Rimedio contro i tafani ?

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Dalle mie parti colline emiliane i tafani sono lì che ti aspettano!!
Se poi hai i pantaloncini neri, sono dolori?
Io evito le loro punture mettendo autan in stick sui pantaloncini
 

EddiEmtb

Ebiker normalus
16 Giugno 2020
89
492
53
Alfedena
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 pro
Alcune zone qui in Abruzzo sono letteralmente infestate dai tafani: Autan multinsetto a fiumi, anche su maglietta, pantaloncini e calzini e li tengo lontani! Purtroppo non posso dire lo stesso per le zecche...:mad:
 
  • Like
Reactions: Whistlermax

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
il rimedio è semplice, basta viaggiare con assistenza turbo o emtb, in salita sali sopra ai 20 km h e i tafani non ti arrivano, o almeno sono pochissimi quelli che ci riescono
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
il rimedio è semplice, basta viaggiare con assistenza turbo o emtb, in salita sali sopra ai 20 km h e i tafani non ti arrivano, o almeno sono pochissimi quelli che ci riescono
A me quei bastardi quando faccio i tornanti in salita in turbo, tagliano su per dritto e col medio alzato mi aspettano! :laughing: Scherzi a parte autan sempre nello zaino o tasca posteriore e lavo i vestiti con un misurino di aceto al posto dell’ammorbidente.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Alcune zone qui in Abruzzo sono letteralmente infestate dai tafani: Autan multinsetto a fiumi, anche su maglietta, pantaloncini e calzini e li tengo lontani! Purtroppo non posso dire lo stesso per le zecche...:mad:
Personalmente non lo spruzzerei sugli indumenti, soprattutto se roba tecnica.
Nella composizione ci sono dei solventi piuttosto aggressivi, una volta mi hanno quasi sciolto la plastica di un sensore cardio.
 
Ultima modifica:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Anche io uso off tropical ma quando si va lenti in salita sudati fradici c'è poco da fare...se avessimo ancora la coda potremmo fare come i bovini, avremmo la schiena segnata dalle frustate ma almeno i tafani ecc ecc starebbero lontani..:joy: