Problema cambio xt

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Strano però, ci sono solo su due o tre denti ma non sugli altri, difficile che sia la catena la responsabile, sembra quasi che ci abbia picchiato contro qualcosa.
potrebbe anche essere visto anche come è messa la ghiera e il lamierino anti svitamento
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comunque con 4 denti in quelle condizioni è facile che la catena salta
 
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Però sembra un pò strano che in soli 40 km i denti si siano ridotti così, lui ha detto che a 180 km hanno cambiato i due pignoni più piccoli, poi gli hanno cambiato pure la catena e a 220km il problema si è ripresentato.
E' anche vero che dice di usare molto il pignone piccolo in pianura, magari in turbo e spingendo come un dannato, però....?
 

pepps1

Ebiker novello
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Esatto a 180 km mi hanno sostituito i pignoni, e subito dopo la catena. A 220km ho lo stesso problema. Colpi alla cassetta non ne sono arrivati anche perché non dovrebbero essere i più protetti da rocce ecc essendo vicino al telaio? L'ho usata in pianura principalmente nei primi 180 km ma mai in turbo , praticamente solo eco o spenta raramente tour. Dopo la sostituzione dei pignoni l'ho usata sul pari per 10 km al massimo secondo me
 

pepps1

Ebiker novello
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Se intendi quella di metterla sul terzo o quarto pignone dal più grande sì ma non mi sembrava quello il caso. Metto le foto
 

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Ebiker potentibus
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Si in queste foto sembrerebbe tutto a posto.
Devo essere sincero, mi era venuto in mente di farti una domandina maliziosa che avrebbe potuto forse spiegare il consumo "brutale" di quei denti sul pignone piccolo, però dicendo che vai spesso in eco o addirittura a motore spento direi che la famigerata modifica che bypassa il blocco a 25 km/h non dovresti averla fatta.
A sto punto sarà che hai nelle gambe la potenza di Van Aert e Van Der Poel messi insieme, non saprei proprio...
 
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pepps1

Ebiker novello
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No lo sblocco neanche a parlarne costa 8k di listino, la garanzia vorrei tenermela.
Peso un centello e le gambe spingono, cioè se sono sul pari io di solito vado in monomarcia con il rapporto più piccolo anche nella muscolare.
Ho fatto delle altre foto . I video mi dice che sono troppo pesanti,devo provare a ridurli
 

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26 Dicembre 2020
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No lo sblocco neanche a parlarne costa 8k di listino, la garanzia vorrei tenermela.
Peso un centello e le gambe spingono, cioè se sono sul pari io di solito vado in monomarcia con il rapporto più piccolo anche nella muscolare.
Ho fatto delle altre foto . I video mi dice che sono troppo pesanti,devo provare a ridurli
Dalle foto sembra tu sia più fortunato x quanto riguarda l'accoppiamento catena cassetta
Ma x caso non è che ti è caduta la catena qualche volta? Xke quei segni anche sulla ghiera che chiude il pacco pignoni potrebbero essere dovuti alla caduta della catena ed il motore può aver continuato a tirare x un attimo segnando denti e ghiera
Cmq ho notato che con le ebike spaccare un cambio è molto più facile xke sulla muscolare te ne accorgi di più e smetti di spingere.. sull'elettrica tempo che uno se ne accorga il tiro motore ha già fatto danni
 

pepps1

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La catena ho controllato ieri sera ed è una cn m8100, quella per la cassetta XT, la mia cassetta è una 7100 che dovrebbe essere una slx,potrebbe dare problemi?
Cmq la catena non mi sembra sia mai caduta,quei segni non potrebbero averli fatti nello smontaggio dei pignoni?
 
23 Gennaio 2020
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Oberwinti & Schio
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La catena ho controllato ieri sera ed è una cn m8100, quella per la cassetta XT, la mia cassetta è una 7100 che dovrebbe essere una slx,potrebbe dare problemi?
Nessun problema, le catene 12v (6100-7100-8100-9100) sono tutte compatibili

Cmq la catena non mi sembra sia mai caduta,quei segni non potrebbero averli fatti nello smontaggio dei pignoni?
Se sono stati fatti durante lo smontaggio, vorrebbe dire che sono degli improvvisati

p.s. controlla se la catena ha le scritte su entrambi i lati
 

pepps1

Ebiker novello
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Domani controllo la catena, ho provato a ridurre i video di come gira sul 10 e 12 , magari voi ci capite qualcosa. Cosa è meglio fare? Sostituire i pignoni e amen?
 

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