Portabici farad ebike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
E' da vedere se il sistema di fissaggio sul tubo obliquo del telaio sia compatibile con la dimensione degli attuali telai.
Non caricherei sul tetto dell'auto una ebike intera, al massimo smonterei la ruota anteriore e la fisserei col perno della ruota anteriore.
 

peru racing

Ebiker ex novello
30 Agosto 2020
49
21
8
cantù
Visita Sito
Bici
ghost axs 2.7 2020
E' da vedere se il sistema di fissaggio sul tubo obliquo del telaio sia compatibile con la dimensione degli attuali telai.
Non caricherei sul tetto dell'auto una ebike intera, al massimo smonterei la ruota anteriore e la fisserei col perno della ruota anteriore.
comprato, appena arriva e riesco a testarlo metto foto e opinione.
 
  • Like
Reactions: Ludonets

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
228
178
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
A me sembra il clone del Thule, che ho, ma che ho smesso di utilizzare perchè l'obliguo (ho una Levo SL) ci sta al pelo e solo in posizione non ottimale, quindi non mi sono fidato ... sinceramente tra i due (ammesso che siano compatibili con la tua bici) avrei preso il Thule che costa all'incirca uguale.
 

peru racing

Ebiker ex novello
30 Agosto 2020
49
21
8
cantù
Visita Sito
Bici
ghost axs 2.7 2020
arrivato e montato, non sembra comodissimo perché il binario è giusto giusto e non c'è margine di spostamento, come aggancio sembra bello saldo. manca la prova in strada ma proverò appena posso.
Cmq della thule non so che modello fanno per ebike da 25kg,ho trovato solo questo in giorni di ricerche.
la ghost anche senza batteria pesa 23kg
 

peru racing

Ebiker ex novello
30 Agosto 2020
49
21
8
cantù
Visita Sito
Bici
ghost axs 2.7 2020
Secondo me hai corso un rischio inutile. 1 per il fissaggio del tubo obliquo, dubito sia compatibile. 2 una ebike sul tetto è una follia
provato oggi e aggancia bene, il problema è che con il mio suv non posso usare quello sul portellone e il gancio mi hanno chiesto 800 euro senza portabici, quindi per le poche volte che lo uso andrà benissimo.
 

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
228
178
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
arrivato e montato, non sembra comodissimo perché il binario è giusto giusto e non c'è margine di spostamento, come aggancio sembra bello saldo. manca la prova in strada ma proverò appena posso.
Cmq della thule non so che modello fanno per ebike da 25kg,ho trovato solo questo in giorni di ricerche.
la ghost anche senza batteria pesa 23kg
In effetti il Thule è da 20. Metteresti una foto della pinza con la bici montata? Quanto è largo il tuo obliquo?
 

MAIA80

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
37
7
8
MENSANO
Visita Sito
Bici
CANNONDALE MOTERRA
Salve , io ho montato ed uso da emsi il civi solution , mi trovo benissimo , all'inizio smontavo la bateria adesso che ho preso un pò la mano riesco a carcarla sul tetto senza togliere nulla ( per i viaggi un pò + lunghi tolgo ugualmente la batteria per una maggiore sicurezza) . sto cercando il modo di trasportare anche la ruota sul tetto e poi avrò la " soluzione perfetta"
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Salve , io ho montato ed uso da emsi il civi solution , mi trovo benissimo , all'inizio smontavo la bateria adesso che ho preso un pò la mano riesco a carcarla sul tetto senza togliere nulla ( per i viaggi un pò + lunghi tolgo ugualmente la batteria per una maggiore sicurezza) . sto cercando il modo di trasportare anche la ruota sul tetto e poi avrò la " soluzione perfetta"
Ormai molti anni fa trasportavo le bici sul tetto, la ruota inizialmente la appoggiavo ad un pedale e poi con un cinghietto la fissavo così. Soluzione che non mi ha mai dato problemi perchè i punti di appoggio sono tra la gomma il pedale e il telaio, movimenti non ce ne sono per cui in questo modo non ci sono mai stati danni alla vernice della bici, Successivamente costruii due supporti applicati alle barre su cui andavano infilate le ruote ma non avendo avuto problemi dalla precedente soluzione non trovai grossi miglioramenti da questa modifica. Credo però che se non ci sono problemi di spazio nell'auto, la cosa più semplice sia infilare le ruote nelle apposite sacche e metterle nel baule, anche l'aerodinamica ne trae vantaggio.