Raymon Fullray Trailray Official Thread

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ciao, ho adocchiato anche io una Raymon con motore Yamaha PWST e batteria Yamaha. Vi faccio una domanda, ma secondo voi fra 5/6 anni quando la batteria probabilmente sarà da sostituire si troverà facilmente il ricambio? Mi sembra che ad esempio Shimano e Bosh si trovino più facilmente, se faccio una ricerca con batteria Yamaha trovo poco o niente. Grazie!
Certo che si! Le batterie che monta Raymon/Yamaha sono le stesse che monta Husqvarna!
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ciao, ho adocchiato anche io una Raymon con motore Yamaha PWST e batteria Yamaha. Vi faccio una domanda, ma secondo voi fra 5/6 anni quando la batteria probabilmente sarà da sostituire si troverà facilmente il ricambio? Mi sembra che ad esempio Shimano e Bosh si trovino più facilmente, se faccio una ricerca con batteria Yamaha trovo poco o niente. Grazie!
Cmq se non sbaglio se n'è parlato in qualche post sul gruppo fb https://www.facebook.com/groups/rraymon
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Ciao. Ora che hai avuto un bel po' di tempo per provarla a fondo posso chiederti le Tue impressioni di pedalata in off road con la 38t.
sulla Tua precedente Cube avevi una 14t o 15t ?
grazie
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ciao. Ora che hai avuto un bel po' di tempo per provarla a fondo posso chiederti le Tue impressioni di pedalata in off road con la 38t.
sulla Tua precedente Cube avevi una 14t o 15t ?
grazie
la cube era 34t.
ragazzi sono completamente "rapito" da questa bici!
- motore strepitoso (era una delle mie preoccupazioni, perchè reputo bosch uno dei top!)
- pedalata a motore spento (o cmq sopra i 25km/h) eccezionale... meglio del bosch
- sospensioni fantastiche, se prima in discesa dovevo spesso frenare (perchè non controllavo più la bici), ora vado come un treno... non frenerei mai.... :)
- batteria che mi dura una vita
- in generale, la sento mia, ci sto bene sopra, è agile, pedalabile...
al momento non trovo difetti!
la ricomprerei altre 1000 volte
 
  • Like
Reactions: dtuccif

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
la cube era 34t.
ragazzi sono completamente "rapito" da questa bici!
- motore strepitoso (era una delle mie preoccupazioni, perchè reputo bosch uno dei top!)
- pedalata a motore spento (o cmq sopra i 25km/h) eccezionale... meglio del bosch
- sospensioni fantastiche, se prima in discesa dovevo spesso frenare (perchè non controllavo più la bici), ora vado come un treno... non frenerei mai.... :)
- batteria che mi dura una vita
- in generale, la sento mia, ci sto bene sopra, è agile, pedalabile...
al momento non trovo difetti!
la ricomprerei altre 1000 volte
grazie!!! ;)
 
  • Like
Reactions: sbellisario

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.368
1.392
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao, ho adocchiato anche io una Raymon con motore Yamaha PWST e batteria Yamaha. Vi faccio una domanda, ma secondo voi fra 5/6 anni quando la batteria probabilmente sarà da sostituire si troverà facilmente il ricambio? Mi sembra che ad esempio Shimano e Bosh si trovino più facilmente, se faccio una ricerca con batteria Yamaha trovo poco o niente. Grazie!
Ciao dox!
Le batterie da 500 wh che monta raymon con abbinato il motore PW ST sono Yamaha al 100% mentre quelle del pwx2 con batteria da 630 sono della Simplo, le stesse di HUSQVARNA.
Per quel che riguarda il sistema Yamaha power assist entro il 2022 sarà gestito direttamente tramite Yamaha MOTOR senza (finalmente ) doversi perdere nella miriade di passaggi tra marchi di bici e fornitori diversi.
Significa che tra 5 /6 anni, la batteria di ricambio la troverai sicuramente, anche se vedrai che difficilmente avrai la necessità di sostituirla!!
 
  • Like
Reactions: sbellisario

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ciao dox!
Le batterie da 500 wh che monta raymon con abbinato il motore PW ST sono Yamaha al 100% mentre quelle del pwx2 con batteria da 630 sono della Simplo, le stesse di HUSQVARNA.
Per quel che riguarda il sistema Yamaha power assist entro il 2022 sarà gestito direttamente tramite Yamaha MOTOR senza (finalmente ) doversi perdere nella miriade di passaggi tra marchi di bici e fornitori diversi.
Significa che tra 5 /6 anni, la batteria di ricambio la troverai sicuramente, anche se vedrai che difficilmente avrai la necessità di sostituirla!!
scusa l'ignoranza, che sarebbe Yamaha power assist? Eventuali aggiornamenti sw?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.368
1.392
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
quindi in caso di problemi/aggiornamenti sw, non si dovrà più andare dal concessionario che ha venduto la bike, ma in un centro yamaha?
La direzione è quella, ma per quel che riguarda la garanzia farà sempre fede il rapporto con il rivenditore, che poi potrà ordinare quello che serve dai centri Yamaha che aderiranno, ci vuole ancora tempo per questa riorganizzazione, ma solo per quel che riguarda motori/ batterie/strumentazioni.
 
  • Like
Reactions: sbellisario