steu851
Ebiker grandiosus
la resistenza interna conta, le celle non sono tutte uguali, ci sono quelle a più alta capacità ma minor corrente di scarica e quelle ad alta corrente di scarica con bassa resistenza interna ma con minor capacità, anche in questo campo la coperta (a parità di formato) è sempre corta.Nella risposta c'è anche un altro errore : se il motore chiede 14A e li prende da una batteria da 15Ah in teoria li posso prelevare per 1ora , se li prendo da una batteria da 30Ah per 2 ore, c'entra poco la resistenza delle celle , etc ... visto che sbagliano unità di misura, concetto di potenza e energia , se non hanno voluto spiegae come si fà coi bambini , li lascerei perdere ...
Usando celle ad alta capacità, ad esempio celle 18650 da 3500 mAh assorbendo 15A avrò un drop, cioè caduta di tensione, superiore, quindi una sensazione di minor potenza del motore.
Faccio un esempio, la tensione di una batteria da 36V nominali carica è 42V, se con 15A di assorbimento ho un drop di 1V avrò un assorbimento di 615 W, se il drop è di 4V solo 570W. I ricellatori si riferiscono alle batterie delle cinesi, che generalmente montano celle no-brand a bassa corrente di scarica, ricellando con celle di qualità la differenza diventa tangibile. man mano che la batteria si scarica la resitenza interna aumenta e di conseguenza anche il calo di tensione sotto carico, con maggior evidenza del fenomeno