Problemi con motore Shimano ep8

AndreaC

Ebiker novello
14 Giugno 2022
10
5
3
59
Venezia
Visita Sito
Bici
Canyon Torque On
Ciao ragazzi, chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza. Vado al dunque, circa 2 mesi fa ho acquistato una bici usata, coperta ancora di garanzia, con circa km. 500. Dopo qualche uscita il movimento centrale pedalando, fa uno strano scricchiolio ritmico. Controllo e mi accorgo che il movimento centrale ha un discreto gioco laterale. Mi fate sapere se è normale e cosa ne pensate. Posto il video

AllegatiI​

 

Allegati

  • IMG_5273.MOV
    25,7 MB · Visite: 82
  • IMG_5275.MOV
    28,9 MB · Visite: 45

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Credo che sia da regolare, dovrebbe essere una cosa semplice, sviti le due brugole della pedivella di sinistra poi avviti la ghiera centrale con una moneta o una rondella, insomma con qualcosa che ti permetta di stringere ma poco, devi solo recuparare il gioco dopo di che ristringi le due brugole ed il gioco è fatto.
 

AndreaC

Ebiker novello
14 Giugno 2022
10
5
3
59
Venezia
Visita Sito
Bici
Canyon Torque On
Credo che sia da regolare, dovrebbe essere una cosa semplice, sviti le due brugole della pedivella di sinistra poi avviti la ghiera centrale con una moneta o una rondella, insomma con qualcosa che ti permetta di stringere ma poco, devi solo recuparare il gioco dopo di che ristringi le due brugole ed il gioco è fatto.
Ciao Ivo questa operazione è stata fatta ma come vedi non cambia nulla. Tu per caso possiedi ep8?
 

AndreaC

Ebiker novello
14 Giugno 2022
10
5
3
59
Venezia
Visita Sito
Bici
Canyon Torque On
No, possiedo E8000 ma non l'ho mai regolato perchè non ha gioco. Dici che l'operazione è stata fatta, da chi?
Ciao Ivo dal mio meccanico. Quando mi sono accorto ho girato i video a chi me l’ha venduta il quale ha confermato che si tratta di una anomalia invitandomi a portarla in assistenza. Il motore è stato smontato e inviato a Shimano. Dopo 20 giorni Shimano restituisce il motore dichiarando che è a norma. Volevo sapere da chi possiede l’ ep 8 se riscontra lo stesso gioco
 
  • Like
Reactions: ivo

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.178
13.328
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Credo che sia da regolare, dovrebbe essere una cosa semplice, sviti le due brugole della pedivella di sinistra poi avviti la ghiera centrale con una moneta o una rondella, insomma con qualcosa che ti permetta di stringere ma poco, devi solo recuparare il gioco dopo di che ristringi le due brugole ed il gioco è fatto.
Su un movimento centrale di una bici tradizionale fai questa operazione.
Su un motore centrale no, l'asse della pedaliera è vincolato dall'interno dei carter.
 
  • Like
Reactions: ivo

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
218
106
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Avuto lo stesso problema qualche mese fa il centro shimano si è impazzito poi ha scoperto guardando gli esplosi che mancava un rasamento da qualche decimo di mm che dovrebbe essere montato in fabbrica , messo quello che tra l’altro mi dicono non viene fornito come ricambio adesso tutto ok
 

AndreaC

Ebiker novello
14 Giugno 2022
10
5
3
59
Venezia
Visita Sito
Bici
Canyon Torque On
Avuto lo stesso problema qualche mese fa il centro shimano si è impazzito poi ha scoperto guardando gli esplosi che mancava un rasamento da qualche decimo di mm che dovrebbe essere montato in fabbrica , messo quello che tra l’altro mi dicono non viene fornito come ricambio adesso tutto ok
Grazie Motoruzza, questo può essermi d’aiuto. Giovedì vi faccio sapere
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ciao Giocody il negozio, anzi l’assistenza Shimano dice che è tutto regolare. La bici di un mio amico che monta lo stesso motore non fa quel gioco
Beh, se l'assistenza ha avuto il motore in mano, sicuramente sarà stato aperto dal rivenditore un ""ticket richiesta garanzia", smontato il motore e spedito in Shimano. Se, come dici, loro non hanno riscontrato anomalia, allora io sarei tranquillo.