancora) una c70 del 2018. Mai avuto questo problema.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Succede anche a me. Acquistata a novembre. Versione 2023. 350km
Qualcuno sa quanto si può definire "normale" un'autoscarica? Martedì sera a fine giro 70%
Oggi (giovedi) 67%. Prima avevo (ho ancora) una c70 del 2018. Mai avuto questo problema.
Secondo il rivenditore, pare essere normale. In effetti, non ho riscontrato problemi nel funzionamento, nella ricarica e neppure una minore autonomia. Incrociamo le dita :D
 
  • Like
Reactions: orli68

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ragazzi non state sempre a lamentarvi e usatele ste bici!!!
Anche la mia lo ha sempre fatto, anche da nuova, soprattutto in inverno se la lascio carica per 4/5 giorni e non la uso (perché magari nel frattempo c era brutto tempo) mi perde 1 o 2% .
In estate mai successo.

La bici è un mostro, peccato per chi ha altre bici, veramente, vi porto nel cuore ma non sapete cosa vi perdete!!!
 
  • Like
Reactions: ninomiche

Vale82

Ebiker novello
18 Febbraio 2024
13
3
3
42
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude PP
È lo stesso della 2022...in cosa non ti trovi?
Prova a vedere come è impostato il sistema ride 4, forse dipende da quello
No niente...il mio goniometro mi dava misure sballate e mi sono fatto delle paranoie :oops:

Comunque bici nuova e piano piano proverò tutte le impostazioni del ride 4 e carro. Voi cosa preferite ?
 
  • Like
Reactions: EtscoD

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
No niente...il mio goniometro mi dava misure sballate e mi sono fatto delle paranoie :oops:

Comunque bici nuova e piano piano proverò tutte le impostazioni del ride 4 e carro. Voi cosa preferite ?
Sempre usata neutra, ma vorrei provare a metterla "acuta" x vedere quanta differenza c è e se in parte mitiga il problema del "zappettamento" delle pedivelle in alcuni casi (dovrebbe rendere la sospensione più "dura" all inizio, dove invece si abbassa parecchio e al contempo mantenere il movimento centrale + alto)

Comunque la bici è un mostro dopo aver avuto focus mondraker e specialized kenevo telaisticamente è impressionante nel guidato, e sullo scassato mangia tutto!!!

La miglior bici mai avuta!!!
 

Vale82

Ebiker novello
18 Febbraio 2024
13
3
3
42
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude PP
Comunque la bici è un mostro dopo aver avuto focus mondraker e specialized kenevo telaisticamente è impressionante nel guidato, e sullo scassato mangia tutto!!!

La miglior bici mai avuta!!!
Ottimo allora ho scelto bene :) Io sono ancora in fase "rodaggio", vengo da una 27,5 muscolare e mi devo un po' abituare alle nuove dimensioni e a come si comporta la bici.
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ottimo allora ho scelto bene :) Io sono ancora in fase "rodaggio", vengo da una 27,5 muscolare e mi devo un po' abituare alle nuove dimensioni e a come si comporta la bici.

Non so che avevi prima, sicuramente se non hai preso la carbonio la differenza di peso è impattante, ma fidati che è veramente un mezzo da paura.

Io dopoo un primo periodo di adattamento di circa un mesetto rispetto alla precedente, mi sono ritrovato a fare curve cla velocità che prima sognavo, senza considerare che sullo scassato, per via del carro, mangia veramente di tutto...
Se proprio devo trovare una cosa che mi sta veramente antipatica è il manettino x regolare le assistenze è veramente di una qualità di un basso da vergogna
 

Vale82

Ebiker novello
18 Febbraio 2024
13
3
3
42
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude PP
Arrivo da una YT capra 27,5 15Kg, agile e divertente, in confronto è un moscerino!
Ho preso la A30 2023, subito ho cambiato le pastiglie con galfer perchè mi sembrava che in discesa non si fermasse, adesso molto meglio! Ma appena posso cambio freni !
Il manettino non so, non mi sembra male, ma non ho molte altre esperienze con altri sistemi.
Come dici tu in effetti il posteriore sembra un cuscino
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.560
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Arrivo da una YT capra 27,5 15Kg, agile e divertente, in confronto è un moscerino!
Ho preso la A30 2023, subito ho cambiato le pastiglie con galfer perchè mi sembrava che in discesa non si fermasse, adesso molto meglio! Ma appena posso cambio freni !
Il manettino non so, non mi sembra male, ma non ho molte altre esperienze con altri sistemi.
Come dici tu in effetti il posteriore sembra un cuscino
Ê la forcella che ti ciula :D :D :D .Brakky
 
  • Haha
Reactions: bonzi and GIUIO10