Risolto

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Salve Vincenzo ti ringraziamo per l' apprezzamento e la fiducia nei nostri confronti , ti confermiamo che abbiamo re inserito poco sopra il post completo con tutta la spiegazione dettagliata dei fatti traslati e omessi dall' utente riportando ogni singolo messaggio ricevuto e ogni relativa risposta dimostrando come stanno effettivamente le cose , restiamo a disposizione per ogni esigenza
Saluti
CLCBike Team
Purtroppo il post è sparito totalmente
 

CLCBike

Ebiker novello
11 Novembre 2021
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Abbiamo ricontrollato , ma sul post completo inserito compare:
Questo Messaggio è in attesa di essere approvato da un Moderatore ed è invisibile ai visitatori.

non ne capiamo il motivo , ma supponiamo in quanto sia presente un link in uno dei messaggi del cliente inserito sia da approvare
 

CLCBike

Ebiker novello
11 Novembre 2021
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lo reinseriamo senza link
Gentili Signori , questo è quanto successo e diffidiamo in qualsiasi modo e maniera da ciò che afferma l' utente nel post iniziale

questo è quanto successo
oscuriamo per tutela del consumatore Nomi e riferimenti

Ordine inserito dal cliente :

27/08/2021 21:11:12

evaso in data 01/09

il cliente ci contatta in data 05/10 dopo oltre un mese evasione, richiedendo non un reso ma un risarcimento senza restituire la merce :

martedì 05/10/2021 19:21

Salve, solo oggi ho visto il pezzo inviato. E' stato inviato un pezzo diverso, questo qui: https://www.clcbike.com/it/componen...ta-fd-m310-top-swing-349mm-4524667222422.html. Il pezzo non è nella confezione in cartone originale, ma in una busta di plastica marchiata Mvtek. Posso inviare le foto a richiesta.
Chiedo pertanto il rimborso delle spese.

la mail del cliente essendo stata inviata senza aprire una richiesta dal sito per assistenza non ha potuto ricevere risposta immediata in quanto nello spam del nostro gestionale,

Il cliente ci ha chiamato in data 25/10/2021 e il reparto disponibile nel risolvere eventuali problemi ha richiesto di re inoltrare la mail all’ indirizzo monitorando l’ arrivo stesso della mail che giunta nella nostra casella e inoltrata al reparto ha ricevuto la seguente risposta :

_________________________________________________________________________________

Il mer 27 ott 2021, 19:56 <[email protected]> ha scritto:

Gentile cliente, ci fornisca una foto del prodotto ,

per restituire la merce è necessario che la stessa non venga utilizzata
alla ricezione delle foto inoltrate al reparto sono stati fatti i dovuti controlli relativi all’ ordine e ad una eventuale richiesta di reso che non poteva essere inoltrata dato il tempo trascorso.

Come descritto dalla legge in merito alla restituzione in tutti i casi il reso per ricezione merce errata per ripensamento e per lo stesso diritto di recesso va effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del materiale o 30 giorni in caso di cambio o rimborso .

Pertanto il reparto dopo un ulteriore richiesta del cliente in data 10 novembre ha risposto :

________________________________________________________________________________


Il mer 10 nov 2021, 12:29 clcbike.com> ha scritto:

Gentile Cliente , abbiamo verificato , ma non possiamo procedere all’ autorizzazione del reso in quanto ci ha contattato in data 5/10

Il suo ordine è di agosto ,

Relativamente ai resi i prodotti possono essere restituiti per qualsiasi motivo entro 14 giorni

In caso di danneggiamento utilizzo o merce non corrispondente la stessa va segnalata all’ atto dell’ apertura del pacco

Trascorso oltre un mese dell’ ordine non è possibile richiedere una restituzione

______________________________________________________________________________________

detto questo in via bonaria stiamo invitando l’ utente a rimuovere tali diffamazioni e a contattarci per risolvere comunque la problematica

In caso contrario ci vedremo costretti a tutelare legalmente i nostri interessi
 

tostarello

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non ne capiamo il motivo , ma supponiamo in quanto sia presente un link in uno dei messaggi del cliente inserito sia da approvare
È un controllo automatico valido per tutti i nuovi iscritti, ad evitare spammer (robot) che inseriscono link
Non appena i moderatori o il direttore @marco lo controllano provvedono ad approvare manualmente o neutralizzare lo spammer
 

CLCBike

Ebiker novello
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Non appena i moderatori o il direttore @marco lo controllano provvedono ad approvare manualmente o neutralizzare lo spammer
Grazie del Chiarimento , abbiamo reinserito il post eliminando qualsiasi link non necessario al chiarimento della vicenda ti ringrazio per l' intervento il messaggio in attesa di approvazione può anche essere eliminato in quanto duplicato di quello inserito
CLCBike Team
 

bracchetto scout

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questo è quanto successo
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Ordine inserito dal cliente :

27/08/2021 21:11:12

evaso in data 01/09

il cliente ci contatta in data 05/10 dopo oltre un mese evasione, richiedendo non un reso ma un risarcimento senza restituire la merce :

martedì 05/10/2021 19:21

Salve, solo oggi ho visto il pezzo inviato. E' stato inviato un pezzo diverso, questo qui: https://www.clcbike.com/it/componen...ta-fd-m310-top-swing-349mm-4524667222422.html. Il pezzo non è nella confezione in cartone originale, ma in una busta di plastica marchiata Mvtek. Posso inviare le foto a richiesta.
Chiedo pertanto il rimborso delle spese.

la mail del cliente essendo stata inviata senza aprire una richiesta dal sito per assistenza non ha potuto ricevere risposta immediata in quanto nello spam del nostro gestionale,

Il cliente ci ha chiamato in data 25/10/2021 e il reparto disponibile nel risolvere eventuali problemi ha richiesto di re inoltrare la mail all’ indirizzo monitorando l’ arrivo stesso della mail che giunta nella nostra casella e inoltrata al reparto ha ricevuto la seguente risposta :

_________________________________________________________________________________

Il mer 27 ott 2021, 19:56 <[email protected]> ha scritto:

Gentile cliente, ci fornisca una foto del prodotto ,

per restituire la merce è necessario che la stessa non venga utilizzata
alla ricezione delle foto inoltrate al reparto sono stati fatti i dovuti controlli relativi all’ ordine e ad una eventuale richiesta di reso che non poteva essere inoltrata dato il tempo trascorso.

Come descritto dalla legge in merito alla restituzione in tutti i casi il reso per ricezione merce errata per ripensamento e per lo stesso diritto di recesso va effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del materiale o 30 giorni in caso di cambio o rimborso .

Pertanto il reparto dopo un ulteriore richiesta del cliente in data 10 novembre ha risposto :

________________________________________________________________________________


Il mer 10 nov 2021, 12:29 clcbike.com> ha scritto:

Gentile Cliente , abbiamo verificato , ma non possiamo procedere all’ autorizzazione del reso in quanto ci ha contattato in data 5/10

Il suo ordine è di agosto ,

Relativamente ai resi i prodotti possono essere restituiti per qualsiasi motivo entro 14 giorni

In caso di danneggiamento utilizzo o merce non corrispondente la stessa va segnalata all’ atto dell’ apertura del pacco

Trascorso oltre un mese dell’ ordine non è possibile richiedere una restituzione

______________________________________________________________________________________

detto questo in via bonaria stiamo invitando l’ utente a rimuovere tali diffamazioni e a contattarci per risolvere comunque la problematica

In caso contrario ci vedremo costretti a tutelare legalmente i nostri interessi
E pare un pò diverso da come ce lo voleva vendere nel primo messaggio il giuseppe.Brakky
 

tostarello

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Grazie del Chiarimento , abbiamo reinserito il post eliminando qualsiasi link non necessario al chiarimento della vicenda ti ringrazio per l' intervento il messaggio in attesa di approvazione può anche essere eliminato in quanto duplicato di quello inserito
CLCBike Team
Di nulla, ok rimosso
 
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Vincenzo D

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12 Gennaio 2020
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Il primo messaggio di CLCBike era stato rimosso da lui stesso in quanto errato (incompleto)
Il secondo, quello che era in attesa di approvazione, è stato approvato ed è ora visibile
Ci tengo a dire che non volevo essere assolutamente polemico ma non vedendo il post per il quale ero stato citato ho posto la domanda
 
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dtuccif

Ebiker velocibus
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La Morra
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Senza entrare in polemica e prendere le parti dell'uno o dell'altro, ma solo per capire mi chiedo, se la richiesta di rimborso e' stata visionata dalla Societa almeno in data 5/10 (un mese e 5 gg dopo o trovata negli spam il 27/10) e visto le regole di restituzione del sito, cito: " Come descritto dalla legge in merito alla restituzione in tutti i casi il reso per ricezione merce errata per ripensamento e per lo stesso diritto di recesso va effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del materiale o 30 giorni in caso di cambio o rimborso"
Come mai allora il 27/10 venivano ancora richieste foto etc etc e non si e' detto subito al cliente che ormai i termini di restituzione\rimborso erano ampiamente scaduti?
 

CLCBike

Ebiker novello
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Senza entrare in polemica e prendere le parti dell'uno o dell'altro, ma solo per capire mi chiedo, se la richiesta di rimborso e' stata visionata dalla Societa almeno in data 5/10 (un mese e 5 gg dopo o trovata negli spam il 27/10) e visto le regole di restituzione del sito, cito: " Come descritto dalla legge in merito alla restituzione in tutti i casi il reso per ricezione merce errata per ripensamento e per lo stesso diritto di recesso va effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del materiale o 30 giorni in caso di cambio o rimborso"
Come mai allora il 27/10 venivano ancora richieste foto etc etc e non si e' detto subito al cliente che ormai i termini di restituzione\rimborso erano ampiamente scaduti?
La richiesta è stata inoltrata al reparto il giorno 5/10 e non visionata il giorno 5 ,
Abbiamo letto e risposto al messaggio a seguito della chiamata del cliente come specificato
Il reparto in caso di problemi a prescindere dalle date o altro , richiede foto o altri particolari per poter ricostruire la situazione e se possibile venire in contro al cliente per risolvere la situazione . In questo caso data l' imposizione del cliente di ricevere un risarcimento il reparto non ha potuto dar credito alla richiesta ne ha potuto data l' archiviazioni dell' ordine , trascorsi 30 giorni , provvedere all' autorizzazione di un reso .
Detto questo abbiamo riscritto e proposto sorvolando sulle politiche di restituzione vigenti , previa restituzione dell' articolo il rimborso del bene acquistato .
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
lo reinseriamo senza link
Gentili Signori , questo è quanto successo e diffidiamo in qualsiasi modo e maniera da ciò che afferma l' utente nel post iniziale

questo è quanto successo
oscuriamo per tutela del consumatore Nomi e riferimenti

Ordine inserito dal cliente :

27/08/2021 21:11:12

evaso in data 01/09

il cliente ci contatta in data 05/10 dopo oltre un mese evasione, richiedendo non un reso ma un risarcimento senza restituire la merce :

martedì 05/10/2021 19:21

Salve, solo oggi ho visto il pezzo inviato. E' stato inviato un pezzo diverso, questo qui: https://www.clcbike.com/it/componen...ta-fd-m310-top-swing-349mm-4524667222422.html. Il pezzo non è nella confezione in cartone originale, ma in una busta di plastica marchiata Mvtek. Posso inviare le foto a richiesta.
Chiedo pertanto il rimborso delle spese.

la mail del cliente essendo stata inviata senza aprire una richiesta dal sito per assistenza non ha potuto ricevere risposta immediata in quanto nello spam del nostro gestionale,

Il cliente ci ha chiamato in data 25/10/2021 e il reparto disponibile nel risolvere eventuali problemi ha richiesto di re inoltrare la mail all’ indirizzo monitorando l’ arrivo stesso della mail che giunta nella nostra casella e inoltrata al reparto ha ricevuto la seguente risposta :

_________________________________________________________________________________

Il mer 27 ott 2021, 19:56 <[email protected]> ha scritto:

Gentile cliente, ci fornisca una foto del prodotto ,

per restituire la merce è necessario che la stessa non venga utilizzata
alla ricezione delle foto inoltrate al reparto sono stati fatti i dovuti controlli relativi all’ ordine e ad una eventuale richiesta di reso che non poteva essere inoltrata dato il tempo trascorso.

Come descritto dalla legge in merito alla restituzione in tutti i casi il reso per ricezione merce errata per ripensamento e per lo stesso diritto di recesso va effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del materiale o 30 giorni in caso di cambio o rimborso .

Pertanto il reparto dopo un ulteriore richiesta del cliente in data 10 novembre ha risposto :

________________________________________________________________________________


Il mer 10 nov 2021, 12:29 clcbike.com> ha scritto:

Gentile Cliente , abbiamo verificato , ma non possiamo procedere all’ autorizzazione del reso in quanto ci ha contattato in data 5/10

Il suo ordine è di agosto ,

Relativamente ai resi i prodotti possono essere restituiti per qualsiasi motivo entro 14 giorni

In caso di danneggiamento utilizzo o merce non corrispondente la stessa va segnalata all’ atto dell’ apertura del pacco

Trascorso oltre un mese dell’ ordine non è possibile richiedere una restituzione

______________________________________________________________________________________

detto questo in via bonaria stiamo invitando l’ utente a rimuovere tali diffamazioni e a contattarci per risolvere comunque la problematica

In caso contrario ci vedremo costretti a tutelare legalmente i nostri interessi
Senza entrare nel merito (e non conoscendo l'azienda) da quel che leggo e dall'intervento celere e professionale, a me pare comunque un'azienda seria.