Problema freni

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Grazie mille!
A questo punto, per restare in casa shimano, la scelta è tra:
XT (4 pistoni anteriore; 2 posteriore)
SLX TRAIL (4 pistoni anteriore; 4 posteriore)

Cosa ve ne pare.

Come disco cambio l'anteriore con uno nuovo da 200, mentre per il moneto tengo il posteriore attuale.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Grazie mille!
A questo punto, per restare in casa shimano, la scelta è tra:
XT (4 pistoni anteriore; 2 posteriore)
SLX TRAIL (4 pistoni anteriore; 4 posteriore)

Cosa ve ne pare.

Come disco cambio l'anteriore con uno nuovo da 200, mentre per il moneto tengo il posteriore attuale.
secondo me il 203 ti è più che sufficiente. Per l'impianto vedi tu. ma prendine uno recente visto che devi andare sul nuovo.
 
  • Like
Reactions: sideman
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Grazie mille!
A questo punto, per restare in casa shimano, la scelta è tra:
XT (4 pistoni anteriore; 2 posteriore)
SLX TRAIL (4 pistoni anteriore; 4 posteriore)

Cosa ve ne pare.

Come disco cambio l'anteriore con uno nuovo da 200, mentre per il moneto tengo il posteriore attuale.
Dovresti specificare quale XT
per esempio il combo pinza x4 + x2 è XT BR-M8020-M8000

mentre il nuovo XT x4 è BR-M8120 e non mi risulta che ancora sia in vendita il combo
a meno che non si voglia acquistare separato cioè un set XT BR-M8120 e un BR-M8100

SLX TRAIL come specifica non esiste
semmai si tratta di SLX BR-M7120 con appunto pinze x4
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Grazie mille!
A questo punto, per restare in casa shimano, la scelta è tra:
XT (4 pistoni anteriore; 2 posteriore)
SLX TRAIL (4 pistoni anteriore; 4 posteriore)

Cosa ve ne pare.

Come disco cambio l'anteriore con uno nuovo da 200, mentre per il moneto tengo il posteriore attuale.
... SLX TRAIL come specifica non esiste
semmai si tratta di SLX BR-M7120 con appunto pinze x4
Quoto gli SLX che ti ha indicato @franz_quattro, i BR-M7120, impianto moderno che nulla ha da invidiare a modelli ben più costosi.
Occhio che se tieni il disco attuale dovrai usare solamente pastiglie organiche, perchè solo quelle sopporta il modello che monti.
Per un peso come il tuo, se da un certo punto di vista condivido la scelta del diametro 180mm al posteriore su una front, mi sento di consigliarti pastiglie metalliche, più efficenti e conservative sotto stress da calore. Quindi altri soldi da spendere (oltre all'adattatore per il 200/203 anteriore), secondo me, per completare con soddisfazione l'opera... ;)
 
  • Like
Reactions: sideman and Ganfo

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Quoto gli SLX che ti ha indicato @franz_quattro, i BR-M7120, impianto moderno che nulla ha da invidiare a modelli ben più costosi.
Occhio che se tieni il disco attuale dovrai usare solamente pastiglie organiche, perchè solo quelle sopporta il modello che monti.
Per un peso come il tuo, se da un certo punto di vista condivido la scelta del diametro 180mm al posteriore su una front, mi sento di consigliarti pastiglie metalliche, più efficenti e conservative sotto stress da calore. Quindi altri soldi da spendere (oltre all'adattatore per il 200/203 anteriore), secondo me, per completare con soddisfazione l'opera... ;)
sarebbe un controsenso cambiare l'impianto frenante mantenendo quei dischi.
se mette gli slx prenderei dei dischi "almeno" della stessa serie.
 
  • Like
Reactions: sideman and GIUIO10

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Grazie mille a tutti per la miniera di informazioni e consigli!
A questo punto vi chiederei un'ultimo sforzo:
Vada per SLX BR-M7120
A questo punto non resta che selezionare un disco da 203 per l'anteriore. Fortunatamente posso utilizzare un disco normale (senza magnete).
Restando su gambacicli (a proposito, è valido come sito?) per fare un'ordine unico, cosa ne pensate di questo disco?
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Che poi mica ho capito perché rt70 è ICE tech e rt76 no. In teoria dovrebbero essere lo stesso disco solo con un diverso sistema di fissaggio
RT70 è l'evoluzione del precedente RT68 uno dei primi Ice-Tech di media gamma
tra l'altro questo disco ha una pista frenante, più alta rispetto a RT76-86

RT76 è più datato, inizialmente era destinato alle serie XT-XTR
ma come sempre accade, ora è stato abbinato ad altri impianti, come SLX BR-M7100
 
  • Love
Reactions: Pietro.68

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille a tutti per la miniera di informazioni e consigli!
A questo punto vi chiederei un'ultimo sforzo:
Vada per SLX BR-M7120
A questo punto non resta che selezionare un disco da 203 per l'anteriore. Fortunatamente posso utilizzare un disco normale (senza magnete).
Restando su gambacicli (a proposito, è valido come sito?) per fare un'ordine unico, cosa ne pensate di questo disco?
Non ci ho mai comprato, non ho mai trovato prezzi allettanti per le cose che cercavo, in Italia preferisco sicuramente Pro-M

Se poi si parla di estero allora CRC, LORDGUN, BIKE DISCOUNT, HI BIKE, PRO BIKE, RIDE WILL, BIKESTER, ecc...
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Se poi si parla di estero allora CRC, LORDGUN,
Azz lo hanno spostato all'estero, Lordgun?
Ho fatto un ordine ieri (che mi hanno consegnato oggi) ed era ancora a Brescia... :)
E Ridewill dalla provincia di Como ha sconfinato in Svizzera?
Strano... ogni tanto passo a ritirare qualcosa... non mi hanno mai detto nulla
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Azz lo hanno spostato all'estero, Lordgun?
Ho fatto un ordine ieri (che mi hanno consegnato oggi) ed era ancora a Brescia... :)
E Ridewill dalla provincia di Como ha sconfinato in Svizzera?
Strano... ogni tanto passo a ritirare qualcosa... non mi hanno mai detto nulla
pensavo fossero all'estero...non ho mai ordinato da loro e dal nome lo supponevo,
se sono in italia meglio, consegna più veloce e resi con meno problemi