News Porsche acquista una partecipazione di Fazua

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Be Fazua gli farà gli alzavetri servomotori vari ecc non penso che il mondo ebike avrà qualcosa di particolare oltre a quello che ha ora da Fazua.
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Le ebike più belle e performanti sono prodotte da storici marchi di bici o comunque già legati al mondo delle due ruote.
Secondo me certi marchi dovrebbero concentrarsi a fare il proprio lavoro. Secondo me.....

Quindi, chi è dentro è dentro e chi è fuori stia fuori a fare altro, a prescindere. Gli unici autorizzati a produrre e proporre bici sono gli "storici di sempre", e magari anche senza stravolgere troppo le soluzioni "tradizionali". Una plastica rappresentazione di "progresso" mi viene da dire. Per forza un'azienda con capitali e competenze che voglia allargare l'attività ed entrare in un certo settore nel quale fino a quel momento non operava la prima cosa che fa è quella di cercare un qualche marchietto "storico", magari decaduto ma ben piantato nelle menti dei potenziali acquirenti, da schiaffare sui prodotti che senza il marchietto giusto non si va da nessuna parte.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Secondo me certi marchi dovrebbero concentrarsi a fare il proprio lavoro. Secondo me.....
Chissà se Yamaha avesse continuato a fare solo ed esclusivamente strumenti musicali e affini quanti titoli mondiali avrebbe vinto Valentino Rossi in sella ad una bella Moto Morini o Laverda, tanto per fare un esempio...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
E Lamborghini? Perchè diamine si era messo in testa di realizzare e proporre schifezze come queste che faceva solo trattori agricoli? Che tornasse a fare trattori va! :)

1024px-Lamborghini_Miura_Sinsheim.jpg


Countach_Autostadt.jpg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.944
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Chissà se Yamaha avesse continuato a fare solo ed esclusivamente strumenti musicali e affini quanti titoli mondiali avrebbe vinto Valentino Rossi in sella ad una bella Moto Morini o Laverda, tanto per fare un esempio...
In sella a un amplificatore magari! E chissà se Shimano avesse continuato a fare solo canne da pesca quanti mulinelli avremmo attaccati ai pedali :p
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ovvio che non sia così. Chiunque puó fare quello che vuole e anche farlo bene.
Penso peró che alla base di ogni scelta debba esserci la passione. E secondo me, naturalmente è solo una mia sensazione, un marchio come Porsche non mi sembra spinto da passione per la ebike.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
So che Greyp è una costola Rimac...
E Bugatti è del gruppo Volkswagen come Porsche..

Spieghi meglio?
Non è che sia un segreto, basta cercare un pò su google ma Rimac e Porsche hanno iniziato a collaborare già da un pò (ovviamente per le competenze di Rimac in campo elettrico) e lo stesso Mate Rimac è da poco diventato anche CEO di Bugatti.
Bugatti e Porsche sono parte del gruppo Vw ma godono di certa indipendenza.
In tutto questo c' è anche Greyp che fa parte di Rimac e quindi anche sul marchio ricadono tutte queste operazioni.
Interessante comunque l' operazine con Fazua, quanto ai prodotti immagino una linea molto turistica/urbana un pò com' è già la produzione Greyp
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.944
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ovvio che non sia così. Chiunque puó fare quello che vuole e anche farlo bene.
Penso peró che alla base di ogni scelta debba esserci la passione. E secondo me, naturalmente è solo una mia sensazione, un marchio come Porsche non mi sembra spinto da passione per la ebike.
Sei un romantico :). La passione per le aziende sta sui comunicati e nelle conferenze stampa. Nei fatti la prima cosa è il business ;)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Esatto, la passione ce l'hanno per i bilanci e per i dividendi distribuiti. Ma va bene così, l'importante è che per arrivare ai loro obiettivi ... incidentalmente ... facciano qualcosa di valido per noi.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ovvio che non sia così. Chiunque puó fare quello che vuole e anche farlo bene.
Penso peró che alla base di ogni scelta debba esserci la passione. E secondo me, naturalmente è solo una mia sensazione, un marchio come Porsche non mi sembra spinto da passione per la ebike.
Ma secondo te fino a 30 fa Porsche (che era praticamente fallita) era un brand appassionato e famoso per berline e fuoristrada?
Adesso sta in piedi grazie a: cayenne, macan e tra poco solo elettriche …….perfettamente centrate nella storia del brand!!
Il prox anno se non si gira così sei out!!

7D2372E4-ECAE-4B51-B7DE-FE7A5D746881.jpeg
 
Ultima modifica: