Rockshox Gold 35 puoi migliorarla?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rampichino61

Ebiker normalus
16 Gennaio 2021
54
54
18
63
Soriano nel Cimino
Visita Sito
Bici
Moterra neo2
chiedo qui visto l'esperienza, è possibile modificarne l'escursione? Ho visto dal manuale che dovrebbe avere all'interno degli spessori che possono essere tolti o messi per, appunto, modificarla. è corretto? grazie.
Il manuale riporta la procedura corretta per modificare l’ escursione.
 
  • Like
Reactions: Papo79

Rampichino61

Ebiker normalus
16 Gennaio 2021
54
54
18
63
Soriano nel Cimino
Visita Sito
Bici
Moterra neo2
Il manuale riporta la procedura per la modifica dell’escursione. Assicurati nel caso tu voglia aumentarla, di avere parti in gomma con poco attrito e di usare oli di qualità superiore, altrimenti visti i noti problemi con parti di serie non otterrai effettivamente il beneficio che cerchi.
 
  • Like
Reactions: Papo79

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Il manuale riporta la procedura per la modifica dell’escursione. Assicurati nel caso tu voglia aumentarla, di avere parti in gomma con poco attrito e di usare oli di qualità superiore, altrimenti visti i noti problemi con parti di serie non otterrai effettivamente il beneficio che cerchi.
Perfetto grazie, quindi diciamo che nascono tutte uguali e poi le “settano” in base al tipo di bici sulla quale vengono montate, ma possono essere corrette da 100 a 160 senza “problemi”.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
chiedo qui visto l'esperienza, è possibile modificarne l'escursione? Ho visto dal manuale che dovrebbe avere all'interno degli spessori che possono essere tolti o messi per, appunto, modificarla. è corretto? grazie.
Si, si può modificare anche se sinceramente a mio avviso vedo poco senso a farlo su una forcella cosi basica
 
  • Like
Reactions: Papo79

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Ciao a tutti, circa un paio di mesi fa ho fatto fare da un professionista un intervento di service sulla mia RS 35 Gold (EX 900 Sport). Materiali: anelli di tenuta SKF, Pro-Impact Andreani, olio per sospensioni RS. Il risultato, a mio parere, è più che buono, la forcella scorre decisamente meglio e grazie alla minor pressione di lavoro è più sensibile sulle piccole sconnessioni, segue molto meglio il terreno e risulta meno faticosa, meno legnosa. A mio parere si puà fare e ne vale la pena, ad esempio in corrispondenza di un primo service della forcella verso le 50 ore. Ovviamente non dico che si arrivi ad un livello di una Lyrik o una Fox o Ohlins di alto livello (se mirate a quello non perdete tempo in esperimenti) ma sotto il capitolo "poca spesa - tanta resa" l'intervento è più che valido. Testata con giri molto lunghi in alta montagna su strade scassate, con ciottoloni, radici, salti etc percorsi anche in velocità. Lo andrò a fare a breve anche sulla seconda bici, una Scott Spark motorizzata Bafang, che ha una RS 32 TK da 120mm di escursione.
 
  • Like
Reactions: Papo79 and EmilG

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, circa un paio di mesi fa ho fatto fare da un professionista un intervento di service sulla mia RS 35 Gold (EX 900 Sport). Materiali: anelli di tenuta SKF, Pro-Impact Andreani, olio per sospensioni RS. Il risultato, a mio parere, è più che buono, la forcella scorre decisamente meglio e grazie alla minor pressione di lavoro è più sensibile sulle piccole sconnessioni, segue molto meglio il terreno e risulta meno faticosa, meno legnosa. A mio parere si puà fare e ne vale la pena, ad esempio in corrispondenza di un primo service della forcella verso le 50 ore. Ovviamente non dico che si arrivi ad un livello di una Lyrik o una Fox o Ohlins di alto livello (se mirate a quello non perdete tempo in esperimenti) ma sotto il capitolo "poca spesa - tanta resa" l'intervento è più che valido. Testata con giri molto lunghi in alta montagna su strade scassate, con ciottoloni, radici, salti etc percorsi anche in velocità. Lo andrò a fare a breve anche sulla seconda bici, una Scott Spark motorizzata Bafang, che ha una RS 32 TK da 120mm di escursione.

già una forcella revisionata lavora meglio, poi con gli up grade sicuramente è nettamente meglio che originale, lo aveva fatto anche un amico sulla Relevation ed era molto contento dei risultati
Il tutto sta a capire la spesa e cosa si cerca.... perchè se poi l'appetito vien mangiando ... (come è successo all'amico) poi allora si pensa anche di passare ad una forcella superiore e si fanno 2 spese.

Però per chi è sicuro di volere solo un miglioramento riconoscendo cmq i limiti della forcella, si...nell'ambito di una revisione che cm va fatta io farei quello che hai fatto tu, tanto una volta aperta cmq il plus di spesa non è poi tanto
 
  • Like
Reactions: Pedro de Atacama

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno scrivo qui nella speranza di un parere. Ho acquistato da pochi giorni una bici con la rs35 gold. Devo ancora uscire ma ho notato che andando in compressione o tenedola compressa si sente rumore come pshhhh quando si fora una gomma. In estensione non succede nulla. Ho provato a mettere la mano ovunque ma non sento aria fisicamente che esca. Cosa può essere?grazie
 
  • Like
Reactions: jack76

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Buongiorno scrivo qui nella speranza di un parere. Ho acquistato da pochi giorni una bici con la rs35 gold. Devo ancora uscire ma ho notato che andando in compressione o tenedola compressa si sente rumore come pshhhh quando si fora una gomma. In estensione non succede nulla. Ho provato a mettere la mano ovunque ma non sento aria fisicamente che esca. Cosa può essere?grazie
È l olio all interno che si è amalgamato con l aria.... Cosa che accade dopo un po di uso.
Fagli fare service con sostituzione paraoli e parapolveri con kit andreani skf (di colore verde) e olio maxima plush
Con 80/90 euro avrai la forcella come nuova e con piccolo upgrade sulla scorrevolezza.
Se la bici invece dovesse essere nuova, apri completamente i registri, scarica l aria e ricarica secondo le tabelle in base al tuo peso
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Ti
È l olio all interno che si è amalgamato con l aria.... Cosa che accade dopo un po di uso.
Fagli fare service con sostituzione paraoli e parapolveri con kit andreani skf (di colore verde) e olio maxima plush
Con 80/90 euro avrai la forcella come nuova e con piccolo upgrade sulla scorrevolezza.
Se la bici invece dovesse essere nuova, apri completamente i registri, scarica l aria e ricarica secondo le tabelle in base al tuo peso
ringrazio per la gentile risposta. Si la forcella è nuova. Ho fatto lo scarico della forcella una volta ma aprire i registri cosa significa? Scusa l'ignoranza grazie