Problema cambio xt

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Ciao a tutti, ho una moustache trail 9 con 220km che mi sta dando qualche problema.
Quando quando sono sui due pignoni più piccoli e faccio molta forza oppure mi alzo sui pedali con assistenze alte sembra che la catena sgrani, come se saltasse un dente. Non mi sembra che provi a cambiare rapporto, sgrana sullo stesso. Il problema si è presentato per la prima volta a 180 km, e avendo il negozio dove l'ho acquistata a 200 km l'ho portata in un negozio della zona pensando si trattasse solo di una regolazione del cambio. Qua mi hanno invece sostituito i due pignoni più piccoli, dicendo che erano stra consumati e consigliandomi di non usarla su lunghi tratti pianeggianti con quei rapporti. Per scrupolo ho contattato il negozio dove l'ho acquistata a Cesena per fare fare un check anche a loro e mi hanno cambiato la catena(dopo avermi tenuto ferma in negozio la bici per un mese e aver detto che l'altro negozio mi aveva truffato con i pignoni). Ora a 220 km, con pignoni nuovi e catena nuova sta ricominciando ad avere lo stesso problema. Secondo voi cosa può essere?
Domande, 1) i pignoni piccoli a spanne quanto li hai usati rispetto agli altri? 2 prova a vedere se il pacco pignoni ha gioco o è ben fisso, tirandolo avanti e indietro lungo l'asse del mozzo.
Io credo che il problema sia più benigno di quanto credi.
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Ho controllato e la catena ha le scritte solo su un lato, per la precisione nel lato esterno
Ah ecco meglio così, perchè
se ci fossero state sui due lati era indubbiamente una contraffazione