Risolto

Giuseppe Pizzomunoo

Ebiker novello
11 Novembre 2021
4
1
3
40
Pontedera
Visita Sito
Bici
mtb
Un'azienda seria riconosciuto l'errore si scusa e fa di tutto per rimediare. Invece, CLCbike sostiene innanzitutto di non aver ricevuto nessuna richiesta sul sito, il che non è assolutamente vero. La hanno ignorata. Poi via email hanno risposto fino ad un certo punto, poi hanno smesso davanti all'evidenza dell'errore. Alla fine, minaccia di mettere l'avvocato per diffamazione. Ma non era più semplice riconoscere l'errore?
Peccato perché l'azienda ha degli ottimi componenti ed io avrei fatto diversi ordini all'anno proprio per ricambi della ebike. Sembra un vademecum su come perdere i clienti.
 

Giuseppe Pizzomunoo

Ebiker novello
11 Novembre 2021
4
1
3
40
Pontedera
Visita Sito
Bici
mtb
Da notare quanto scrive CLCbike: se era trascorso il tempo massimo, perché chiedete le foto. Per far passare ancora più tempo? Se il tempo massimo era già trascorso. Comunque sia non sono un leone da tastiera, infatti un consumerista mi sta assistendo per scrivere un ricorso alla piattaforma europea delle controversie.
alla ricezione delle foto inoltrate al reparto sono stati fatti i dovuti controlli relativi all’ ordine e ad una eventuale richiesta di reso che non poteva essere inoltrata dato il tempo trascorso
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ottima soluzione. Alto grado di serietà nella vostra scelta finale.
Grazie per la risposta .
Posso semplicemente dire che 5 minuti fa, un'auto privata è venuta a consegnare il pacco che il corriere aveva dirottato altrove, @CLCBike in maniera celerissima ha risposto e mi ha recapitato presumo un altro manubrio spedito appositamente.
So che sembra una storia assurda ma ho il pacco qui da me dopo aver semplicemente chiesto informazioni su che fine avesse fatto il pacco.
 
  • Like
Reactions: CLCBike and dtuccif

CLCBike

Ebiker novello
11 Novembre 2021
8
12
3
38
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea
Gentile Cliente , nessuno le ha chiesto le foto per perdere tempo ,
il reparto ha l' obbligo di controllare eventuali difetti per non ripeterli,
lei ha richiesto un risarcimento , se ci avesse chiesto di restituire la merce in quanto errata avremmo trovato una soluzione che le abbiamo comunque proposto sorvolando sulle tempistiche e sulle leggi relative al reso.
Le abbiamo chiesto in via bonaria di ritirare le diffamazioni , al contrario continua ad inserire e a scrivere contro di noi in tutti i modi possibili.
Come anticipato le riportiamo di nuovo la domanda , quando ha ricevuto il pacco ha controllato la merce ?
Le stiamo dicendo che può restituire la merce in cambio di una nota credito e relativo rimborso anche se non è consentito e non vuole collaborare .
Se vuole collaborare e restituire la merce provvederemo al rimborso e alla relativa nota credito
CLCBike Team
 

CLCBike

Ebiker novello
11 Novembre 2021
8
12
3
38
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea
Posso semplicemente dire che 5 minuti fa, un'auto privata è venuta a consegnare il pacco che il corriere aveva dirottato altrove, @CLCBike in maniera celerissima ha risposto e mi ha recapitato presumo un altro manubrio spedito appositamente.
So che sembra una storia assurda ma ho il pacco qui da me dopo aver semplicemente chiesto informazioni su che fine avesse fatto il pacco.
Era il Responsabile Assistenza della filiale SDA di Frosinone che ha recuperato personalmente il pacco e le ha consegnato il tutto oggi , lo ringrazieremo per la professionalità e l' anticipo della consegna
Saluti
CLCBike Team
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Da notare quanto scrive CLCbike: se era trascorso il tempo massimo, perché chiedete le foto. Per far passare ancora più tempo? Se il tempo massimo era già trascorso. Comunque sia non sono un leone da tastiera, infatti un consumerista mi sta assistendo per scrivere un ricorso alla piattaforma europea delle controversie.
Ah ma allora sei un "contestatore di quelli specializzati".... :D :cool:
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Posso semplicemente dire che 5 minuti fa, un'auto privata è venuta a consegnare il pacco che il corriere aveva dirottato altrove, @CLCBike in maniera celerissima ha risposto e mi ha recapitato presumo un altro manubrio spedito appositamente.
So che sembra una storia assurda ma ho il pacco qui da me dopo aver semplicemente chiesto informazioni su che fine avesse fatto il pacco.
Infatti devono esserci stati problemi di comunicazione può succedere. Non prendendo nessuna posizione dico che l azienda stà provando a rimediare anche fuori da tutti i regolamenti interni, ci stà mettendo la faccia rispondendo a tutto. E non ultimo ha offerto un totale rimborso.... Non è mai troppo tardi e non è scontato.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Giuseppe Pizzomunoo

Ebiker novello
11 Novembre 2021
4
1
3
40
Pontedera
Visita Sito
Bici
mtb
Buonasera, i due deragliatori sono esteticamente molto simili e soltanto il meccanico si è accorto della differenza perché era impossibile registrarlo. Se fosse stato nella confezione originale, e non in una busta MV-TEK, sarebbe stato facile vedere che il modello era diverso.
Ed è andata bene così che nessuno si è fatto male. Nessuno si è scusato dell'errore che c'è stato in magazzino, continuate a ripetere che è compito del cliente controllare.

Invece di scriverlo sul forum, potevate scrivermelo subito inviandomi il codice di reso. Certe volte un po' di gentilezza non guasta, anche i modi sono importanti. Aspetto quindi che mi diate via email le istruzioni per il reso.
 

CLCBike

Ebiker novello
11 Novembre 2021
8
12
3
38
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea
Gentile cliente,
sta parlando di un deragliatore da 20 euro , fornito da shimano o distributori terzi come Mandelli SPA che forniscono spesso questi componenti di " montaggio " in confezioni OEM o busta .( MV tek è di proprietà di Mandelli SPA)
Le stiamo dicendo che per questa volta e dato che vogliamo chiudere questa situazione le autorizziamo una restituzione.
Ma le confermiamo che è comunque compito del cliente quando riceve un prodotto di accertarsi che il prodotto stesso sia come descritto, questo non lo diciamo noi ma qualsiasi negozio online nelle policy di vendita relative alla ricezione della merce e all' integrità e corrispondenza della stessa per poter inserire i relativi reclami

Se acquista su Amazon ad esempio può aprire una richiesta di reso per articolo non conforme o errato entro i 30 giorni dalla data di acquisto come spiegato nelle normative europee ed internazionali

Ora noi siamo esseri umani e NON Amazon, pertanto veniamo in contro alle richieste e ai disguidi che possono verificarsi,

Il problema nasce dal fatto che lei ha richiesto un risarcimento pretendendo quindi di mantenere l' articolo , di conseguenza come potevamo dar seguito alla sua richiesta?

Detto questo , chiudiamo la storia e le inviamo domani mattina la procedura di restituzione e rientro per poi ottenere il rimborso.
Le chiediamo infine in via bonaria come anticipato di rimuovere dai vari portali le diffamazioni in merito alla nostra azienda
restiamo a sua disposizione
Saluti
CLCBike Team
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.068
8.487
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Gentile cliente,
sta parlando di un deragliatore da 20 euro , fornito da shimano o distributori terzi come Mandelli SPA che forniscono spesso questi componenti di " montaggio " in confezioni OEM o busta .( MV tek è di proprietà di Mandelli SPA)
Le stiamo dicendo che per questa volta e dato che vogliamo chiudere questa situazione le autorizziamo una restituzione.
Ma le confermiamo che è comunque compito del cliente quando riceve un prodotto di accertarsi che il prodotto stesso sia come descritto, questo non lo diciamo noi ma qualsiasi negozio online nelle policy di vendita relative alla ricezione della merce e all' integrità e corrispondenza della stessa per poter inserire i relativi reclami

Se acquista su Amazon ad esempio può aprire una richiesta di reso per articolo non conforme o errato entro i 30 giorni dalla data di acquisto come spiegato nelle normative europee ed internazionali

Ora noi siamo esseri umani e NON Amazon, pertanto veniamo in contro alle richieste e ai disguidi che possono verificarsi,

Il problema nasce dal fatto che lei ha richiesto un risarcimento pretendendo quindi di mantenere l' articolo , di conseguenza come potevamo dar seguito alla sua richiesta?

Detto questo , chiudiamo la storia e le inviamo domani mattina la procedura di restituzione e rientro per poi ottenere il rimborso.
Le chiediamo infine in via bonaria come anticipato di rimuovere dai vari portali le diffamazioni in merito alla nostra azienda
restiamo a sua disposizione
Saluti
CLCBike Team
Un signore..i miei complimenti.Cristian
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.993
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... dico che l azienda stà provando a rimediare anche fuori da tutti i regolamenti interni, ci stà mettendo la faccia rispondendo a tutto. E non ultimo ha offerto un totale rimborso.... Non è mai troppo tardi e non è scontato.
E' naturale che non deve essere scontato, l'azienda venditrice deve ottemperare a quanto previsto dalle normative e su questo non ci piove, andare oltre a quello può essere solo una scelta aziendale e non deve essere estorta iscrivendosi a mille forum per spalare fango come in questo caso. Di gente che ha vagonate di tempo da perdere in giro ce ne sta tanta.