Problemi con motore Shimano ep8

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.204
4.364
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao a tutti,
Oggi sono uscito per la prima volta dopo aver effettuato l’aggiornamento al 4.1.9
Sembra anche a me leggermente meno rumoroso. Però sono rimasto molto amareggiato per i consumi.
Con le medesime impostazioni sono passato da oltre 700 D+ con una tacca a 458 D+.
Qualcuno ha informazioni se con questo aggiornamento è necessario rivedere i parametri di coppia o accelerazione?
Grazie per le Vs. Info.
Avranno impiegato energia per silenziarlo ... :joy:
 
  • Haha
Reactions: ginotrial

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
489
316
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ciao a tutti,
Oggi sono uscito per la prima volta dopo aver effettuato l’aggiornamento al 4.1.9
Sembra anche a me leggermente meno rumoroso. Però sono rimasto molto amareggiato per i consumi.
Con le medesime impostazioni sono passato da oltre 700 D+ con una tacca a 458 D+.
Qualcuno ha informazioni se con questo aggiornamento è necessario rivedere i parametri di coppia o accelerazione?
Grazie per le Vs. Info.
Dai.. un aggiornamento non ti può mangiare il 35% di dsl. Anche xké io ieri ho fatto con batteria da 504w 26 km e 1250 dsl+ girando quasi sempre in trail e pochissimo asfalto
 
  • Like
Reactions: Gancio

Gianfry

Ebiker normalus
29 Agosto 2017
51
16
8
Trissino
Visita Sito
Bici
Turbolevo Comp Carbon 2019
Dai.. un aggiornamento non ti può mangiare il 35% di dsl. Anche xké io ieri ho fatto con batteria da 504w 26 km e 1250 dsl+ girando quasi sempre in trail e pochissimo asfalto
Condivido quello che dici.
Però eravamo in due con la stessa bici ed e per entrambi il consumo è stato anomalo.
Vedremo nei prossimi giri
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Considerando che il centro assistenza shimano più vicino è a 110km, il venditore della ebike a 150km, e che sul sito shimano non trovo una email per ricevere Assistenza, e che al messenger di fb non rispondono, non è che qualcuno ha un recapito per esporre loro un problema?
Grazie
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Considerando che il centro assistenza shimano più vicino è a 110km, il venditore della ebike a 150km, e che sul sito shimano non trovo una email per ricevere Assistenza, e che al messenger di fb non rispondono, non è che qualcuno ha un recapito per esporre loro un problema?
Grazie
@sescot se sei di Ivrea questo ti è scomodo? Appare come shimano center service:
CICLI DRIGANI
VIA LANZO 20710071 BORGARO TORINESE
0119968450
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30

Gancio

Ebiker normalus
2 Aprile 2022
61
36
18
50
Cuneo
Visita Sito
Bici
Focus sam2
Fatto l aggiornamento giovedì e venerdì e sabato sono uscito in ebike i consumi sempre uguali! L aggiornamento non riguarda le prestazioni del motore, ma hanno sistemato dei bag
 
  • Like
Reactions: cocos

Dreamcast91

Ebiker ex novello
26 Dicembre 2022
19
4
3
Piacenza
Visita Sito
Bici
Focus jam2
Quanti km riesce a fare senza problemi questo ep8? È reputato un motore affidabile ai livelli dei concorrenti? Sui siti americani non ne parlano bene, ma se si cerca online si trova sempre g
 

Gancio

Ebiker normalus
2 Aprile 2022
61
36
18
50
Cuneo
Visita Sito
Bici
Focus sam2
Quanti km riesce a fare senza problemi questo ep8? È reputato un motore affidabile ai livelli dei concorrenti? Sui siti americani non ne parlano bene, ma se si cerca online si trova sempre g
Certo che è affidabile!!! Mai avuto problemi! I km e dovuto a tanti fattori!! Dal settaggio! Peso del ciclista allenamento del ciclista e così via ...!! Ogni motore ha la sua caratteristica e diverso da ognuno!
 

Dreamcast91

Ebiker ex novello
26 Dicembre 2022
19
4
3
Piacenza
Visita Sito
Bici
Focus jam2
Certo che è affidabile!!! Mai avuto problemi! I km e dovuto a tanti fattori!! Dal settaggio! Peso del ciclista allenamento del ciclista e così via ...!! Ogni motore ha la sua caratteristica e diverso da ognuno!
Per km intendo se arriva a 10 Mila km tipo o se fai un conto un 500-700 cicli di cariche sono almeno 25k km (vita della batteria) il motore dovrebbe vivere almeno il doppio di quello che vive una batteria, farei un esempio dei attrezzi a batteria che i top gamma vanno avanti tutta la vita usati anche 8 ore al giorno
 

Gancio

Ebiker normalus
2 Aprile 2022
61
36
18
50
Cuneo
Visita Sito
Bici
Focus sam2
Per km intendo se arriva a 10 Mila km tipo o se fai un conto un 500-700 cicli di cariche sono almeno 25k km (vita della batteria) il motore dovrebbe vivere almeno il doppio di quello che vive una batteria, farei un esempio dei attrezzi a batteria che i top gamma vanno avanti tutta la vita usati anche 8 ore al giorno
Sinceramente tutti ste seghe mentali non le ho fatte!! Ho preso l ebike che faceva per me e basta!! È Da un anno che mi diverto con la mia bestiola!! Sono tutti dei motori validi! Prendi quello che più ti piace!!
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Per km intendo se arriva a 10 Mila km tipo o se fai un conto un 500-700 cicli di cariche sono almeno 25k km (vita della batteria) il motore dovrebbe vivere almeno il doppio di quello che vive una batteria, farei un esempio dei attrezzi a batteria che i top gamma vanno avanti tutta la vita usati anche 8 ore al giorno
Se fai 10000km di MTB con un utilizzo gravoso penserei anche a quello che sta intorno al sistema motore e batteria,conviene cambiarla molto prima, per me entro i 3000km