Rimedio contro i tafani ?

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Purtroppo non basta, spesso quelle maledette (a pungere sono solo le femmine)mi pungono anche attraverso gli abiti.
Risciacqua con lavanda o citronella, nel cassetto dell’ammorbidente, oppure fai il lavaggio “capi tecnici” tipo robe impermeabili dove alla fine ci va un impermeabilizzante, che alla fine fa appunto un risciacquo con poca acqua e preleva dal cassetto dell’ammorbidente appunto quello che ci metti tu e resta sui vestiti.
 

EddiEmtb

Ebiker normalus
16 Giugno 2020
89
492
53
Alfedena
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 pro
Risciacqua con lavanda o citronella, nel cassetto dell’ammorbidente, oppure fai il lavaggio “capi tecnici” tipo robe impermeabili dove alla fine ci va un impermeabilizzante, che alla fine fa appunto un risciacquo con poca acqua e preleva dal cassetto dell’ammorbidente appunto quello che ci metti tu e resta sui vestiti.

...non si finisce mai di imparare! Ottimo consiglio, ci proverò!:)
 
  • Like
Reactions: Mrslate

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
mamma mia i problemi che vi fate, con l ebike, per me non esiste il problema tafani , con la muscolare era veramente impossibile uscire in questi perioodi, a 6kmh in salita ti assalivano, con l elettrica salgo a 20kmh e i tafani stanno dietro :joy:
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
da me, zona Monte Morello... Firenze, in questo periodo la muscolare è off limits se non per giri XC e rimanendo molto bassi evitando di fare dislivello... solo pompare a canna sulle gambe...

con l'elettrica se sali da asfalto in turbo te la cavi abbastanza
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
mamma mia i problemi che vi fate, con l ebike, per me non esiste il problema tafani , con la muscolare era veramente impossibile uscire in questi perioodi, a 6kmh in salita ti assalivano, con l elettrica salgo a 20kmh e i tafani stanno dietro :joy:
I problemi li fanno i tafani..salire a 20 km orari costanti per due o tre ore è tanta roba e poi i tafani non hanno le postazioni d'assalto..sono ovunque..ombra e sole e..fanno molto male quando pungono. Io uso spry appositi. Evito indumenti ed ogni tanto pinzano anche attraverso quelli. Ti salvi in discesa a 50/60 km orari:grinning:
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.707
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Allora anche ii esco in zona molto "tafanate", sud Marche e nord Abruzzo, su consiglio di un biker farmacista da 3 anni uso questo con ottimi risultati, ieri 20 km si salita nel bosco e neanche si avvicinavano, il mio compagno invece è stato morso in tre punti.


Prima la confezione si presentava così

935660973.png

C'è solo una controindicazione, quando lo vaporizzi, morire intossicati è un attimo....a mia moglie che è un pò delicata di stomaco, l'odore fa addirittura venire i conati di vomito.

Spruzzo abbondantemente su gambe, dalle caviglie al fondello, avambracci, collo e nuca. Dura anche molto e non unge.
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Allora anche ii esco in zona molto "tafanate", sud Marche e nord Abruzzo, su consiglio di un biker farmacista da 3 anni uso questo con ottimi risultati, ieri 20 km si salita nel bosco e neanche si avvicinavano, il mio compagno invece è stato morso in tre punti.


Prima la confezione si presentava così

Vedi l'allegato 33164

C'è solo una controindicazione, quando lo vaporizzi, morire intossicati è un attimo....a mia moglie che è un pò delicata di stomaco, l'odore fa addirittura venire i conati di vomito.

Spruzzo abbondantemente su gambe, dalle caviglie al fondello, avambracci, collo e nuca. Dura anche molto e non unge.
Bolsonaro lo usa anche contro in Covid e... funziona!!!
 
  • Haha
Reactions: ducams4r