Re...Agire dopo una caduta

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
Sono sempre tornato in sella senza nessun timore... Quando ho spaccato la clavicola volevo pedalare fino alla macchina ma complice il dolore, la sella e il manubrio piegati sono dovuto scendere a piedi... 2 giorni dopo ero sui rulli con tutore a spalla e braccio... Questo x dirti che la caduta ci sta sempre (e dovremmo ricordarcelo più spesso) ma non devi mollare mai.... Un augurio di pronta guarigione e x i danni non ti preoccupare... sono solo cose
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Attualmente metacarpo con sospetta frattura e fermo da qualche settimana, molti anni fa con la front musata e qualche punto suLla palpebra inferiore ...ma gli incidenti piu grossi li ho avuti in moto e anche molto piu seri, sono sempre rimontato sopra al prima possibile appena il fisico me lo consentiva
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.231
1.704
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Valuta bene quali parti, possono richiedere più tempo di guarigione e non le stressare prima del tempo.

Le protezioni, ragazzi le protezioni :confounded:, purtroppo anche in questo sport vedo lo stesso approccio approssimativo di quando insegnavo snowboard, gente che arrivava in montagna con + di 1000 €, tra tavola+attacchi+scarponi ma con guanti e i vestiti di carta velina che soprattutto agli inizi da principiante, quando si passa la metà del tempo con il culo per terra, non riescono a garantire un giusto isolamento termico oppure si inzuppano d'acqua, morale della favola, dopo un ora e mezza tutti chiusi in baita a prendere la cioccolata calda.

Giovani, meno tempo sulla tastiera solo alla ricerca del miglior montaggio, ma prendete un modello meno pregiato e quei soldi li destinate all'abbigliamento.
Un buon fondello (perchè se ti fa male il culo dopo 60 minuti che cazzo ci fai con la batteria da 700 W per fare il dislivello del K2), casco (integrale o doppio uso), ginocchiere, gomitiere, zaino con paraschiena, guanti, un mascherina, scarpe e abbigliamento (giacca antivento pantaloncini, intimo sportivo), non ab-bastano 1000-1200 euri.

Meditate gente, meditate.....!!!!!
 
Ultima modifica:

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
580
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Siete sempre tutti molto gentili e mi state un pò rincuorando :)
Certo...confronto ad alcuni,sono ancora stato fortunato : unamused:
Qualcuno che ora non ricordo,su un altro post,aveva risposto che bisogna stare sempre attenti sui percorsi conosciuti,perchè si prendono alla leggera,si affrontano più velocemente,rilassati e alla fine si rischia di più di quelli nuovi che si fanno con più attenzione.Sono d'accordissimo!!
Domanda...come fate a sopportare con il caldo estivo :sweat: tutte le protezioni e l'integrale?
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
guarda ieri ho fatto 136 km e 4086 d+ (speravo di superare i 4300 ma mi sono arreso prima) per circa 10 ore di pedalata e 12 ore di giro complessivo.... il caldo l'ho patito di brutto ho cercato di reidratare al massimo integrando sempre con sali e barrette proteiche .... all'ultima salita avevo i conati di vomito e nausea.... ho pedalato indossando casco integrale solo nelle discese e ginocchiere abbassate in salita... zaino con paraschiena sempre con me... il caldo l'ho patito ma alla fine l'unico sistema è la resistenza e "la testa"... certo avessi fatto lo stesso giro in primavera probabilmente avrei raggiunto i 4500 che mi ero prefissato....

credo che conoscere un percorso non voglia dire non rischiare... anzi si tende ad accelerare... il rischio di una caduta è sempre presente x quello la discesa non va mai sottovalutata cosa che troppo spesso vedo fare sopratutto dai più giovani che magari si aggregano alle mie uscite...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
guarda ieri ho fatto 136 km e 4086 d+ (speravo di superare i 4300 ma mi sono arreso prima) per circa 10 ore di pedalata e 12 ore di giro complessivo.... il caldo l'ho patito di brutto ho cercato di reidratare al massimo integrando sempre con sali e barrette proteiche .... all'ultima salita avevo i conati di vomito e nausea.... ho pedalato indossando casco integrale solo nelle discese e ginocchiere abbassate in salita... zaino con paraschiena sempre con me... il caldo l'ho patito ma alla fine l'unico sistema è la resistenza e "la testa"... certo avessi fatto lo stesso giro in primavera probabilmente avrei raggiunto i 4500 che mi ero prefissato....

credo che conoscere un percorso non voglia dire non rischiare... anzi si tende ad accelerare... il rischio di una caduta è sempre presente x quello la discesa non va mai sottovalutata cosa che troppo spesso vedo fare sopratutto dai più giovani che magari si aggregano alle mie uscite...
Scusa l’OT ma con ebike con batteria da 2000wh?!?
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Siete sempre tutti molto gentili e mi state un pò rincuorando :)
Certo...confronto ad alcuni,sono ancora stato fortunato : unamused:
Qualcuno che ora non ricordo,su un altro post,aveva risposto che bisogna stare sempre attenti sui percorsi conosciuti,perchè si prendono alla leggera,si affrontano più velocemente,rilassati e alla fine si rischia di più di quelli nuovi che si fanno con più attenzione.Sono d'accordissimo!!
Domanda...come fate a sopportare con il caldo estivo :sweat: tutte le protezioni e l'integrale?
Io semplicemente sudo tanto e bevo altrettanto a piccoli sorsi, niente barrette ma caramelle zuccherate!
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
Scusa l’OT ma con ebike con batteria da 2000wh?!?

ahahahahah no bosh 500 consumate 2 batterie più mezza... rido perchè i ragazzi del "mio gruppo" mi pigliano in giro dicendo che dovrei usare la muscolare.... e qualche tempo fa un altro utente del forum mi perculava dicendo che su ebike fare "gamba" è utopia...

pensa che fino a 3600 d+ ero a poco più di 2 batterie... poi ho iniziato a stare male e mi sono fatto aiutare dal motore
solitamente giro a motore spento dove riesco, salita solo in eco ed il resto lo uso solo dove mi occorre... come scritto in altro 3d porto sempre 2 batterie e il carica batteria...

ps: ne ho fatte di peggio :joy: :joy:
 

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
147
80
28
Ameno
www.riccardosinigaglia.com
Bici
Turbolevo, Whistle Yonder S
Molti anni fa scendendo dal Mottarone in un sentiero sassoso e sconnesso si è impuntata la ruota davanti e ho preso il volo rotolando, pieno di ferite e sangue sono riuscito a tornare a casa ma per molto tempo mi è passata la voglia di mtb.
La bici era una normale mtb dei tempi, senza ammortizzatori e io ero senza casco e simili che allora non si usavano.
A 20 anni facevo cross con la moto ed ero abituato a cadere e rotolare, penso che se non avessi avuto questa esperienza e i riflessi pronti mi sarei fatto molto più male.