Porta bici da Gancio traino..

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.416
2.048
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
sì anche a me hanno detto la stessa cosa....lo sfondo è obbligatorio in qualche colore in particolare? Oppure giallo o bianco va bene uguale?
La targa deve essere quella che dà la motorizzazione con sfondo giallo, la R rossa in rilievo, e vanno messi lettere e numeri adesivi.
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
La targa deve essere quella che dà la motorizzazione con sfondo giallo, la R rossa in rilievo a cui vanno messi lettere e numeri adesivi.
Potrebbe essere giusto come no...allora qui parte il discorso del solito verificatore (polizia, carabinieri ecc...) pignolo: Secondo il codice della strada il portabici è una parte integrante del mezzo, con le menate del cartello catarifrangente ecc ecc.... Quindi NON E' un rimorchio e pertanto la targa gialla con la R non è pertinente all'uso. Chi ti contesterà mai questo? Mah....mai sentito finora, ma ci potrebbe essere sempre il solito pignolo a caccia di multe....... Ok e allora? La targa più corretta sarebbe stessa dell'auto...da staccare e montare sul portabici....Cooome? E poi l'auto rimane senza targa???...E il pignolo di turno?...Ok...ok...ci facciamo fare un bel duplicato in motorizzazione e lo attacchiamo al portabici. Seeee.....magari! Primo, in motorizzazione il duplicato te lo rilasciano solo se hai fatto denuncia di smarrimento della targa oppure una richiesta per deterioramento. Il che presuppone comunque che tu possieda in ogni caso UNA sola targa al momento del rilascio del duplicato quindi...siamo punto a capo. Come ne veniamo fuori? Mah...speriamo nella tolleranza che il 99% di chi è preposto ai controlli sembra aver dimostrato fino ad oggi...(quindi a questo punto anche la targa gialla non "da motorizzazione" è valida/non valida al pari delle altre, chiedete in motorizzazione...qualcuno vi dirà di si, qualcuno di no....ovviamente; a me personalmente casi di contestazioni simili fra i bikers che conosco non sono noti...) oppure...andiamo in francia o in germania (e penso in quasi tutti i paesi della CE...) e viaggiamo così:
germania.jpg francia.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: monster74

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
358
89
28
VI
Visita Sito
...ora ora l'agenzia aci mi ha riferito: targa con sfondo giallo della motorizzazione + numeri e lettere neri acquistabili in tabacchino o altri negozi e ripetere la targa riportata sull'auto.....questo per quanto riguarda il portabici collegato al gancio traino....
 
  • Like
Reactions: Rick

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
...ora ora l'agenzia aci mi ha riferito: targa con sfondo giallo della motorizzazione + numeri e lettere neri acquistabili in tabacchino o altri negozi e ripetere la targa riportata sull'auto.....questo per quanto riguarda il portabici collegato al gancio traino....
La tua agenzia ti ha riferito quello che le conviene economicamente per farti la pratica in motorizzazione, altre agenzie ti diranno la stessa cosa oppure tutto e il contrario di tutto. Di certo c'è una sola cosa: la normativa in materia purtroppo nello specifico da luogo ad interpretazioni soggettive, quindi...il solito caos all'italiana.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.416
2.048
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La tua agenzia ti ha riferito quello che le conviene economicamente per farti la pratica in motorizzazione, altre agenzie ti diranno la stessa cosa oppure tutto e il contrario di tutto. Di certo c'è una sola cosa: la normativa in materia purtroppo nello specifico da luogo ad interpretazioni soggettive, quindi...il solito caos all'italiana.
No, ha ragione ricobalu, in Italia almeno è così mentre in altri paesi europei mettono la targa che è una copia (uguale anche nei colori) a quella dell'auto
 
  • Like
Reactions: monster74

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
No, ha ragione ricobalu, in Italia almeno è così mentre in altri paesi europei mettono la targa che è una copia (uguale anche nei colori) a quella dell'auto
Non sono d'accordo, anche perchè a me due agenzie alle quali mi rivolgo solitamente per le mie pratiche hanno detto quello che ti ho riferito io. Se mi dici dove è scritto vado subito in motorizzazione a farmi dare la targa da loro....e ne sarei contento, perchè questo porrebbe fine a tutti i dubbi che ho avuto da sempre....ma credo che non troverai nulla.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io ho preso la targa in motorizzazione, pagata 25€ e ci ho messo gli adesivi neri che replica la targa dell'auto.
PS. Quella non "originale" costava 5€ in meno
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.416
2.048
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non sono d'accordo, anche perchè a me due agenzie alle quali mi rivolgo solitamente per le mie pratiche hanno detto quello che ti ho riferito io. Se mi dici dove è scritto vado subito in motorizzazione a farmi dare la targa da loro....e ne sarei contento, perchè questo porrebbe fine a tutti i dubbi che ho avuto da sempre....ma credo che non troverai nulla.
Io la targa l'ho presa alla motorizzazione (costo circa una ottantina di euro e un po' di pazienza))
 
  • Like
Reactions: monster74