Reggio Emilia....qualche emtbiker ?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.770
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Su trailfolks c’è parecchia roba, ma penso che aral intendesse i trail de Monteduro?

Sì, sul Monteduro ci sono diversi percorsi e trail segnati e recensiti, tra l'altro ho in programma di passarci nei prossimi giorni, ma sono un po' distanti da Trinità(RE) quindi non so se intendeva quelli
 

Stan77

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2021
113
45
28
46
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Est900
Potete parcheggiare alla Vecchia, zona bettola al percheggio dove c è il monumento dei caduti. Tutti i trail di monteduro arrivano praticamente li.
 
Ultima modifica:

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Ma parli di Trinità vicino Albareto a sua volta vicino a Compiano d'Enza? Perchè da openstreetmap non mi pare di vedere dei gran trail ben segnalati. O parli dei trail che da quella Trinità vanno verso Monchio delle Olle e poi scendono verso Cerezzola sull'Enza?
Si quel Trinità, quelli che scendono da Monchio delle Olle verso l’Enza (https://www.trailforks.com/region/trinita/ ).
Ce n’è anche un altro che scende verso Gombio. Sono belli lunghi e con buona pendenza, li stanno tirando a lucido perché il prox weekend ci sarà una manifestazione.

2AA0C3C0-1AB6-43CC-9DCB-4982A6016CB1.jpeg

In quella zona ci sono un sacco di percorsi (i miei genitori sono di Rossena e ci passo le estati li), però sono tutti sentieri “generici”, non trail creati ad hoc per le MTB
 
  • Like
Reactions: muscolare

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
purtroppo la gestione dei Trail di Calestano è un po' quello che è, non ho nemmeno mai capito se c'è qualcuno che li tiene! io non li conosco e giro o con chi li conosce o vado di gpx da trailfork

Quelli di Vigolone sembrano abbandonati, alcune reti/rampe o ponticelli sono vecchi e marci, i trail al momento sono pieni di foglie, secondo me esistono solo perché ci passa qualcuno. Quelli di Alpicella/Canesano invece sono ben tenuti, hanno anche fatto dei salti nuovi.
La cava l’ho fatta solo una volta l’anno scorso , ed ok ma quella è un grande classico da quello che ho capito , ci passa tanta gente e quindi resta pulita…
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.489
1.420
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.489
1.420
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Grazie ragazzi! Se qualcuno vuole aggregarsi non fatevi problemi, noi partiremo da zona Bosco di Corniglio (che non conosco) ma ho visto che è comodo x entrambi i giri partire da li come base
 

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
32
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
Ciao, visto che siete da quelle parti, conoscete la zona del Rifugio Mariotti? Lago santo Parmense?
questo weekend vorrei fare questi due giri qui sotto ma vorrei sapere se troverò ancora neve, pensavo di no vista l'altitudine massima ma un amico mi ha messo la pulce all'orecchio


si c'è ancora neve! il crinale sopra il rifugio è ghiacciato. sotto alcuni posti sono puliti alcuni no. Il monte naver in parte è al sole magari è pulito, anche la carraia che sale è spesso trafficata facile sia pulita
 

Andrea07pr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2021
40
3
8
32
Parma
Visita Sito
Bici
cube litening race c68
Quelli di Vigolone sembrano abbandonati, alcune reti/rampe o ponticelli sono vecchi e marci, i trail al momento sono pieni di foglie, secondo me esistono solo perché ci passa qualcuno. Quelli di Alpicella/Canesano invece sono ben tenuti, hanno anche fatto dei salti nuovi.
La cava l’ho fatta solo una volta l’anno scorso , ed ok ma quella è un grande classico da quello che ho capito , ci passa tanta gente e quindi resta pulita…
Vigolone son troppo scarso mi hanno messo paura non ci sono ancora passato! Apicella è super battuto da tutta la provincia quindi probabilmente è pulito per quello, come la cava! So che c'è qualcuno che sistema qualcosa intorno appunto ad apicella, perchè compaiono salti nuovi di tanto in tanto
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.489
1.420
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
si c'è ancora neve! il crinale sopra il rifugio è ghiacciato. sotto alcuni posti sono puliti alcuni no. Il monte naver in parte è al sole magari è pulito, anche la carraia che sale è spesso trafficata facile sia pulita
Grazie, abbiamo fatto il giro del lago santo, tranne proprio il tratto per raggiungere il lago che si deve spingere la bici, per il resto ci è piaciuto molto, bei posti, bei panorami e poca gente, voglio tornare in quei posti, magari a fare proprio l'altra traccia postata, quella del crinale, non l'abbiamo fatta perchè la sera è piovuto parecchio