Rockrider e-st 900 PLUS

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marleon

Ebiker ex novello
6 Ottobre 2023
28
5
3
49
Monrupino
Visita Sito
Bici
Rockrider E-st 900
scusa il ritardo, si vale la pena cambiarli per i 203
anche io peso sui 100 e oltre vestito, il problema dei tektro é che hanno poco mordente, con i dischi da 203 diventano un impianto più che accettabile, certo delle pinze di qualità superiore sono meglio... ma questo vale sempre, il punto é a che livello fermarsi
fai così cambia solo i dischi (la spesa é modesta) se ancora non ti soddisfano cambi anche le pinze, i dischi sono buoni lo stesso.
Grazie!
Ho cambiato il disco anteriore con un Magura da 203 e la frenata è migliorata parecchio. Ho dovuto spessorare un po' il portapinze in modo da centrarlo sul disco visto che prendevano la parte interna. Parlo di 2-3 mm.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
scusa il ritardo, si vale la pena cambiarli per i 203
anche io peso sui 100 e oltre vestito, il problema dei tektro é che hanno poco mordente, con i dischi da 203 diventano un impianto più che accettabile, certo delle pinze di qualità superiore sono meglio... ma questo vale sempre, il punto é a che livello fermarsi
fai così cambia solo i dischi (la spesa é modesta) se ancora non ti soddisfano cambi anche le pinze, i dischi sono buoni lo stesso.
esatto, come abbiamo detto procedere a piccoli passi

prima si cambiano i dischi, poi le pastiglie (o nel caso insieme), poi in ultima istanza nel caso non si fosse avuto un tangibile miglioramento si pensa a cambiare l'impianto, tanto le spese fatte prima restano
 
  • Like
Reactions: BikesOne

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
il problema dei tektro é che hanno poco mordente,
mah, hanno poco mordente quando e' arrivata l'ora di spurgarli... fatto l'altra settimana sul mio tektro tdk32 anteriore perche' la leva aveva iniziato ad avere una corsa troppo lunga, e sono rinati. Uso un disco formula cura da 180 e io sono bello pesante, oltre 100kg. Potrei tranquillamente accappottarmi, cosa che invece con i dischi tektro in carta velina di serie non riusciresti mai a fare, perche' una volta che si surriscaldano sembra che scivolano proprio.
 
  • Like
Reactions: Marleon

Marleon

Ebiker ex novello
6 Ottobre 2023
28
5
3
49
Monrupino
Visita Sito
Bici
Rockrider E-st 900
Per sapere che pastiglie vanno bene sulla propria bici cosa bisogna guardare? Nel senso ...se voglio prenderle di un'altra marca hanno un codice univoco o si guarda la forma?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per sapere che pastiglie vanno bene sulla propria bici cosa bisogna guardare? Nel senso ...se voglio prenderle di un'altra marca hanno un codice univoco o si guarda la forma?
le pastiglie non vanno bene per la bici....
le pastiglie vanno bene per l'impianto che hai....quindi devi vedere l'impianto... e parlo delle pinze... ogni brand ha la sua forma di pastiglie e le case che fanno pastiglie per tutti hanno scritto sul catalogo la tipologia
 

Marleon

Ebiker ex novello
6 Ottobre 2023
28
5
3
49
Monrupino
Visita Sito
Bici
Rockrider E-st 900
le pastiglie non vanno bene per la bici....
le pastiglie vanno bene per l'impianto che hai....quindi devi vedere l'impianto... e parlo delle pinze... ogni brand ha la sua forma di pastiglie e le case che fanno pastiglie per tutti hanno scritto sul catalogo la tipologia
Si.....ovvio che devo guardare per l'impianto frenante, ma se io ho un tektro come trovo le pastiglie adatte ,che ne so , della braking o magura o altre?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si.....ovvio che devo guardare per l'impianto frenante, ma se io ho un tektro come trovo le pastiglie adatte ,che ne so , della braking o magura o altre?
a regola sul sito del costruttore di pastiglie

vedi questo è il sito Garlfer e su ogni prtoduttore di impianti c'è una serie pastiglie differenti

 
  • Like
Reactions: BikesOne

Marleon

Ebiker ex novello
6 Ottobre 2023
28
5
3
49
Monrupino
Visita Sito
Bici
Rockrider E-st 900

Allegati

  • Screenshot_2024-02-05-10-46-52-548_com.android.chrome-edit.jpg
    Screenshot_2024-02-05-10-46-52-548_com.android.chrome-edit.jpg
    132,3 KB · Visite: 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grande! Quindi per la e-st 900 dovrei guardare queste...
penso di si controlla la forma

se filtri direttamente su tektro ti da queste opzioni
io controllerei la forma oltre al nome impianto

poi come vedi hai da scegliere i colori che distinguono la mescola
chiaramente se vuoi una Galfer (andrei sul viola se sono una delle coppie al centro e destra)

tektro.JPG