Porta bici da gancio traino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.992
6.284
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora che i prodotti tipo THULE o WESTFALIA, risultino più ingegnerizzati e quindi all'occhio anche più gradevoli, ci può stare ognuno con i soldi propri soldi fa quello che vuole. Ma da qui a scrivere che con i prodotti Peruzzo ti perdi le bici è una cazzata pazzesca, se succede è perchè nella maggior parte delle volte la gente non legge le istruzioni di montaggio dove sono riportati i settaggi iniziali richiesti ed ancora peggio lo assembla in modo approssimativo limitandone le funzionalità.

Comunque giusto per conoscenza PERUZZO fino al 2012 era un terzista di THULE, quest'ultimi per avere più margine hanno deciso di andare a produrre in Polonia lasciando a piedi manovalanza nostrana .......... per fortuna qualche volta l'imprenditoria italiana sa tirare fuori gli artigli e rimboccandosi le maniche va a combattere contro realtà molto più strutturate ed imponenti, dovendosi creare una posizione senza scontrarsi frontalmente.

Per l'affidabilità dei suoi prodotti il marchio è stato anche scelto da una catena come LIDL per fornire ciclicamente dei prodotti che vengono venduti in tutta Europa.

Detto questo compra quello che ti pare ma

Vedi l'allegato 49390
Grazie. Dai info sempre utili
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Allora che i prodotti tipo THULE o WESTFALIA, risultino più ingegnerizzati e quindi all'occhio anche più gradevoli, ci può stare ognuno con i soldi propri soldi fa quello che vuole. Ma da qui a scrivere che con i prodotti Peruzzo ti perdi le bici è una cazzata pazzesca, se succede è perchè nella maggior parte delle volte la gente non legge le istruzioni di montaggio dove sono riportati i settaggi iniziali richiesti ed ancora peggio lo assembla in modo approssimativo limitandone le funzionalità.

Comunque giusto per conoscenza PERUZZO fino al 2012 era un terzista di THULE, quest'ultimi per avere più margine hanno deciso di andare a produrre in Polonia lasciando a piedi manovalanza nostrana .......... per fortuna qualche volta l'imprenditoria italiana sa tirare fuori gli artigli e rimboccandosi le maniche va a combattere contro realtà molto più strutturate ed imponenti, dovendosi creare una posizione senza scontrarsi frontalmente.

Per l'affidabilità dei suoi prodotti il marchio è stato anche scelto da una catena come LIDL per fornire ciclicamente dei prodotti che vengono venduti in tutta Europa.

Detto questo compra quello che ti pare ma

Vedi l'allegato 49390
Sono d'accordo ho avuto un Peruzzo di quelli senza leva quindi due palle per montarlo, ma come funzionalità perfetto. Ora sto usando un Eufab poker, teutonico, molto spartano, efficientissimo si smonta in 30 secondo lo ripieghi e lo cacci nel bagagliaio. Costa la metà di un Thule equivalente e a me piace di piu, ma a parte questo ripeto è molto funzionale, le canaline sono regolabili ed allungabili i blocca ruota scorrono e bloccano bene la bici, le cinghie di fissaggio sono morbide quindi non rovinano la bici. Un amico con un Thule mi ha detto che non gli sembrano affidabili le cinghie, intanto però ha cambiato i braccetti per chiudere le bici sul reggisella per paura che le morse gli rovinino la bici (pagato € 600)....mah, comunque il mio pagato € 170 su subito, praticamente nuovo, si trova tra i 300-350€ nuovo.
1644397858862.png
 

igo28

Ebiker novello
16 Settembre 2018
6
3
3
52
Saronno
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Allora che i prodotti tipo THULE o WESTFALIA, risultino più ingegnerizzati e quindi all'occhio anche più gradevoli, ci può stare ognuno con i soldi propri soldi fa quello che vuole. Ma da qui a scrivere che con i prodotti Peruzzo ti perdi le bici è una cazzata pazzesca, se succede è perchè nella maggior parte delle volte la gente non legge le istruzioni di montaggio dove sono riportati i settaggi iniziali richiesti ed ancora peggio lo assembla in modo approssimativo limitandone le funzionalità.

Comunque giusto per conoscenza PERUZZO fino al 2012 era un terzista di THULE, quest'ultimi per avere più margine hanno deciso di andare a produrre in Polonia lasciando a piedi manovalanza nostrana .......... per fortuna qualche volta l'imprenditoria italiana sa tirare fuori gli artigli e rimboccandosi le maniche va a combattere contro realtà molto più strutturate ed imponenti, dovendosi creare una posizione senza scontrarsi frontalmente.

Per l'affidabilità dei suoi prodotti il marchio è stato anche scelto da una catena come LIDL per fornire ciclicamente dei prodotti che vengono venduti in tutta Europa.

Detto questo compra quello che ti pare ma

Vedi l'allegato 49390
Innazzitutto che uno dice cagate pazzesche lo dici a qualcun altro....
Poi ho specificato che il portabici non è il mio, comunque le bici erano montate come da manuale, ma solo il fatto che oltre al gancio devi assicurarlo al portellone con delle cinghie... questa sì che è una cagata.
Ma una cosa intelligente l'hai detta, che ognuno spende i propri soldi come crede e visto che sul portabici ci posso mettere oltre 15.000€ di bici e che comunque me lo tengo per sempre io ho scelto il meglio che potevo permettemi. Tu fai come credi.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Poi ho specificato che il portabici non è il mio, comunque le bici erano montate come da manuale, ma solo il fatto che oltre al gancio devi assicurarlo al portellone con delle cinghie... questa sì che è una cagata.
I modelli a piattaforma non hanno bisogno di essere legati al portellone con le cinghie all'infuori del 4 bici, come indicato nel relativo manuale di installazione. Alla fine è comunque una sicurezza aggiuntiva.

Se il portabici si muove è perchè non è stato correttamente preregolato il registro di serraggio della serratura che stringe la sfera del gancio. Cosa che deve comunque essere fatta sia su PERUZZO che su THULE.

In allegato estratti dalle relative istruzioni di montaggio

Pagine da P1200005-03_708plus_26_11_2021 (Completo ALTA) - 6 - (1)_Pagina_1.jpg

Pagine da P1200005-03_708plus_26_11_2021 (Completo ALTA) - 6 - (1)_Pagina_2.jpg

Pagine da P1200005-03_708plus_26_11_2021 (Completo ALTA) - 6 - (1)_Pagina_3.jpg

Da manuale THULE

Thule.jpg

Dopo, possiamo sindacare che questa operazione su Peruzzo la fai utilizzando la brugola fornita con la busta degli accessori e su THULE lo fai con un pomello. Comunque è una operazione che va effettuata la prima volta che monti il porta bici e se la sfera è pulita e non molto usurata no la si tocca per anni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marcus69

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
abbiamo rischiato già un paio di volte di perdere delle bici.. dobbiamo sempre aggiungere delle cinghie extra.
Mi sembra che tu abbia scritto "abbiamo" quindi questo implica che hai potuto appurare il difetto insieme a lui, secondo le cinghie extra non hai neanche specificato il dove e il come.

Santo @GIUIO10 aiutami tu...... scrive da domenica non si è neanche presentato ed è già onnisciente.....
 

igo28

Ebiker novello
16 Settembre 2018
6
3
3
52
Saronno
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
I modelli a piattaforma non hanno bisogno di essere legati al portellone con le cinghie all'infuori del 4 bici, come indicato nel relativo manuale di installazione. Alla fine è comunque una sicurezza aggiuntiva.

Se il portabici si muove è perchè non è stato correttamente preregolato il registro di serraggio della serratura che stringe la sfera del gancio. Cosa che deve comunque essere fatta sia su PERUZZO che su THULE.

In allegato estratti dalle relative istruzioni di montaggio
In effeti il suo è un 4 posti, non so come sia fissato al gancioma ti posso assicurare che si muove parecchio e le due cinghie al portellone spesso si sganciano da sole. Una volta avevamo montate 2 bici mscolari e la sua , montata più vicino all'auto, credo con le oscillazioni si è sganciata dal morsetto e si è appoggiata alla mia, tenuta solo dalle due cinghie sulle ruote. Ovvio che non l'avrebbe persa comunque ma ti posso garantire che di più non si poteva stringere. Da allora aggiune sempre un'altra cinghietta di sicurezza.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
In effeti il suo è un 4 posti, non so come sia fissato al gancioma ti posso assicurare che si muove parecchio e le due cinghie al portellone spesso si sganciano da sole. Una volta avevamo montate 2 bici mscolari e la sua , montata più vicino all'auto, credo con le oscillazioni si è sganciata dal morsetto e si è appoggiata alla mia, tenuta solo dalle due cinghie sulle ruote. Ovvio che non l'avrebbe persa comunque ma ti posso garantire che di più non si poteva stringere. Da allora aggiune sempre un'altra cinghietta di sicurezza.
Il prodotto difettoso ci può sempre essere ma ti ripeto che come ho scritto, dallo scorso weekend siamo diventati 8 ad avere il PURE INSTINCT assortiti fra i modelli 2 e 3 e mai lamentato alcun problema soprattutto quelli del tuo amico.
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
IO HO UN VAN hahahahahah...
Avendo un van (spacetourer/traveller/Zafira Life ecc) ho necessità di aprire il baule molto grande.
Con i normali portabici non è possibile perché non basculano abbastanza
Ho trovato pochi modelli che permettono l'apertura di grandi portelloni ma quasi tutti arrivano al fatidico interasse massimo di 1250 cm...la mia stereo M ci sta ma se dovessi caricare la bici di qualche amico in taglia L sarei fregato.

Questo è uno dei pochi che ho trovato


Sapete indicarmene altri con le seguenti caratteristiche:
-Ribaltabile abbastanza da poter aprire il portellone di un van
- interasse supportato maggiore di 1250 cm

Grazie a tutti
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
IO HO UN VAN hahahahahah...
Avendo un van (spacetourer/traveller/Zafira Life ecc) ho necessità di aprire il baule molto grande.
Con i normali portabici non è possibile perché non basculano abbastanza
Ho trovato pochi modelli che permettono l'apertura di grandi portelloni ma quasi tutti arrivano al fatidico interasse massimo di 1250 cm...la mia stereo M ci sta ma se dovessi caricare la bici di qualche amico in taglia L sarei fregato.

Questo è uno dei pochi che ho trovato


Sapete indicarmene altri con le seguenti caratteristiche:
-Ribaltabile abbastanza da poter aprire il portellone di un van
- interasse supportato maggiore di 1250 cm

Grazie a tutti
Ciao
Sul T6 ho questo, uno dei pochi che bascula così tanto per aprire portellone (bici senza batteria e senza lasciarle appese, meglio tenerle)
Unica pecca doverlo montare e smontare ogni volta…pesa 20 kg

Thule VeloSpace XT 3​

Interasse 1300 mm

https://www.thule.com/it-it/bike-rack/towbar-bike-racks/thule-velospace-xt-3-_-939000

 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito

Gia' visto questo? :blush:
 
  • Like
Reactions: kilowatt

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
IO HO UN VAN hahahahahah...
Avendo un van (spacetourer/traveller/Zafira Life ecc) ho necessità di aprire il baule molto grande.
Con i normali portabici non è possibile perché non basculano abbastanza
Ho trovato pochi modelli che permettono l'apertura di grandi portelloni ma quasi tutti arrivano al fatidico interasse massimo di 1250 cm...la mia stereo M ci sta ma se dovessi caricare la bici di qualche amico in taglia L sarei fregato.

Questo è uno dei pochi che ho trovato


Sapete indicarmene altri con le seguenti caratteristiche:
-Ribaltabile abbastanza da poter aprire il portellone di un van
- interasse supportato maggiore di 1250 cm

Grazie a tutti
A proposito, fai attenzione che la manopola della bici più vicina al portellone, non possa sbattere nel vetro in caso di frenata decisa, in tal caso girare manubrio
 
  • Like
Reactions: bigastyle

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6

schroeder

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
19
5
3
65
ovada
Visita Sito
IO HO UN VAN hahahahahah...
Avendo un van (spacetourer/traveller/Zafira Life ecc) ho necessità di aprire il baule molto grande.
Con i normali portabici non è possibile perché non basculano abbastanza
Ho trovato pochi modelli che permettono l'apertura di grandi portelloni ma quasi tutti arrivano al fatidico interasse massimo di 1250 cm...la mia stereo M ci sta ma se dovessi caricare la bici di qualche amico in taglia L sarei fregato.

Questo è uno dei pochi che ho trovato


Sapete indicarmene altri con le seguenti caratteristiche:
-Ribaltabile abbastanza da poter aprire il portellone di un van
- interasse supportato maggiore di 1250 cm

Grazie a tutti
pro user diamant tg2....è ripiegabile e ci carico bici di qualsiasi taglia comodamente