Primo acquisto! Principiantissimo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ok, se non scende a 5000 che pedali devo farmi dare? Posso chiedere la latticizzazione? Quanto costerebbe? Un caschetto buono?
Latticizzazione assolutamente

i pedali dipende che pedali usi, io uso gli spd e mi feci regalare gli shimano XT M8120, però dipende da quanta voglia ha di regalarti qualche cosa. oppure provi a chiedere i salcicciotti...
casco lascerei stare me lo comprerei con calma come piace a te

Però ti ripeto, quel prezzo per questi tempi è già eccellente
 
  • Like
Reactions: Diapason

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Ok, se non scende a 5000 che pedali devo farmi dare? Posso chiedere la latticizzazione? Quanto costerebbe? Un caschetto buono?

Entra in negozio e guarda cosa ti piace/serve.
Ci sono molte cose che puoi portare a casa: faretti, zaino, vestiario, occhiali... pedali in primis!
Casco concordo, valuterei dopo con calma.
 
  • Like
Reactions: sideman

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Il kyox 300 aveva un segno sulle plastiche. per quello mi dice che me lo fa arrivare nuovo. Poi appunto, io volevo provare a tirare oppure appunto vedere i pedali, latticizzazione o salsicciotto, una luce? non so devo valutare
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Il kyox 300 aveva un segno sulle plastiche. per quello mi dice che me lo fa arrivare nuovo. Poi appunto, io volevo provare a tirare oppure appunto vedere i pedali, latticizzazione o salsicciotto, una luce? non so devo valutare
Purtroppo le cose che menzioni hanno un costo abbastanza rilevante ai fini della trattativa e per il prezzo che ti ha fatto non so se riesci a tirare fuori altro in virtù del fatto che di bici se ne trovano poche e probabilmente se non la prendi tu tempo qualche giorno la prende un altro, generalmente qui da me la latticizzazione è un omaggio all'acquisto e al massimo ci esce una borraccia, caschi, salsicciotti e pedali non se ne parla proprio, purtroppo oggi i negozi di biciclette sono le nuove gioiellerie....mi viene da ridere al pensiero di quando tutto questo boom finirà, perché potrà passare del tempo ma tutto finirà...
 
  • Like
Reactions: sideman

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Purtroppo le cose che menzioni hanno un costo abbastanza rilevante ai fini della trattativa e per il prezzo che ti ha fatto non so se riesci a tirare fuori altro in virtù del fatto che di bici se ne trovano poche e probabilmente se non la prendi tu tempo qualche giorno la prende un altro, generalmente qui da me la latticizzazione è un omaggio all'acquisto e al massimo ci esce una borraccia, caschi, salsicciotti e pedali non se ne parla proprio, purtroppo oggi i negozi di biciclette sono le nuove gioiellerie....mi viene da ridere al pensiero di quando tutto questo boom finirà, perché potrà passare del tempo ma tutto finirà...
Sono un ot , ma sinceramente non capisco questo pretendere sconti che spesso si preferiscono alla professionalità, come se il rivenditore fosse un colui che si arricchisce alle nostre spalle come un ricettatore.
Scordatevi che il mercato (tutto)torni come prima, non ci sarà più una sovrapproduzione che genererà la fretta di far fuori l inveduto, ma solo prenotazioni per modelli nuovi sempre più cari (e speriamo migliori).
I rivenditori/meccanici di bici ormai sono rimasti pochi perché è cambiato il tipo di clientela, tutti ad approfittare delle offerte dirette sul web e sempre di più con un minimo di attrezzatura si fanno tutto in garage (qualcuno si fa pure pagare).
Questo sta portando nel bene e nel male ad un coinvolgimento maggiore delle case costruttrici, con vendite dirette online e assistenza ( dove è necessaria) ai centri(dimensionati ad oc) convenzionati:
Prezzi fissi su bici, mano d opera e ricambi, magari un po’ più bassi rispetto ai quei rivenditori che continueranno a tagliarsi una fetta di culo(ma anche quello prima poi arriva all osso).
Comunque finché ci sarà chi è disposto a spendere dai 7 ai 10 mila euro o più per una bici ed aspettarla pure per dei mesi, non penso che le cose cambieranno più di tanto per chi pretende sconto a 3 cifre magari su bici di fascia medio bassa.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Sono un ot , ma sinceramente non capisco questo pretendere sconti che spesso si preferiscono alla professionalità, come se il rivenditore fosse un colui che si arricchisce alle nostre spalle come un ricettatore.
Scordatevi che il mercato (tutto)torni come prima, non ci sarà più una sovrapproduzione che genererà la fretta di far fuori l inveduto, ma solo prenotazioni per modelli nuovi sempre più cari (e speriamo migliori).
I rivenditori/meccanici di bici ormai sono rimasti pochi perché è cambiato il tipo di clientela, tutti ad approfittare delle offerte dirette sul web e sempre di più con un minimo di attrezzatura si fanno tutto in garage (qualcuno si fa pure pagare).
Questo sta portando nel bene e nel male ad un coinvolgimento maggiore delle case costruttrici, con vendite dirette online e assistenza ( dove è necessaria) ai centri(dimensionati ad oc) convenzionati:
Prezzi fissi su bici, mano d opera e ricambi, magari un po’ più bassi rispetto ai quei rivenditori che continueranno a tagliarsi una fetta di culo(ma anche quello prima poi arriva all osso).
Comunque finché ci sarà chi è disposto a spendere dai 7 ai 10 mila euro o più per una bici ed aspettarla pure per dei mesi, non penso che le cose cambieranno più di tanto per chi pretende sconto a 3 cifre magari su bici di fascia medio bassa.
Non voglio prolungare l'ot... Io parlavo di prezzi non di disponibilità, lavoro nel commercio, ho visto un exploit spaventoso ed ora inizio a vedere i primi cenni di cedimento, probabilmente non tornerà proprio tutto come prima ma sicuramente si arriverà ad una via di mezzo tra i prezzi di prima e quelli di ora, sicuramente come dici ci sarà sempre gente disposta a spendere anche 10k per i propri "giocattoli" ma per mia opinione sono pochi quelli che spendono tale cifre online per cui auguro lunga vita ai negozianti di cicli che da anni ci mettono professionalità ( dal mio ci passo anche solo per respirare l'aria del negozio ).
Non credo che le aziende possano soddisfare l'esigenza del cliente finale in modo dettagliato in quanto avranno sempre bisogno di una rete assistenza sul territorio, il solo pensiero di dover spedire una bici per un minimo di assistenza e restare senza anche per due mesi mi fa tremare...
Io ho acquistato le mie bici sempre in negozio, forse l'ho pagate qualcosa in più ma sono uno di quelli all'antica che bada alla sostanza e al rapporto umano :blush:
 
Ultima modifica:

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Io non volevo generare polemiche. Nel commercio da sempre la trattativa c’è, poi visto che altri marchi erano irremovibili, mentre questo sembra allentare la presa (e qualcuno ha scritto che vanno cake era propensa a sconto) mi sono permesso di insistere o di chiedere qualcosa in più di accessori. Sicuramente ci guadagnano, non vanno a rimetterci. Inoltre nel mio caso salvo grossi problemi non mi rivedrá facilmente non fosse altro per la distanza.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io non volevo generare polemiche. Nel commercio da sempre la trattativa c’è, poi visto che altri marchi erano irremovibili, mentre questo sembra allentare la presa (e qualcuno ha scritto che vanno cake era propensa a sconto) mi sono permesso di insistere o di chiedere qualcosa in più di accessori. Sicuramente ci guadagnano, non vanno a rimetterci. Inoltre nel mio caso salvo grossi problemi non mi rivedrá facilmente non fosse altro per la distanza.
Ma figurati Luca, nessuna polemica, su Cannondale disposta a sconti lo segnalai io perché acquistata da poco, sicuramente ci guadagnano altrimenti farebbero altro è che stiamo ipotizzando che è molto difficile che possa effettuare uno sconto aggiuntivo e omaggiare qualcosa di costoso poiché a quel punto probabilmente mangerebbe buona parte del suo margine, poi bella vita non si sa mai e magari accade e siete contenti entrambe.
 
  • Like
Reactions: sideman

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Ma quindi capita che ti danno la bici SENZA pedali? a me pare assurdo. Se non me li dà, che prezzo devo controllare? Ho visto quelli suggeriti (shimano XT M8120) modelli comunque buoni?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma quindi capita che ti danno la bici SENZA pedali? a me pare assurdo. Se non me li dà, che prezzo devo controllare? Ho visto quelli suggeriti (shimano XT M8120) modelli comunque buoni?
Le bici vengono normalmente fornite senza pedali dato che ognuno usa i suoi, al massimo ci potrai trovare dei flat di bassissima qualità
Ancora non si è capito se tu usi i flat gli spd o i mallet
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
non mi sono molto curato dei pedali, sulla mia ci sono credo gli spd. Ma non ho neanche scarpe dedicate attualmente....
Se non hai scarpe SPD non puoi avere pedali SPD salvo avere pedali a doppia funzione oppure aver montato degli adattatori, io uso i Funn modello Mamba poiché mi piace avere la possibilità di fare dei tratti dove potrei avere necessità di mettere a terra il piede velocemente.
Come dice @sideman i pedali che ti daranno in dotazione sono dei "plasticosissimi" flat che non ho mai portato nemmeno a casa, stesso discorso vale per la sella , ogni cuxo ha la sua salvo che ti vada bene la sella in dotazione.