Rockshox Gold 35 puoi migliorarla?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea_Jack

Ebiker ex novello
2 Maggio 2020
33
7
8
Arenzano
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+ 3 Power
Ho sentito che per le Rockshox 35 esiste un kit modifica che le trasforma da focelle ad aria a forcelle a MOLLA. Sarebbe una gran cosa se si potesse fare anche sulle gold
Dicci da chi hai sentito questa cosa perchè se fosse possibile sicuramente la situazione cambierebbe. Io non ho lo stesso problema presentato da alcuni utenti del forum ovvero non mi rimane gioco; la forca gestisce interamente tutta la sua estensione...certo è che si potesse migliorarne la scorrevolezza non sarebbe male; vorrei evitare di investire su una forca nuova ma al momento sembra essere l'unica alternativa. Senza cambiare brand...ho provato una Pike 2021 150 mm opportunamente regolata come la mia Gold sugli stessi percorsi...è già un'altra cosa!
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Buonasera.... Allora... Stessa forcella sulla mia rail 5....premetto che con soli 500 km all, attivo ho deciso di aprirla perché si impuntava... Nn scorreva.... Intanto vi dico che dalla casa mettono meno della metà dell olio previsto sianal positivo che al negativo..... Previsti 110 gr e 15 gr... In totale forcella aperta ne ho trovati si e no 40.....
Preso kit skf e messo olio maxima plush nella dose come da fiches.... Caricata cn l aria prevista per il mio peso.... Con 10 psi in più.... É un altro pianeta.... Con 50 euro spesi in totale ho risolto ogni problema e sono pienamente soddisfatto per le mie esigenze.... Trail ed enduro leggero...
Lo consiglio vivamente....
 

Andrea_Jack

Ebiker ex novello
2 Maggio 2020
33
7
8
Arenzano
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+ 3 Power
Buonasera.... Allora... Stessa forcella sulla mia rail 5....premetto che con soli 500 km all, attivo ho deciso di aprirla perché si impuntava... Nn scorreva.... Intanto vi dico che dalla casa mettono meno della metà dell olio previsto sianal positivo che al negativo..... Previsti 110 gr e 15 gr... In totale forcella aperta ne ho trovati si e no 40.....
Preso kit skf e messo olio maxima plush nella dose come da fiches.... Caricata cn l aria prevista per il mio peso.... Con 10 psi in più.... É un altro pianeta.... Con 50 euro spesi in totale ho risolto ogni problema e sono pienamente soddisfatto per le mie esigenze.... Trail ed enduro leggero...
Lo consiglio vivamente....
Quasi quasi allora, quando dovrò fare la manutenzione farò montare questo kit dal preparatore e vedo come e quanto cambia...magari così evito di montare una nuova forca che per il mio utilizzo potrei evitare; per lo meno al momento!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ludonets

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Potresti mettere un riferimento a dove si trovano questi kit e magari anche risorse utili a chi volesse mettere mano alle forcelle?
Naturalmente.....
Olio maxima plush
Sotto vi metto foto del link cn codici skf per l acquisto più la fiches cn la quantità d olio per la forcella.
Per il montaggio.... L ho fatto fare ad uno più esperto di me
 

Allegati

  • Screenshot_20201129_145951_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20201129_145951_com.android.chrome.jpg
    111,9 KB · Visite: 135
  • Screenshot_20201129_145727_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20201129_145727_com.android.gallery3d.jpg
    64,2 KB · Visite: 129

lorissuper

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2020
46
7
8
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Hard Tail 2017
cazzus sto aspettando che mi arrivi una recon RL solo air da 140 che dovrebbe essere la sorellina con steli da 32...dite che anche lei potrebbe avere simili problemi?
 

Andrea_Jack

Ebiker ex novello
2 Maggio 2020
33
7
8
Arenzano
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+ 3 Power
Ciao ragazzi,

sono arrivato ad una conclusione: prima di valutare l'investimento in un nuova forca (avevo pensato alla Marzocchi Bomber Z1 di cui mi hanno parlato molto bene) ho pensato di effettuare un tentativo in fase di revisione, ovvero...

guarnizioni SKF e olio maxima plush come anticipato nelle pagine precedenti e passaggio al debon air 2021; lo stesso non è nativo per la gold 35 ma dalla Yari in su. Visto e considerato che la Yari, a parte l'idraulica non ha differenza sulla dimensione degli steli volevo capire, secondo voi se fosse possibile inserire l'asta debon air 2021.

Cattura 1.JPG

In alternativa c'è anche il kit che prevede i soli componenti senza l'asta ma ho paura che la stessa sia differente e che poi non monti....

Cattura 2.JPG

Che ne dite??
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
La 35 gold è un prodotto base, funziona decentemente ma non ci si può aspettare nulla di racing, a parte i parapolvere e olio non ci si può fare nulla di più in quanto dentro dumper e pistone aria è tutta plastica ed a differenza della sorella yari a salire ha gli steli interni più piccoli, infatti non ci montano nemmeno i token delle 35 da yari a salire, ed ecco anche il xchè del peso superiore di circa 2,250 kg rispetto gli scarsi 2 kg delle sorelle superiori
 
  • Like
Reactions: Andrea_Jack