Problemi con motore Shimano ep8

AndreaC

Ebiker novello
14 Giugno 2022
10
5
3
59
Venezia
Visita Sito
Bici
Canyon Torque On
Beh, se l'assistenza ha avuto il motore in mano, sicuramente sarà stato aperto dal rivenditore un ""ticket richiesta garanzia", smontato il motore e spedito in Shimano. Se, come dici, loro non hanno riscontrato anomalia, allora io sarei tranquillo.
Anche io vorrei essere ottimista. Il dubbio mi è venuto perché fatalità la bici e il motore erano disponibili un’ora dopo la mia mail di sollecito. Se devo dirla tutta avevo chiamato qualche giorno prima e mi avevano garantito che sarei stato richiamato, cosa che non è avvenuta. Vediamo domani
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Anche io vorrei essere ottimista. Il dubbio mi è venuto perché fatalità la bici e il motore erano disponibili un’ora dopo la mia mail di sollecito. Se devo dirla tutta avevo chiamato qualche giorno prima e mi avevano garantito che sarei stato richiamato, cosa che non è avvenuta. Vediamo domani
Qualcuno che era una gran figlio di p..... disse che "a pensar male si commette peccato ma quasi mai si sbaglia" non vorrei che per "liquidarti" abbiano detto è tutto in regola senza aver controllato nulla, mi auguro per te che non sia così
 

AndreaC

Ebiker novello
14 Giugno 2022
10
5
3
59
Venezia
Visita Sito
Bici
Canyon Torque On
Oggi ho ritirato la Canyon. Servizio impeccabile, ragazzi disponibili e simpatici. La bici era accompagnata dalla ricevuto di Shimano. Il motore secondo loro è nella norma. Al primo controllo il movimento centrale era ben saldo, quindi tutto contento mi dirigo a Lugo di Grezzana a provarla. Purtroppo a fine giro il lasco si ripresenta. Decido di andare da un meccanico a Verona il quale mi conferma che probabilmente manca un piccolo spessore non inserito nell’assemblaggio del motore. Era disposto a fare il lavoro, tuttavia per quel minimo gioco mi ha consigliato di lasciarlo così. Che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Oggi ho ritirato la Canyon. Servizio impeccabile, ragazzi disponibili e simpatici. La bici era accompagnata dalla ricevuto di Shimano. Il motore secondo loro è nella norma. Al primo controllo il movimento centrale era ben saldo, quindi tutto contento mi dirigo a Lugo di Grezzana a provarla. Purtroppo a fine giro il lasco si ripresenta. Decido di andare da un meccanico a Verona il quale mi conferma che probabilmente manca un piccolo spessore non inserito nell’assemblaggio del motore. Era disposto a fare il lavoro, tuttavia per quel minimo gioco mi ha consigliato di lasciarlo così. Che ne pensate?
Sinceramente farei fare il lavoro specialmente dopo che mi è stato confermato che il gioco è dovuto alla mancanza di uno spessore in quanto seppure piccolo è mancante e a lungo andare non si sa se potrebbe o no comportare conseguenze maggiori, salvo che ti scrivano nero su bianco che in futuro non avrai alcun problema ma dubito che lo facciano.
 

AndreaC

Ebiker novello
14 Giugno 2022
10
5
3
59
Venezia
Visita Sito
Bici
Canyon Torque On
Sinceramente farei fare il lavoro specialmente dopo che mi è stato confermato che il gioco è dovuto alla mancanza di uno spessore in quanto seppure piccolo è mancante e a lungo andare non si sa se potrebbe o no comportare conseguenze maggiori, salvo che ti scrivano nero su bianco che in futuro non avrai alcun problema ma dubito che lo facciano.
La prossima settimana porto di persona la bici in assistenza Shimano poi vediamo. Ciao Vincenzo
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
164
183
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Scrivo qui per non aprire una nuova discussione.
Qualcuno ha aggiornato l'ep8 all'ultimo firmwere 4.1.9 rilasciato da qualche giorno?
Avete notato differenze/ migliorie?
Grazie
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Scrivo qui per non aprire una nuova discussione.
Qualcuno ha aggiornato l'ep8 all'ultimo firmwere 4.1.9 rilasciato da qualche giorno?
Avete notato differenze/ migliorie?
Grazie
Aggiornato ieri ma domani lo provo. A fine aggiornamento è comparso un avviso di errore. Spento e riacceso, scomparso; anche dal log errori.
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Usato oggi con versione muovo firmware… nn mi sembra ci siano grosse differenze tranne il fatto che è oggettivamente meno rumoroso. Ho una Heckler con batteria da 504 … 26 km e 1300 dsl.. praticamente solo sterrato e strappetti importanti, viaggiato al 75% in trail, arrivato a fine giro con ultima tacca rossa lampeggiante.
 
  • Like
Reactions: ride4fun

Gianfry

Ebiker normalus
29 Agosto 2017
51
16
8
Trissino
Visita Sito
Bici
Turbolevo Comp Carbon 2019
Scrivo qui per non aprire una nuova discussione.
Qualcuno ha aggiornato l'ep8 all'ultimo firmwere 4.1.9 rilasciato da qualche giorno?
Avete notato differenze/ migliorie?
Grazie
Ciao a tutti,
Oggi sono uscito per la prima volta dopo aver effettuato l’aggiornamento al 4.1.9
Sembra anche a me leggermente meno rumoroso. Però sono rimasto molto amareggiato per i consumi.
Con le medesime impostazioni sono passato da oltre 700 D+ con una tacca a 458 D+.
Qualcuno ha informazioni se con questo aggiornamento è necessario rivedere i parametri di coppia o accelerazione?
Grazie per le Vs. Info.
 
  • Like
Reactions: ride4fun